Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Ma da quanto nelle console fisse? Da meno di un anno, quando l'ha introdotto Sony sul PS3... XD
La doppia leva c'è dagli anni '90, per piacere, il confronto non regge! :P
Il 3D di Nintendo è innovativo a confronto con la seconda leva, non ci sono paragoni, senza contare che si sotituisce sul 3DS con il giroscopio che secondo me è anche meglio e senza ombra di dubbio molto più innovativo! XD XD XD XD XD
Un anno o 20 non cambia, ciò non toglie che l'idea di un 3d nelle console sia stata non solo di Nintendo.
E poi io preferisco, francamente, 2 leve che il 3d, in quanto il 3d, aldilà dell'effetto grafico o del giroscopio non cambi molto a livello di gameplay, mentre 2 levette anzichè una aprono molte possibilità di gioco.
-
Se lo dici tu, io non l'ho mai usata la seconda leva, a parte per cambiare la visuale della videocamera e come ti ho detto il 3DS ha la sua alternativa che penso anche oggettivamente sia migliore.
Comunque se preferisci de gustibus... :lol:
Ah, comunque è vero che il 3D non è stata un'idea solo di Nintendo, ma ha iniziato a crearlo prima che quello di Sony per PS3 venisse rilasciato, quindi sicuramente non è stata tardona come Sony ad inserire quella pulciosa leva, dai, questi confronti non reggono... XD
-
Quote:
Half shadow
Se lo dici tu, io non l'ho mai usata la seconda leva, a parte per cambiare la visuale della videocamera e come ti ho detto il 3DS ha la sua alternativa che penso anche oggettivamente sia migliore.
Comunque se preferisci de gustibus... :lol:
Ah, comunque è vero che il 3D non è stata un'idea solo di Nintendo, ma ha iniziato a crearlo prima che quello di Sony per PS3 venisse rilasciato, quindi sicuramente non è stata tardona come Sony ad inserire quella pulciosa leva, dai, questi confronti non reggono... XD
Vabbè, scusa, ma che giochi hai giocato in vita tua oltre i Pokermon?
-
Tanti altri.
Ma appunto a volte era solo necessario usare i tasti L e R per muovere la visuale.
E comunque io la leva non la uso a prescindere a meno che non sia obbligatorio perchè mi fa cacare...
-
Sì, ma L e R in confronto alle levette sono *****, se permetti.
Poi puoi anche odiarle, ma non puoi sminuire la loro importanta in termini di controllo e di gameplay, e soprattutto credo sia alquanto strano preferire il 3d a due stick analogici, ma vabbè, a parti inverse credo che la penseremmo ugualmente.
-
Quote:
GabrielePagnotta98
Sì, ma L e R in confronto alle levette sono *****, se permetti.
Poi puoi anche odiarle, ma non puoi sminuire la loro importanta in termini di controllo e di gameplay, e soprattutto credo sia alquanto strano preferire il 3d a due stick analogici, ma vabbè, a parti inverse credo che la penseremmo ugualmente.
Io non la uso, se non per spostare la videocamera in alcuni giochi.
E per questo te l'ho detto, va benissimo il giroscopio del 3DS, sei tu a lasciarmia bocca aperta a preferire la seconda leva, considerando poi che l'hai definita più innovativa del 3D.
-
Quote:
Half shadow
Io non la uso, se non per spostare la videocamera in alcuni giochi.
E per questo te l'ho detto, va benissimo il giroscopio del 3DS, sei tu a lasciarmia bocca aperta a preferire la seconda leva, considerando poi che l'hai definita più innovativa del 3D.
Il giroscopio sarà anche figo, ma la seconda leva non serve solo a spostare la telecamera, sai? principalmente sì, e comunque vorrei vederti a giocare fps\tps col giroscopio :lol:
Il 3d comunque è fine a se stesso, non modifica il gameplay, una seconda leva sì, inoltre la psp2 è la prima console portatile ad avere 2 stick analogici, mentre il 3d si era già visto in altri dispositivi, sempre portatili.
Io, comunque, dovessi scegliere tra 2 leve e il 3d sceglierei le leve.
-
Fa un pò come ti pare, io personalmente scelgo cose più innovative, appunto proprio anche a livello di gameplay, per me le leve già nel 2000 erano vecchie...
-
Quote:
Half shadow
Fa un pò come ti pare, io personalmente scelgo cose più innovative, appunto proprio anche a livello di gameplay, per me le leve già nel 2000 erano vecchie...
Ah sì?
E cos'ha il 3ds di innovativo?
Io comunque sono tradizionale, viva i pad con le leve, anzi, viva mouse e tastiera, fanculo al resto fatto di wii mote, kinect e move.
-
Quote:
GabrielePagnotta98
Ah sì?
E cos'ha il 3ds di innovativo?
Io comunque sono tradizionale, viva i pad con le leve, anzi, viva mouse e tastiera, fanculo al resto fatto di wii mote, kinect e move.
Mi stai giocando un Pesce d'Aprile vero? :D
Per il resto comunque affari tuoi, allora però non spacciare l'NGP per innovativo perchè ha nuovamente aggiunto cose vecchie che tu volevi! :lol:
-
secondo me la feature delle leve analogiche può si essere comodo alla fin fine, ma non lo si può di certo portare a un livello cosi alto di innovazione per una console xD
cioè, per innovativo si potrebbe mandare in campo l'accelerometro, il doppio touch screen, e la booomboom potenza che c'ha :lol: ma di certo non una leva analogica in più (anche perchè se si vuole si può utilizzare tutt'ora il joypad ps3 con la PSP normale, e le 2 leve c'erano fin dai tempi della ps1 xD)
ma comunque sia anche io sono più un giocatore classico, e tipo del doppio touch nella psp2 me ne può fregare meno di meno..
Quote:
GabrielePagnotta98
Sinceramente non l'ho ancora provato e non lo farò finchè non lo comprerò, cioè di certo non lo provo al MW, comunque finchè non escono almeno 10 titoli che mi interessano, e magari finchè non la bucano (@Hacksponge sai qualcosa??) resta dov'è.
xD xD xD :lol: per ora è stato bucato il 3DS, ma solo con flash card NDS, e quindi può far girare solo backup del ds normale :D
ma la vedo comunque come una cosa che avverrà a breve lol non era ancora uscito in europa e già era stato bucato in quell'ambito..
comunque ho sentito che il 3DS ha un diario intero che registra tutte le azioni che fai, e se inserisci una flash card con un aggiornamento futuro ti posson bloccare il 3DS.. quindi io aspetterei moolte cavie prima di inserirne una..
-
Io ad esempio posso farne benissimo a meno...
Non ho comprato la flash card per rubare i giochi, ma solo per giocare su DS le mie creazioni...
E per il momento non ho nulla in cantiere per il 3DS, quindi a me non interessa minimamente piratarlo!
-
Io ho parlato di due leve innovativa nelle console portatili, non in generale.
Se parliamo in generale neanche il 3d è innovativo, visto che al cinema esiste da un pò di tempo.
O no?:D
-
Ma il confronto come detto non regge comunque.
Le leve esistono da 15 se non più anni, il 3D nei cinema è diffuso su larga scala solo da 2 anni, prima c'era quello con gli occhiali rossi e verdi (che orrore) e usciva un film ogni 5 anni in 3D e faceva di molto schifo.
Il 3DS sfrutta il 3D più recente che esista, quello dei televisori senza occhialini, non ci sono alterazioni di colori e nient'altro, prima il 3D lo odiavo, da quando sono arrivati gli occhiali a lenti polarizzate non più e da quando è senza occhiali lo adoro.
Direi che attaccarsi ad una leva sia inutile...
Semmai fai prima a parlare della potenza e delle possibilità, oggettivamente parlando penso proprio che la leva non sia una novità alla pari con lo schermo in 3D autostereoscopico, assolutamente, se vuoi puoi confrontare 3DS e NGP, ma argomenta in modo sensato, perchè questo paragone mi smebra davvero assurdo...
-
Quote:
Half shadow
Ma il confronto come detto non regge comunque.
Le leve esistono da 15 se non più anni, il 3D nei cinema è diffuso su larga scala solo da 2 anni, prima c'era quello con gli occhiali rossi e verdi (che orrore) e usciva un film ogni 5 anni in 3D e faceva di molto schifo.
2 anni o quindici non cambiano il fatto che non si tratti comunque di un'innovazione assoluta.
Il 3DS sfrutta il 3D più recente che esista, quello dei televisori senza occhialini, non ci sono alterazioni di colori e nient'altro, prima il 3D lo odiavo, da quando l'ha fatto la Nintendo lo adoro.
Fixed
Direi che attaccarsi ad una leva sia inutile...
Semmai fai prima a parlare della potenza e delle possibilità, oggettivamente parlando penso proprio che la leva non sia una novità alla pari con lo schermo in 3D autostereoscopico, assolutamente, se vuoi puoi confrontare 3DS e NGP, ma argomenta in modo sensato, perchè questo paragone mi smebra davvero assurdo...
La potenza è un altro punto sì, ma finchè non sarà usata come si deve è inutile tirarla in ballo.
Poi comunque sarà anche tutta 'sta novità il 3d (Che già cmq si usava da anni) ma non vedo a cosa possa servire di così innovativo se non alla grafica, che come hai detto più volte tu difendendo il wii è solo un aspetto di secondaria importanza, le levette invece fanno a influire attivamente nel gameplay, quindi così inutili non saranno.
E, ripeto, dovessi scegliere tra 3d e leve sceglierei le seconde.
-
Carino il tuo fixed, però ci tengo a sottolineare che i film in 3D con lenti polarizzate li andavo a vedere ancora prima di sapere del 3DS, quindi il tuo fixed è un pò un fail. :lol:
Comunque te l'ho già detto, pensala come vuoi sulle leve, per me è una cosa vecchia e stra vecchia e semmai invece che farmi sembrare migliore l'NGP me lo fa sembrare peggiore, la Sony sempre pronta a ricorrere a tecnologie datate, come quando col primo PSB ricorse ai supporti disco quando le schede SD già esistevano... XD
-
vabbè ma in questo caso aggiungendo una cosa "datata" può solo che aver fatto del bene e non ci sono dubbi... nei giochi freeroaming e comunque in 3D generale la seconda leva è quasi fondamentale, ma non la riterrei una novità, la riterrei più o meno una patch xD
e comunque ci sono ben altre qualità da confrontare fra NGP e 3DS, non capisco perchè vi affollate su cose cosi poco importanti xD
io della ngp guardo solo la potenza xD che è la cosa che mi attira di più.. solo pensando a quanti programmi e emulatori ci faranno girare sopra vale già la pena dell'acquisto xD (già ce ne sono un bel pò su psp1, figuriamoci su NGP che ha una potenza quasi come un portatile xD)
-
Quote:
Hacksponge
vabbè ma in questo caso aggiungendo una cosa "datata" può solo che aver fatto del bene e non ci sono dubbi... nei giochi freeroaming e comunque in 3D generale la seconda leva è quasi fondamentale, ma non la riterrei una novità, la riterrei più o meno una patch xD
e comunque ci sono ben altre qualità da confrontare fra NGP e 3DS, non capisco perchè vi affollate su cose cosi poco importanti xD
io della ngp guardo solo la potenza xD che è la cosa che mi attira di più.. solo pensando a quanti programmi e emulatori ci faranno girare sopra vale già la pena dell'acquisto xD (già ce ne sono un bel pò su psp1, figuriamoci su NGP che ha una potenza quasi come un portatile xD)
Figurati, in effetti per me non valeva la pena di parlarne, però P. ha un pò insistito. :183:
-
Io ho iniziato ad usare un normale ds e mi sta prendendo molto ma dato che non è mio stavo pensando di comprare il 3ds ma leggendo qui sembra che non valga i soldi che bisognerebbe spendere. io penso di avere un pò di sconto (50E penso) ma non vorrei comprare il ds solo perchè costa di meno. Vorrei un ottima console che può durare nel tempo. me la consigliate?
-
@Craimon
ti posso dare un consiglio?
iPod Touch... Giochi da paura (meglio del 3DS) e fa mille altre cose!
-
si ma l'ipod non è una console, le sh fanno giochi sconosciuti per le app a basso costo, o magari qualche gioco di console ci arriverà, ma non potranno mai arrivare esclusive di console, che a mio parere sono i migliori giochi in assoluto.
@ Craimon
se vuoi una console ottima e longeva ti consiglio vivamente la ps3 (se non sei impuntato su una console portatile) per ora è la migliore console in commercio.
ma se devi scegliere fra una console portatire ora come ora non posso che dirti 3DS, ovviamente al momento è la console (portatile) più recente e potente senza ombra di dubbio.
ma se sei un classic gamer puoi aspettare l'uscita della NGP..
anche se credo sarà più o meno ai livelli del 3DS paragonando gli aspetti di entrambe.
-
Quote:
DeMiGoD87
@
Craimon
Ma che giochi ci sono per essere migliori di quelle del nintendo Ds?
Quote:
Hacksponge
si ma l'ipod non è una console, le sh fanno giochi sconosciuti per le app a basso costo, o magari qualche gioco di console ci arriverà, ma non potranno mai arrivare esclusive di console, che a mio parere sono i migliori giochi in assoluto.
@ Craimon
se vuoi una console ottima e longeva ti consiglio vivamente la ps3 (se non sei impuntato su una console portatile) per ora è la migliore console in commercio.
ma se devi scegliere fra una console portatire ora come ora non posso che dirti 3DS, ovviamente al momento è la console (portatile) più recente e potente senza ombra di dubbio.
ma se sei un classic gamer puoi aspettare l'uscita della NGP..
anche se credo sarà più o meno ai livelli del 3DS paragonando gli aspetti di entrambe.
Non sono impuntato ma per l utilizzo che ne faccio penso che sia molto meglio una console portatile. Il problema che non sono sicuro che valga la pena di prendere il 3ds perchè ho letto dei post non molto ben inauguranti.
-
I post che hai letto sono frutti di giudizi affrettati di chi il 3DS l'ha provato in esposizione e senza quindi aver potuto trovare una posizione ottimale per la visione del 3D.
E da possessore quale sono (e quali sono altri conoscenti ed altre opinioni su internet) ti rendi conto che nel 90% dei casi la funzione è perfetta.
Comunque sarà il tempo a farti decidere, quando usciranno giochi fantastici, per ora la line up fa schifo, quindi ti consiglio di aspettare, se aspetti fine Maggio ci saranno gli aggiornamenti per il browser e ci saranno titoli migliori di quelli disponibili al momento.
-
Quindi il tuo consiglio è aspettare a Maggio per avere una console migliore e per vedere i titoli in uscita?
-
Sì esatto, perchè al momento non c'è il browser ed è anche un pò instabile su alcuni giochi, io l'ho preso al D-1 perchè dovevo averlo dopo aver visto le funzioni, ma non penso tu abbia la mia stessa smania, quindi puoi aspettare, a fine Maggio l'aggiornamento introdurrà il browser, stabilizzerà la console e probabilmente aggiungerà la funzione per girare video in 3D (la funzione verrà introdotta, anche se non è sicuro che sia con il prossimo ggiornamento, per questo ho detto forse) inoltre a breve usciranno Resident evil ed altri titoloni che sicuramente con l'effetto 3D e con il giroscopio offriranno nuovi modi per giocare, in ogni caso comunque ti consiglio di informarti anche su altri siti, specie in quelli specializzati per videogiochi, qui ci sono pochissime opinioni e quella negativa la trovi sempre, per questo ti consiglio di allargare i tuoi orizzonti. ;)
-
io per la scelta psp-3ds aspetterei l'uscita della NGP e valuterei poi.
per l'altra scelta, io sarei più per la ps3
-
Quote:
DeMiGoD87
@
Craimon
:lol: Credimi,anche io amo il mio ipod touch 4g,ma confrontarlo col 3ds no dai. Su 3ds escono titoli incredibili,come zelda,mario,mgs,ssfiv,donkey kulo ecc. mentre su ipod\phone regnano praticamente i giochini (non in senso negativo) tipo Angry birds ecc,mentre di giochi seri ottimi ce ne sono pochi e sono più che altro corti e limitati.
-
Quote:
MadPenguin
:lol: Credimi,anche io amo il mio ipod touch 4gs,ma confrontarlo col 3ds no dai. Su 3ds escono titoli incredibili,come zelda,mario,mgs,ssfiv,donkey kulo ecc. mentre su ipod\phone regnano praticamente i giochini (non in senso negativo) tipo Angry birds ecc,mentre di giochi seri ottimi ce ne sono pochi e sono più che altro corti e limitati.
Se continuano a fare confronti grafici e di prezzo non riusciranno a capire la differenza tra una console ed un fac-simile.
Il Nintendo 3DS è pensato principalmente per giocare ed i suoi giochi sono longevi e tra l'altro più ricchi, ma se non gli interessano nuovi modi di giocare e pretendono sempre il solito joypad classico beh, che si cerchino un'altra casa, Nintendo è per quei giocatori che intendono rinnovare veramente il gameplay e non per quelli che pretendono sempre un hardware pompato. :)
-
Quote:
Half shadow
Se continuano a fare confronti grafici e di prezzo non riusciranno a capire la differenza tra una console ed un fac-simile.
Il Nintendo 3DS è pensato principalmente per giocare ed i suoi giochi sono longevi e tra l'altro più ricchi, ma se non gli interessano nuovi modi di giocare e pretendono sempre il solito joypad classico beh, che si cerchino un'altra casa, Nintendo è per quei giocatori che intendono rinnovare veramente il gameplay e non per quelli che pretendono sempre un hardware pompato. :)
Sì infatti col 3ds Nintendo ha davvero innovato il gameplay eh...roba d'altro mondo che prima manco ci si immaginava.
-
Beh,il 3ds ha il 3D e due schermi (uno per il touch screen) che sono le cose più importanti.
Il ds ha avuto il microfono e il touch screen,mentre la psp rispetto ad altre portatili ha avuto ben poco.
Il wii ha avuto il motion control,cosa che pochissime console (anzi,mi sa proprio nessuna) se non sempre nintendo (il coso del braccio,se vi ricordate,anche se un fallimento era molto innovativo) l'hanno avuto. E così via. il 3D di gameplay innova eccome. Ono (capcom) ha infatti detto che sul gameplay il 3d ci giocherellano eccome,ad esempio per la profondità dei corridoi.
Non è che le altre HH innovassero(wow il backpad!!11!!1),e non è che innovazione vuol dire comunque qualità,mi riferisco in generale. Per ora non è uscito ancora niente che sfrutti al 100% il 3d,ma di sicuro ci saranno giochi che ci camperanno proprio su,infatti già mi immagino un Wario (che su wii e ds la saga sfruttava i suoi punti forti appositamente).
I giochi nintendo non innovano il gameplay,ma ne traggono il meglio possibile e infatti sono giocabilissimi e divertenti. Comunque,per quanto riguarda l'ipod,è un ottimo lettore multimediale con un sacco di funzionalità,con tante app e giochi divertenti,ma non è una console. Comunque,ha un ottimo touch (capacitivo,mentre il ds ad esempio come tanti altri cellulari o lettori multimediali sono restrittivi o come si scrive) e l'app store è pieno di roba interessante,e di giochi buoni ce ne sono in quantità e sono piuttosto economici,anche senza sconti (che ci sono quasi sempre),come ad esempio gta chinatown wars,che è la versione migliore che si possa trovare e costa max 5 euro (mi sa molto di meno,ora non voglio controllare l'app store) rispetto alle versioni psp\ds che al d1 saranno costate più di 30 euro (ora non voglio controllare su google) ma il parco titoli non potrà mai combattare contro una console progettata per il proprio scopo,sopratutto se contro una console nintendo o sony.