ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

Il Lento e Inarrestabile Declino dei Giochi per PC

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito Il Lento e Inarrestabile Declino dei Giochi per PC

apro questo topic per discutere con voi di una cosa..
    ultimamente avevo visto qualche pubblicità di videogames che avrei certamente acquistato.. se non fosse che oramai i giochi principali di riferimento sono per le piattaforme Play Station 3 e Microsoft XBox360..
    sembra quasi che non producano più giochi per pc..
    mi sbaglio?
    sono diminuiti a tal punto i videogiocatori che utilizzano il pc da far vertere il mercato in questo modo?
    non ne risentono anche le case di HW da "videogiocatori di pc" ?
    sinceramente questa cosa mi rammarica molto.. per il semplice fatto che per giocare a tali giochi serve una spesa notevole.. se consideriamo l'acquisto di una console più l'acquisto di una televisione full HD..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

In parte sono d'accordo con te, ma forse la situazione non è così tragica....molti giochi escono in contemporanea anche per PC, almeno quelli davvero più degni di essere acquistati salvo qualche eccezione. Diciamo che PER ORA ritengo si possa stare sufficientemente tranquilli....bisogna vedere quale sarà il trend del futuro, questo sì.

Però dai....obiettivamente ora come ora ti puoi divertire ad esempio con Bioshock 2, Starcraft 2, poi Dark Void, Mass Effect 2....ci sono i giochi, non mancano

Campione Gioco Interviste
    Uomo 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Di solto non credo si compri il TELEVISORE appositamente per giocare (io lo farei se avessi i soldi XD). In ogni caso come la vedo io, essendo videogiocatore accanito preferisco la console: metti il disco e giochi...il PC da' 1000 problemi...la console è comoda...e per gli anni in cui regna basta lei, senza aggiornamenti hardware.
    In ogni caso mi sembra ovvio che per chi è abituato a giocare al PC, la perdita di alcune esclusive puo' essere irritante.

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

Senza dubbio c'è stato un declino, questo si.
    Molto spesso le SH non rientrano nelle spese per giustificare un porting su PC, ergo il gioco resta su console.
    C'è da dire che comunque i giochi non mancano di certo, Starcraft 2, Ruse , Need For Speed Online , Lego Universe etc. sono solo poche delle esclusive pc in arrivo.

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Guarda, in realtà spendi molto di più per il pc perché:

1 - il pc costa più del tv hd (ora un tv full hd te lo tirano dietro anche per 700 euro mentre un pc nuova generazione ti porta via 900-1000)

2 - il pc va aggiornato con pezzi nuovi quasi ogni anno per reggere il confronto con i nuovi giochi, mentre la console, anche se mantiene uno standard più basso rispetto alla qualità di un pc nuova generazione, non deve essere aggiornata e tutti i nuovi giochi vengono ottimizzati per girare fluidi sulla console (invece i giochi per pc devono sempre superare un pò i parametri richiesti per girare fluidi) e la vita media di una console è di 4 anni, quindi se hai una console puoi reggere tutti i giochi che escono entro questi 4 anni.

3 - un monitor buono per pc toglie quasi il prezzo della ps3/xbox360se non perfino di più.

Quindi in sintesi, forse agli esordi della ps3 valeva più la pena un pc ma ora come ora sia ps3 che tv hd sono scesi tanto di prezzo e risparmi molto di più con la console. L'unico contro dei giochi per console è che costano circa 20-30 euro in più rispetto quelli per console, cosa che onestamente fa incazzare noi acquirenti di giochi console.

Comunque il mercato dei videogiochi per pc non crollerà mai, è solo che le console gli hanno strappato il monopolio delle vendite, quindi i giochi passano praticamente prima per console e poi su pc, ma alla fine quasi tutti i giochi vengono convertiti per pc.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

non volevo creare faida tra videogiocatori pc e piattaforme varie.. volevo parlare proprio del declino dei giochi da pc

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Guarda, in realtà spendi molto di più per il pc perché:

1 - il pc costa più del tv hd (ora un tv full hd te lo tirano dietro anche per 700 euro mentre un pc nuova generazione ti porta via 900-1000)
    si, un attimo.. una televisione è una televisione, ci giochi e ci guardi la tv (con annessi dvd divx e via discorrendo).. un pc non lo compri mica solo per giocare e guardare la tv.. è ovvio che non ci sia confronto tra i prezzi

2 - il pc va aggiornato con pezzi nuovi quasi ogni anno per reggere il confronto con i nuovi giochi, mentre la console, anche se mantiene uno standard più basso rispetto alla qualità di un pc nuova generazione, non deve essere aggiornata e tutti i nuovi giochi vengono ottimizzati per girare fluidi sulla console (invece i giochi per pc devono sempre superare un pò i parametri richiesti per girare fluidi) e la vita media di una console è di 4 anni, quindi se hai una console puoi reggere tutti i giochi che escono entro questi 4 anni.
    ogni anno è esagerato.. e comunque quando si vuole aggiornare un pc vanno cambiati determinati componenti.. la console va acquistata nuova.. e con quello che costano ora le console..

3 - un monitor buono per pc toglie quasi il prezzo della ps3/xbox360se non perfino di più.
    beh,si, te l'appoggio ma serve per entrambe le piattaforme quindi direi che il dato si annulla..

Quindi in sintesi, forse agli esordi della ps3 valeva più la pena un pc ma ora come ora sia ps3 che tv hd sono scesi tanto di prezzo e risparmi molto di più con la console. L'unico contro dei giochi per console è che costano circa 20-30 euro in più rispetto quelli per console, cosa che onestamente fa incazzare noi acquirenti di giochi console.
    c'è un console di troppo ma credo di aver capito..
    considera che comunque acquisti giochi in blu-ray (credo)

Comunque il mercato dei videogiochi per pc non crollerà mai, è solo che le console gli hanno strappato il monopolio delle vendite, quindi i giochi passano praticamente prima per console e poi su pc, ma alla fine quasi tutti i giochi vengono convertiti per pc.
    vuol dire che tra qualche tempo potrò avere MotoGP10 o Dante's Inferno sul pc? (sono proprio i primi 2 che mi sono venuti in mente)

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

Ogni anno?
    Un pc fisso buono, escluso il monitor, a 700 euro lo prendi.
    E per 2-3 anni riesci a giocare tutto al massimo, poi dovrai abbassare un pò le richieste grafiche, ma vabbè...
    Ma comunque c'è chi preferisce il pc a prescindere, io ad esempio mi trovo meglio su pc negli fps, negli rts, e nelle avventure grafiche

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xenoheart Visualizza il messaggio
    Ogni anno?
    Un pc fisso buono, escluso il monitor, a 700 euro lo prendi.
    E per 2-3 anni riesci a giocare tutto al massimo, poi dovrai abbassare un pò le richieste grafiche, ma vabbè...
    Ma comunque c'è chi preferisce il pc a prescindere, io ad esempio mi trovo meglio su pc negli fps, negli rts, e nelle avventure grafiche
    E nei gdr

Per il resto concordo, non è sempre necessario giocarsi tutto al massimo PERENNEMENTE, e se al pc non funziona qualcosa, se ci sai smanettare un po' te lo risolvi da solo, cosa che alla consolle non è possibile

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

...e poi diciamolo , cribbio!
    Steam , i giochi in edicola , i giochi freeware, xfire , dove le trovate ste cose su console?!?
    Dove?!?!?!

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Ma... ho visto/ricordo male oppure il prossimo Need For Speed uscirà solo per PC?

Per il resto la maggioranza mi sembra esca per tutte le piattaforme... anche se non seguo più come un tempo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima