ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44

Il Lento e Inarrestabile Declino dei Giochi per PC

  1. #21
    Un abbraccio, Adam.. Hacksponge
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 3/12/2008
    Messaggi: 575
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ma.. secondo me i giochi su pc hanno dei pro e dei contro..
    i contro sono ovviamente che per far girare un gioco hd si deve avere un computer della nasa, (vedi gta4), o se un gioco è troppo vecchio non è più compatibile o.o, oppure danno sempre qualche problema..

    mentre il pro.. beh.. si scaricano mooolto facilmente xD
    (anche se io non lo farò mai e poi mai u.ù)


    sese



  2. # ADS
     

  3. #22
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Ah ok.
    Comunque probabilmente alla prossima generazione passerò anche io al pc, anche perché visto l'andazzo immagino che la ps4 verrà a costare 699,99 -.-'
    Non è detto che una eventuale PS4 costi così tanto, Sony potrebbe aver capito che a tali prezzi le vendite sono bassissime.
    Basta OT

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crash Bandicoot! Visualizza il messaggio
    ma.. secondo me i giochi su pc hanno dei pro e dei contro..
    i contro sono ovviamente che per far girare un gioco hd si deve avere un computer della nasa, (vedi gta4)
    Ti rispondo soprattutto su questa parte.

    Quello che dici tu non è sempre vero in assoluto, perchè prima di tutto i giochi per pc sono molto più "scalabili", nel senso che ormai la maggior parte da anni permette un'ampia personalizzazione delle opzioni grafiche in maniera da rendersi giocabile anche su pc non di ultima generazione (e fidati che ne so qualcosa, su questo specifico ambito ).

    Certo, se poi sei uno di quei folli che pretendono di giocare sempre tutto al massimo e quindi spendono migliaia di euro ogni anno (dico per dire) allora è un altro discorso, ma è un atteggiamento che personalmente trovo sbagliato

    Poi, dall'altro versante, sono anche i giochi stessi che devono essere programmati in maniera da usare intelligentemente le risorse di sistema....l'esempio che hai fatto, GTA 4, è proprio un esempio NEGATIVO....Half-life 2 invece ad esempio è positivo, così come anche Mass Effect 2.....i due Neverwinter Nights sono invece altri esempi negativi, cioè di giochi che appunto richiedono una quantità di risorse relativamente grande (per l'epoca) senza però offrire una resa grafica degna di quanto pretendono

  5. #24
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ti rispondo soprattutto su questa parte.

    Quello che dici tu non è sempre vero in assoluto, perchè prima di tutto i giochi per pc sono molto più "scalabili", nel senso che ormai la maggior parte da anni permette un'ampia personalizzazione delle opzioni grafiche in maniera da rendersi giocabile anche su pc non di ultima generazione (e fidati che ne so qualcosa, su questo specifico ambito ).

    Certo, se poi sei uno di quei folli che pretendono di giocare sempre tutto al massimo e quindi spendono migliaia di euro ogni anno (dico per dire) allora è un altro discorso, ma è un atteggiamento che personalmente trovo sbagliato

    Poi, dall'altro versante, sono anche i giochi stessi che devono essere programmati in maniera da usare intelligentemente le risorse di sistema....l'esempio che hai fatto, GTA 4, è proprio un esempio NEGATIVO....Half-life 2 invece ad esempio è positivo, così come anche Mass Effect 2.....i due Neverwinter Nights sono invece altri esempi negativi, cioè di giochi che appunto richiedono una quantità di risorse relativamente grande (per l'epoca) senza però offrire una resa grafica degna di quanto pretendono
    E' tutta una questione di ottimizzazione, come hai detto tu... vedasi Call of Juarez BiB , ha una grafica fantastica, e dei requisiti abbordabilissimi.

  6. #25
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Certo, se poi sei uno di quei folli che pretendono di giocare sempre tutto al massimo e quindi spendono migliaia di euro ogni anno (dico per dire) allora è un altro discorso, ma è un atteggiamento che personalmente trovo sbagliato
    See... Lui ha un PC con soli 512 MB di ram...

    Semmai però ha ragione, perchè io per giocare a California speed per il MAME devo usare il mio notebook con 2 Gb di ram e processore Core duo, ma funziona male comunque, persino ad un mio amico con 4 GB di ram ed un processore Quad core...
    Dai su, i giochini per il PC non funzionano mai bene...
    Vuoi per un'incompatibilità hardware, un'interferenza dell'antivirus o di un qualsiasi programma o di una qualsiasi scemata e non funzionano mai a dovere...
    Senza contare che se col tempo diminuiscono le performance del computer diminuiscono anche quelle del gioco in questione...

    Il discorso è diverso sulle console, che vengono testate per funzionare come Dio comanda con i giochi programmati apposta...

    E chi me lo fa fare di rinunciare a questo e quello per avere migliori performance, quando su una console le performance ci sono ed al massimo della grafica?

    Senza contare che i giochi per il PC vanno installati e conoscendo Windows più cose installi e più lo avvicini alla formattazione...
    E allora che si fa, Linux e Mac?
    Magari, ma hanno una scelta minore di giochi compatibili...
    Non si sa da che parte girarsi, la verità è questa...

    Alla fine la mia scelta ricade proprio sulle console, 0 problemi senza rovinare il PC...

    Scusate lo sfogo, ma io la penso così...
    E meno male che in realtà non ci sono giochi irrinunciabili (per me) così per lo meno non mi pongo nessun problema...

  7. #26
    Un abbraccio, Adam.. Hacksponge
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 3/12/2008
    Messaggi: 575
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ma che c'entra xD poi guarda che l'altro mio netbook ne ha 1gb xD
    ma comuqnue a me della ram non importa dato che i giochi non ce li metto sul pc, poi io facevo l'esempio generale di molti miei amici che lo hanno provato e non gli andava, e di ram, una di queste cavie che l'ha provato ne aveva 4! perciò il doppio del tuo, ma non gli andava per chissà quale ragione..
    poi per me la rottura è che se non dovesse funzionarti il gioco magari comprato originale di certo non ti ridanno i soldi...
    e se magari c'è uno ad esempio che non ne capisce di queste cose come i requisiti minimi che deve avere si deve attaccare al ca**o... e magari ha speso 50 euro per un giochino che poi può benissimo buttare..

  8. #27
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    See... Lui ha un PC con soli 512 MB di ram...

    Semmai però ha ragione, perchè io per giocare a California speed per il MAME devo usare il mio notebook con 2 Gb di ram e processore Core duo, ma funziona male comunque, persino ad un mio amico con 4 GB di ram ed un processore Quad core...
    Allora è un problema del MAME, o del gioco, di certo non è colpa del pc gaming.
    Dai su, i giochini per il PC non funzionano mai bene...
    Vuoi per un'incompatibilità hardware, un'interferenza dell'antivirus o di un qualsiasi programma o di una qualsiasi scemata e non funzionano mai a dovere...
    Senza contare che se col tempo diminuiscono le performance del computer diminuiscono anche quelle del gioco in questione...
    Non è assolutamente vero, io ho molti giochi per pc e mi funzionano tutti.
    Ovvio che un n00b ha millemilla problemi, io qualche problema l'ho avuto, ma l'ho risolto sempre.
    E poi non è vero che col tempo diminuiscono le prestazioni di un pc. O_O''

    Il discorso è diverso sulle console, che vengono testate per funzionare come Dio comanda con i giochi programmati apposta...

    E chi me lo fa fare di rinunciare a questo e quello per avere migliori performance, quando su una console le performance ci sono ed al massimo della grafica?
    Nei pc migliori la grafica è meglio delle console.
    Free modification, STEAM, Xfire, Giochi legalmente gratuiti (Battlefield Heroes, Warrock, Need For Speed etc.)
    etc.

    Senza contare che i giochi per il PC vanno installati e conoscendo Windows più cose installi e più lo avvicini alla formattazione...
    Ma quando mai?!
    Basta disinstallare i giochi.
    E allora che si fa, Linux e Mac?
    Magari, ma hanno una scelta minore di giochi compatibili...
    Non si sa da che parte girarsi, la verità è questa...

    Alla fine la mia scelta ricade proprio sulle console, 0 problemi senza rovinare il PC...

    Scusate lo sfogo, ma io la penso così...
    E meno male che in realtà non ci sono giochi irrinunciabili (per me) così per lo meno non mi pongo nessun problema...
    Vabbè...a te bastano i porkemon e le altre esclusive nintendo.
    Quote Originariamente inviata da Crash Bandicoot! Visualizza il messaggio
    ma che c'entra xD poi guarda che l'altro mio netbook ne ha 1gb xD
    ma comuqnue a me della ram non importa dato che i giochi non ce li metto sul pc, poi io facevo l'esempio generale di molti miei amici che lo hanno provato e non gli andava, e di ram, una di queste cavie che l'ha provato ne aveva 4! perciò il doppio del tuo, ma non gli andava per chissà quale ragione..
    Si, ma non conta solo la RAM.
    Sono molto più importanti i processori e la loro velocità, e soprattutto la scheda video.
    poi per me la rottura è che se non dovesse funzionarti il gioco magari comprato originale di certo non ti ridanno i soldi...
    e se magari c'è uno ad esempio che non ne capisce di queste cose come i requisiti minimi che deve avere si deve attaccare al ca**o... e magari ha speso 50 euro per un giochino che poi può benissimo buttare..
    Si, infatti come ho detto prima il pc non è per i n00b.
    E comunque una soluzione c'è, io scarico i giochi prima di comprarli, per vedere se girano...se girano li prendo.

  9. #28
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    in merito ai quote qui sopra, ha ragione xeno.

  10. #29
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Si sarà anche vero che è un problema del MAME ma fatto sta che la compatibilità dei giochi per PC non è mai certa...
    Sulle console questo problema non esiste.
    Io non perdo nemmeno tempo coi giochi per il PC, tanto so che mi creeranno problemi e basta, io col PC ci scarico, masterizzo, faccio video editing, chatto ed altre cose, per i giochini uso le console che sicuramente non avranno mai cali di prestazioni.

  11. #30
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Si sarà anche vero che è un problema del MAME ma fatto sta che la compatibilità dei giochi per PC non è mai certa...
    Sulle console questo problema non esiste.
    Io non perdo nemmeno tempo coi giochi per il PC, tanto so che mi creeranno problemi e basta, io col PC ci scarico, masterizzo, faccio video editing, chatto ed altre cose, per i giochini uso le console che sicuramente non avranno mai cali di prestazioni.

    la compatibilità non è certa? ma cosa stai dicendo? dietro ad ogni gioco c'è una scheda tecnica con scritti i requisiti..se non li soddisfi ovviamente non gira..non capisco cosa ci sia di strano..

    se sapessi tenere un pc decentemente non avresti problemi con i giochi..

    le console non hanno cali di prestazioni? e i pc si? se li tratti di merda sicuramente...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lento o Rock?
    Da efaf nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 18/3/2012, 23:35
  2. quando uno è lento
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/3/2010, 18:12
  3. Internet mi va lento
    Da Ghezzi nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/2/2010, 18:52