Io sono abituato a "mettere il cd e giocare"...già Installare qualcosa mi irrita...
Io preferisco giocare col pc anche se gioco pochissimo ai videogame,ma non ho nessuna console ne l'avrò mai,e poi non ho notato questo impoverimento dei giochi da pc,io quando vado in un negozio o nei centri commerciali li trovo tanti anche per computer...
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Io parlavo per esperienza personale, alla fine col pc avevo speso molto di più che per la console e lo schermo e i giochi diventavano sempre più irraggiungibli; ma forse perché quando giochi con il pc ti viene la febbre da "full setting" e non riesci a darti pace di non poter reggere il 1400x900 o cose del genere...
Comunque non c'é dubbio, le console hanno il primato commerciale sui videogiochi, resident evil 5 è uscito quasi un anno dopo per pc e giochi come assassin's creed 2, proprio perché programmati su console, si sono rivelati scadenti sul pc, molti lamentavano requisiti più alti dell'hardware ps3 e qualità grafiche più scedenti rispetto a quest'ultima.
Non sono un tecnico ma mi sembra di aver capito che creare una conversione da pc a console e viceversa non è cosa facile, e attualmente le industrie stanno basando la loro produzione per la console (questioni economiche ovviamente, è più facile piazzare sul mercato giochi per console)
ps: non sono un difensore della sony, non fraintendetemi, per ora mi va bene la ps3 perché ho potuto godere di titoli grossi con prestazioni più elevate del mio pc, e al momento non mi va di spendere 500 euro per rinnovare il computer solo per poter giocare ai giochi al massimo dei loro settaggi.
Al prossimo cambio di generazione grafica magari torno a giocare sul pc, ma aspetterò di vedere un pò la situazione
beh..in declino non direi...anzi
si è persino aperto questo mondo ai Mac!
bah, i giochi per ps3 vanno con opengl quindi il "porting" su pc e mac non ha quasi nessun problema.
i giochi per xbox360 vanno con directx quindi windows no problem
(molto molto semplificato il discorso eh )
quindi a me non sembra che per pc ci siano meno titoli che per le console, e il porting non è chissà questo problema.
Ah ok.
Comunque probabilmente alla prossima generazione passerò anche io al pc, anche perché visto l'andazzo immagino che la ps4 verrà a costare 699,99 -.-'