ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Internet mi va lento

  1. #1
    Campione Gioco Interviste
    Uomo 29 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Messaggi: 2,291
    Piaciuto: 0 volte

    Arrabbiato Internet mi va lento

    Internet mi è sempre andato veloce, ma da 4 giorni ma davvero lento, ci mette 15-20 secondi per caricare un immagine, mezzo minuto minimo per caricare un qualsiasi sito, si prende secondi addirittura per le ricerche google!

    perchè? è sempre andato bene!

    io ho alice adsl 7 mega ( me en arrivano meno della metà)

    ho fatto scansione antivirus con Avira Antivir Free, ho fatto scansione con Spybot S&D, ho anche fatto pulizia con CCleaner...ma niente...



    ...che mi dite di fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Teck
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 2/6/2009
    Messaggi: 1,946
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cambia browser,cosa usi?

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghezzi Visualizza il messaggio
    Internet mi è sempre andato veloce, ma da 4 giorni ma davvero lento, ci mette 15-20 secondi per caricare un immagine, mezzo minuto minimo per caricare un qualsiasi sito, si prende secondi addirittura per le ricerche google!

    perchè? è sempre andato bene!

    io ho alice adsl 7 mega ( me en arrivano meno della metà)

    ho fatto scansione antivirus con Avira Antivir Free, ho fatto scansione con Spybot S&D, ho anche fatto pulizia con CCleaner...ma niente...



    ...che mi dite di fare?
    Di solito per verificare che non sia colpa del computer se ne prova più d'uno sulla stessa connessione.
    Altrimenti se proprio non hai la possibilità di provarne un altro sulla tua connessione se magari il tuo è un portatile puoi provare a portarlo da un amico e controllare quindi che la causa non sia il tuo computer.
    Una volta che ti sei assicurato che non è il tuo computer puoi chiamare Telecom e segnalare il problema, specificando che la colpa non è del tuo PC.
    Loro non possono accampare scuse come gli altri gestori, dato che le linee sono di loro proprietà.

    Se invece la causa è il tuo computer sappi che gli antivirus ed i firewall possono falsare i risultati del sito Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    probabilmente staranno facendo qualche lavoro di manutenzioneanchio ho alice 187, e mi va benissimose poi dovesse continuare, contatta telecom, e spiegagli il problema

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Azz a me ora si è sistemato ma sono stata una settimana che alice mi andava abbastanza lento -.- e di solito non mi ha mai dato problemi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Azz a me ora si è sistemato ma sono stata una settimana che alice mi andava abbastanza lento -.- e di solito non mi ha mai dato problemi.
    sono cose che capitano, ogni tanto

  8. #7
    Campione Gioco Interviste
    Uomo 29 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Messaggi: 2,291
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    raga, oggi mi connetto e mi va veloce come prima....forse avete ragione, problema di Telecom...in ogni caso non mettete ancora "risolto" nel topic, non si sa mai xD

    W la velocità!!!

  9. #8
    Campione Gioco Interviste
    Uomo 29 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Messaggi: 2,291
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ragazzi, ho capito cos'è!!! NOn è telecom ne Alice...semplicemente alla rete è collegato il pc fisso di un mio familiare che usa Torrent...e quando lo usa rallenta anche me che sono collegato col portatile...stupidi p2p

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghezzi Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho capito cos'è!!! NOn è telecom ne Alice...semplicemente alla rete è collegato il pc fisso di un mio familiare che usa Torrent...e quando lo usa rallenta anche me che sono collegato col portatile...stupidi p2p
    digli di limitare la banda così avrete entrambi una connessione decente

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghezzi Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho capito cos'è!!! NOn è telecom ne Alice...semplicemente alla rete è collegato il pc fisso di un mio familiare che usa Torrent...e quando lo usa rallenta anche me che sono collegato col portatile...stupidi p2p
    Sì il p2p specie con eMule ti rovina la connessione...
    Infatti ricorro al p2p solo come ultima possibilità, difatti tutti stanno passando al file hosting, perchè il torrent va anche abbastanza bene, ma eMule è davvero una presa in giro, tu carichi continuamente, ma scarichi una volta ogni morte di papa, a causa delle code.
    Sembra che eMule non voglia disfarsene, ma come mai il torrent senza code regge benissimo e tutti riescono a scaricare? Strano, non è vero?
    Il p2p, come lo odio...
    Purtroppo però molte cose possono essere torvate solo lì...

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    digli di limitare la banda così avrete entrambi una connessione decente
    Più che altro a me dà problemi se saturo la banda di upload, anche perchè di default uTorrent mette la banda di upload illimitata per ogni file, sarebbe meglio metterla a 15 kilobyte, l'importante è caricare, ognuno d'altronde fa quel che può, quando ci saranno connessione da un mega di upload per tutti potremo caricare anche a 50 kilobyte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lento o Rock?
    Da efaf nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 19/3/2012, 0:35
  2. uTorrent va lento
    Da Meox nel forum Internet e computer
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 14:44
  3. utorrent 1.7.2 estremamente lento!!
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 20:11