Se lo avessero saputo avrebbero provveduto, non credi?
Sai che al momento la Sony a causa di questo inconveniente rischia di perdere molto, ma davvero molto!?
Se fosse come dici tu, chiunque avrebbe provveduto per evitarlo. E' stato un inconveniente inaspettato, e ora non vi resta che aspettare con pazienza.
Mi sembra di aver capito che quelli della Sony non siano sicuri al 100% che il problema sta in quanto scritto sopra.
Comunque sia ci stanno lavorando giorno e notte, e statene certi: mentre noi dormiamo nei nostri bei lettoni loro hanno dei tecnici che si fanno le occhiaie davanti ai monitor per cercare di risolvere i problemi.
Non so se adesso l'hanno risolto...chi ha la fat può provare?!?
Gli utenti di PlayStation 3 che ieri non sono riusciti a collegarsi al PlayStation Network possono tirare un sospiro di sollievo. Sony ha comunicato di aver risolto il problema, scusandosi per qualsiasi inconveniente causato ai gamers. Il produttore giapponese ha individuato la causa nel fatto che le console PlayStation 3 immesse sul mercato prima del 2009, ovvero le cosiddette PS3 “Fat”, hanno riconosciuto il 2010 come anno bisestile e tentato, quindi, di passare dal 28 febbraio al 29 febbraio. Una circostanza che ha portato a un reset della data di sistema, al 31/12/1999 e, in alcuni casi, al 01/01/2000, e che ha generato i problemi descritti ieri: impossibilità di collegarsi al PlayStation Network, di autenticare i giochi per i quali Sony richiede la verifica dell’autenticità, di partecipare alle modalità di gioco in multiplayer, di accedere ai contenuti multimediali e alla pagina dei Trofei. A quanto pare, però, per gli utenti coinvolti, circa 2 milioni, non ci sono state conseguenze sul piano della perdita di dati e su quello dei salvataggi.
Sony ha risolto il bug cambiando la data del microcontrollore delle PlayStation 3 dal 29 febbraio al 1° marzo 2010. Se, però, spiega Sony, l’ora proposta nella XMB risulta visualizzata ancora in maniera non corretta, gli utenti possono modificarla manualmente o via Internet.
Gli utenti delle PlayStation 3 interessate dal problema, quindi, da qualche ora sono nelle condizioni di poter accedere al PlayStation Network e di effettuare tutte le consuete operazioni. Resta, come si legge nei forum dedicati alla PS3, lo sconcerto per quanto accaduto.
Su dai, adesso basta.
E' stato risolto, torniamo tutti a giocare spensierati =)
penso che questa cosa succede solo negli anni bisestili, non tutti gli anni quindi almeno fino a quando non tappano la falla, se non l'hanno già fatto
cose del genere sull' xbox non accadono