poco fa ho acceso la play e provando a connettermi mi ha dato l'errore 8001050F, cercando su internet ho scoperto che si tratta di un problema largamente diffuso avvenuto da poco, che praticamente non permette neanche semplicemente di GIOCARE, anche offline, a tutti i giochi con trofei (mentre sembra che si possa giocare con quelli, ormai vecchi, che ne sono sprovvisti).
Inoltre si legge anche che le ps3 slim siano immuni da questo errore, quindi forse loro non se ne saranno nemmeno accorti se è effettivamente così..
è tutto avvenuto adesso, perciò non sono neanche sicuro di quello che ho letto, ma spero sia tutto velocemente aggiustato...
prima cosa che ho trovato:
boh, voi che dite?vi è successo?A partire dalla serata di ieri, su molti forum hanno fatto la loro comparsa thread inerenti all’errore 8001050F, in grado di compromettere il corretto funzionamento della console. Sony, intervenuta sull’argomento attraverso il blog ufficiale americano, ha ufficializzato l’esistenza del problema.
A quanto pare il tutto nasce da una cattiva gestione del passaggio dal 28 febbraio 2010 al 1 marzo 2010 da parte dell’orologio interno di alcune versioni di PlayStation 3. Le nuove Slim, per esempio, ne sarebbero immuni. Si tratta comunque di informazioni non ufficiali, reperite dalle numerose discussioni sorte nelle ultime ore sul Web e per questo da prendere con le pinze.
Certo è che fino a quando Sony non annuncerà di aver risolto il tutto, il consiglio migliore è quello di tenere le console spente, anche in considerazione del fatto che l’esecuzione dei titoli spesso non va a buon fine, così da non mettere a rischio i propri salvataggi e i trofei ottenuti durante le fasi di gioco.
in effetti il mio orologio segnava le 00.30 tipo del 1 1 2000, non ricordo bene, l'ho impostato manualmente per vedere se l'errore spariva, ma niente..