Per me, non è una buona idea partire da soli. Come si dice, da soli non si sta bene manco in paradiso !
Per me, non è una buona idea partire da soli. Come si dice, da soli non si sta bene manco in paradiso !
Ne parlavo ieri sera con un ragazzo che c'è stato a Settembre e che vorrebbe rifarlo. Mi consigliava di partire con lui perchè dice che è un'esperienza incredibile e fuori dal normale. Io ci sto pensando, l'idea di camminare 600 km a piedi un pò mi spaventa però mi rendo conto che, non facendolo, mi perderei qualcosa di veramente speciale.
dipende dalla propensione che hai verso gli altri...
se parti per stare tutto il tempo da solo, è ovvio che il viaggio diventa pesante.
Se per "partire soli" si intende roba tipo i viaggi studio in college o in famiglia durante le superiori o più tardi, fatto e non c'è niente da temere: si parte "soli", ok, ma è pieno di gente nella tua stessa situazione che ha altrettanta voglia di legare e divertirsi per quelle settimane.
Da sola per una vacanza, non partirei mai: sono una persona iper-sociale, magari per la parte "esplorativa" della vacanza potrei anche starmene sola a visitare musei e fare foto ai monumenti, ma questo va bene per 5-6 ore al giorno... Dopo le 20, se non ho nessuno con cui cenare, farmi una chiacchierata e bere una birra, mi vengono le convulsioni.
Magari è diversa la questione se uno parte ad esempio per un villaggio vacanza (cosa che non farei mai), quindi c'è un bel po' di gente nella struttura e ci sono tanti modi per conoscersi; ma probabilmente, oltre a non piacermi il tipo di vacanza, avrei comunque paura di non legare e ritrovarmi inesorabilmente sola 24 ore al giorno.
Ne vale la pena, davvero.
Ho sempre sognato di farlo, ancora non ne ho avuto l'occasione, ma ho conosciuto tantissime (e non esagero!) persone che lo hanno fatto e tutte, tutte (di nuovo, non esagero!) sono tornate soddisfatte
per godersi un viaggio nella meta dei propri sogni bisogna farlo da soli (almeno..io voglio andare dove mi pare a vedere quello che voglio e tornare quando voglio...) poi una cosa decisa tra amici è un'altro conto
e comunque per me non cambia... tanto non ho gli sghei
Allora, io partirei da solo, solo se all'arrivo della meta, ci sia qualcuno ad aspettarmi
Se invece devo fare un viaggio in una città/paese nuovo e completamente sconosciuto, da solo assolutamente NO! in compagnia minimo di altre due persone.. possibilmente amici stretti.
A volte è un toccasana.
Sono totalmente favorevole.
no io non ci riuscire.. mi rompe farmi un viaggio anche in treno da sola...