ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Isola d'elba!!!!

  1. #1
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito Isola d'elba!!!!

    allora la prima settimana di luglio.. anzi forse la seconda
    io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare a farci una piccola vacanza di una settimana all'isola d'elba!!

    -andiamo in un cmpeggio... per adesso siamo dell'idea di andare verso marina di campo... LOCALITà LA FOCE.. al CAMPING LA FOCE AVETE QUALCHE CAMPEGGIO DA CONSIGLIARE??

    -le spiagge per adesso che si volevano visitare e che mi hanno consigliato sono: cavoli e fetovaia AVETE QUALCHE SPIAGGIA DA CONSIGLIARE?

    -PROBLEMA MEZZO DI TRASPORTO...
    abbiamo tutti e due la patente per la macchina... e volevamo noleggiare un motorino POTETE PER FAVORE DIRMI UN POSTO DOVE SI POSSONO NOLEGGIARE MOTORINI A POCO??? PREFERIBILMENTE LI A MARINA DI CAMPO E NN PORTO FERRAIO( DOVE SI SCENDE CN IL TRAGHETTO)


  2. # ADS
     

  3. #2
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    allora io come campeggi conosco quello a lacona ma solo per sentito dire perchè io andai in un residence (e se non volete sbattervi troppo con il problema campeggio ce ne sono anche a basso prezzo). Per lo scooter non saprei che dirvi, stranamento noi siamo andati con la macchina e abbiamo sempre trovato posto facilmente a qualsiasi ora e in qualsiasi spiaggia, anche la sera. Solo una volta abbiamo avuto dei problemi a fetovaia e ci siamo fatti 2 km a piedi (non ti dico la stramazzata!!!), quindi volendo potreste andare in macchina tranquillamente...

    Per le spiagge ce ne sono tante stupende: A pomonte c'è il relitto, è una spiaggia di sassi e scogli (con la libera anche) e l'acqua è molto pulita; potete affittare un pedalò per una sciocchezza e vi danno un binocolo dove potete guardare sotto e vedere il relitto affondato non tanto lontano dalla spiaggia. In realtà se ve la cavate bene potete arrivarci anche a nuoto, molte persone lo facevano.

    Poi c'è la spiaggia di Sansone che è veramente stupenda, anche questa fatta di sassi (quindi magari procuratevi delle scarpette che è meglio) con una scogliera da cui si può fare anche i tuffi e se avete il coraggio, c'è un foro abbastanza grande e potete passarci nel mezzo, sotto acqua e ammirare i pesci. L'unico inconveniente per noi è stato trovare le meduse nel pomeriggio. Per arrivare alla spiaggia di sansone, se ci andate con lo scooter forse è meglio sennò vi tocca parcheggiare la macchina in alto e scendere (e poi salire!!!) a piedi.

    La spiaggia dell'innamorata, è carina ma quando siamo andati noi era nuvoloso e quindi non ce la siamo goduta molto; è fatta tutta di sabbia ed è libera quindi non ci sono problemi di ombrelloni.

    Fetovaia, lo sapete già, è stupenda e anche lì se potete armatevi di maschere e andate a fare snorkeling perchè rimarrete a bocca aperta!!!

    Capo Bianco anche se è bella evitatela perchè è vicina al porto e quindi il mare spesso è sporco.

    Lacona e Marina di Campo sono di sabbia e sono carine a lacona se volete potete affittare un gommone e farvi una giratina (non servono le patenti) e ammirare tutte le calette dell'isola e tuffarvi se volete in mare aperto oppure semplicemente ammirare i delfini che vi corrono avanti...

    Marina di Campo è molto carina anche la sera, oltre che a porto Azzurro (diciamo la parte più rinomata dell'isola per la sera)... vicino porto azzurro c'è la fortezza spagnola, anche lì (c'è da camminare tanto) si raggiunge una spiaggia con degli scogli e ci si può fare il bagno.

    A Cavoli attenti a dove andate, noi quando andammo facemmo una mezza cavolata perchè si scese per gli scogli e lì il mare è pericoloso, non c'è controlli e se ti butti è difficile risalire (infatti una ragazza si tagliò su una gamba) ed è meglio evitare perchè come vi buttate siete in mare aperto con la forza delle onde delle barche che vi spingono sugli scogli.

    Per ora non mi viene in mente altro, appena mi ricordo qualcos'altro te lo scrivo, l'isola d'elba è veramente un posto d'incanto

Discussioni simili

  1. Sull'isola..
    Da Tipetta Bionda nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 12:48
  2. Isola '06: Den Harrow!
    Da Marco™ nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/12/2009, 17:03
  3. Isola d'Elba
    Da alice.92 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 12:19
  4. Isola o Talpa?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:02
  5. L'isola dei sentimenti
    Da _Francesca_ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 11:20