Penso sia un'esperienza da fare. Mi ci lancerei subito.
Sia per studio, per divertimento, anche solo per vedere il mondo, per mettersi alla prova, per riflettere o per staccare.
Penso sia un'esperienza da fare. Mi ci lancerei subito.
Sia per studio, per divertimento, anche solo per vedere il mondo, per mettersi alla prova, per riflettere o per staccare.
Quoto sopra!
io parto sempre da sola, sono stata in canada e due volte in africa completamente da sola e ho sempre conosciuto tantissima gente, c'è da dire che come sistemazione scelgo sempre ostelli perchè il mio tipo di viaggio ideale è zaino in spalla, percio è molto facile fare nuove amicizie.
Una delle mie piu grandi amiche l'ho conosciuta cosi, lei viaggia oramai da 6 anni e ha visitato quasi tutto il mondo le manca solo piu l'asia e una parte d'europa.
viaggia e lavora negli ostelli dove soggiorna...
di gente come lei ne conosco a decine...
aspetto solo di finire l'univesità e poi sarà il mio turno per il giro (rigorosamente in solitaria) intorno al mondo.
Santo Domingo prima o poi..solo o in compagnia, si farà senz'altro.
Comunque per stare in topic, sicuramente per divertirmi andrei con qualcuno, numero perfetto massimo 2-3 amici, non di più.
Per invece conoscere persone nuove, vedere posti nuovi che ti attirano...la classica "avventura", non mi dispiacerebbe partire da solo...lo "straniero" attira l'attenzione, fare amicizie in viaggio è facile!!
Secondo me chi parte da solo ha un carattere e una personalita molto forti e tanto coraggio. Io sn partita da sola per Londra e abito qua da 1 anno e mezzo e sinceramente nn mi pento di niente, xke ho ftt tnt amicizie, sn cresciuta, mi sn creata un mondo nuovo. Ora lavoro, abito cn australiane inglesi e irlandesi. E sento che il mio inglese e migliorato moltissimo.
Lo consiglio a tutti! E un'esperienza che fa crescere e se avete paura di nn divertirvi e' xke avete paura di stare da soli e di ritrovarvi da soli nei momenti difficili. Nella vita nn solo ci si diverte, ma si impara a vivere attraverso sfide e ostacoli!
In bocca al lupo a tutti coloro che lo faranno.
Ele.
Ultima modifica di Killuminato; 27/4/2011 alle 12:47 Motivo: VIETATO LO SPAM