ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Costretto a partire...non è giusto!

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 225
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Costretto a partire...non è giusto!

    Ciao ragazzi, quello che sto per esporvi è in realtà il problema di una mia amica e del suo ragazzo.
    Loro due stanno insime da 5 mesi e vi giuro, non ho mai visto tanto affiatamento e tale coinvolgimento.
    Il problema è che domani saranno costretti a separarsi perchè la famiglia di lui ha intenzione di ritornare a Firenze (mentre lei è di Urbino). Voi direte che il problema non esiste e che se vogliono potranno benissmo incontrarsi, ma lui ha 20 anni e credo che ormai sia in grado di decidere da solo cosa sia meglio per lui. In effetti lui vorrebbe rimanere con la mia amica, magari prendendo in affitto un appartamento e lavorando, ma i genitori di lui non vogliono per motivi a me ignoti. Sta di fatto che stanno soffrendo come matti e a me fa malissimo vedere la mia amica che piange in continuazione. Voi che dite? Se lei provasse a parlare con i genitori di lui sarebbe una mossa giusta? Rispondete in tanti! Grazie tante


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    secondo me anche lei potrebbe provare a parlare con calma cn i genitori di lui...e se i suoi nn lo ascoltano lui è maggiorenne, nn possono impedirglielo

  4. #3
    semola
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirofede Visualizza il messaggio
    secondo me anche lei potrebbe provare a parlare con calma cn i genitori di lui...e se i suoi nn lo ascoltano lui è maggiorenne, nn possono impedirglielo

  5. #4
    FdT quasi assuefatto Shithappens90
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 7/12/2007
    Messaggi: 452
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io consiglierei che loro due parlano con calma con i suoi genitori e provano a trovare una soluzione o almeno un compromesso!

  6. #5
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io credo che, per quanto ora possa sembrare tutto "perfetto", 5 mesi sono pochi per prendere una decisione così forte.
    Al loro posto continuerei la storia per un pò, vedendo come si evolve.
    Dopo di chè comincerei a pensare a una convivenza o qualcosa di simile.

  7. #6
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Io credo che, per quanto ora possa sembrare tutto "perfetto", 5 mesi sono pochi per prendere una decisione così forte.
    Al loro posto continuerei la storia per un pò, vedendo come si evolve.
    Dopo di chè comincerei a pensare a una convivenza o qualcosa di simile.
    Sono d'accordo. 5 mesi sono pochetti per decidere subito di diventare indipendente per lei. Specialmente perchè non è che lavoro e casa spuntino fuori in 5 minuti purtroppo! (parlo per esperienza).

    Comunque lui ha 20 anni, è maggiorenne e decide per conto suo. Se vuole rischiare, per il momento vada coi suoi: almeno per un pò avrà un punto di sostegno dove potere organizzarsi per poi tornare a vivere lì.

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    E' vero che 5 mesi sono pochi, però è anche vero che lui ha 20 anni e se vuole le cose può modificarle... è maggiorenne!

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ti dico subito che io mi sono trovata in una situazione molto simile col mio attuale ragazzo, ma erano i miei a non volere che io prendessi casa con lui, o almeno non adesso. Ci ho litigato talmente tanto, credimi..ma poi ho riflettuto, e sono arrivata alla conclusione che i miei hanno i loro buoni motivi x dirmi di aspettare, comunque i genitori vogliono solo il meglio x un figlio..che lui abbia 20 o 40 anni. Evidentemente hanno le loro ragioni per dire NO, io direi alla tua amica di parlare coi genitori, col ragazzo presente, ed esporre ognuno le proprie ragioni. Discutere le cose a tavolino, insomma. Trovare un compromesso. Non credo proprio che loro vogliano impedire nulla a loro figlio, forse pensano solo che sia troppo presto..e non è neanche saggio secondo me che lui faccia di testa sua e vada contro ai genitori, perchè il giorno in cui la sua storia dovesse finire (facciamo le corna) e lui si trovasse nella mer*a, saranno loro a dargli una mano.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 21/7/2006
    Messaggi: 881
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    E' vero che 5 mesi sono pochi, però è anche vero che lui ha 20 anni e se vuole le cose può modificarle... è maggiorenne!

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 17/7/2008
    Messaggi: 597
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    sono arrivata alla conclusione che i miei hanno i loro buoni motivi x dirmi di aspettare, comunque i genitori vogliono solo il meglio x un figlio..che lui abbia 20 o 40 anni. Evidentemente hanno le loro ragioni per dire NO, io direi alla tua amica di parlare coi genitori, col ragazzo presente, ed esporre ognuno le proprie ragioni. Discutere le cose a tavolino, insomma. Trovare un compromesso. Non credo proprio che loro vogliano impedire nulla a loro figlio, forse pensano solo che sia troppo presto..e non è neanche saggio secondo me che lui faccia di testa sua e vada contro ai genitori, perchè il giorno in cui la sua storia dovesse finire (facciamo le corna) e lui si trovasse nella mer*a, saranno loro a dargli una mano.
    sono d'accordo con dea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Assassino costretto a stare al mare!
    Da Il Sovrano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 14:22
  2. 15enne costretto da madre ad ascoltarne amplessi
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 8:15
  3. Sono stato costretto...
    Da obo nel forum Quiz e test
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 17:45
  4. xkè deve partire!! ;(
    Da giggio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 21:35
  5. Nek - Andare, partire, tornare
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 9:17