Eccomi qui a parlavi del mio viaggio, un sogno che si realizzerà a novembre. Partirò da solo, zaino in spalla, in uno dei continenti più belli e ricchi di natura al mondo. Il mio tour australiano inizierà l'1 Novembre con un volo da Fiumicino a Sydney con scalo a Dubai. Dopo 6 giorni nella meravigliosa Sydney, compresa una giornata dedicata ad una escursione alle Blue Mountains, prenderò un volo per Melbourne dove starò altri 6 giorni. Nei pressi di Melbourne vedrò la Great Ocean Road e la Penguins Parade nella famosa Philip Island. Quindi un aereo mi porterà ad Adelaide dove parteciperò ad un'escursione di due giorni nella naturalissima e spettacolare Kangaroo Island, uno dei luoghi più belli ed incontaminati dell'Australia.
Si riprende l'aereo e questa volta si vola verso l'outback australiano, il deserto. Si atterra ad Alice Springs (una cittadina in mezzo al nulla, lontana chilometri dal centro abitato più vicino) per partecipare ad un tour di 3 giorni nel deserto, dormendo in tenda e visitando Kings Canyon e il famoso Uluru, roccia simbolo dell'Australia. Dopo l'avventura nel deserto si vola da Alice Springs a Darwin dove parteciperò ad un tour di 2 giorni nel famoso Kakadu National Park, una incontaminata foresta pluviale. Un giorno di relax a Darwin e poi si riparte, questa volta verso Cairns dove potrò ammirare la barriera corallina e la meravigliosa foresta pluviale di Cape Tribulation (dove la foresta si incontra con l'oceano, tra creature spettacolari e spiagge da sogno). Questa sarà l'ultima tappa del mio viaggio, rientrerò quindi a Sydney per prendere il volo di ritorno verso Roma, dopo un mese esatto dal mio arrivo.
Perché da solo? Difficile trovare compagni di viaggio per qualcosa di simile. Sto attraversando un periodo particolare della mia vita e sento di volerlo fare... e farlo da solo mi permetterà di migliorare la mia lingua e arricchirmi dentro con numerose esperienze ed avventure.
Niente paura, Fuoriditesta.it resterà aggiornato, cercherò di comprare una SIM australiana per poter aggiornare le notizie ed i video divertenti dal mio notebook. Aggiornerò anche voi del forum con alcune foto delle cose più belle che vedrò.
Intanto eccovi la mappa del mio viaggio:
ec1q.jpg