ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34
Like Tree25Mi piace

Australia, un sogno che diventa realtà

  1. #1
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito Australia, un sogno che diventa realtà

    Eccomi qui a parlavi del mio viaggio, un sogno che si realizzerà a novembre. Partirò da solo, zaino in spalla, in uno dei continenti più belli e ricchi di natura al mondo. Il mio tour australiano inizierà l'1 Novembre con un volo da Fiumicino a Sydney con scalo a Dubai. Dopo 6 giorni nella meravigliosa Sydney, compresa una giornata dedicata ad una escursione alle Blue Mountains, prenderò un volo per Melbourne dove starò altri 6 giorni. Nei pressi di Melbourne vedrò la Great Ocean Road e la Penguins Parade nella famosa Philip Island. Quindi un aereo mi porterà ad Adelaide dove parteciperò ad un'escursione di due giorni nella naturalissima e spettacolare Kangaroo Island, uno dei luoghi più belli ed incontaminati dell'Australia.

    Si riprende l'aereo e questa volta si vola verso l'outback australiano, il deserto. Si atterra ad Alice Springs (una cittadina in mezzo al nulla, lontana chilometri dal centro abitato più vicino) per partecipare ad un tour di 3 giorni nel deserto, dormendo in tenda e visitando Kings Canyon e il famoso Uluru, roccia simbolo dell'Australia. Dopo l'avventura nel deserto si vola da Alice Springs a Darwin dove parteciperò ad un tour di 2 giorni nel famoso Kakadu National Park, una incontaminata foresta pluviale. Un giorno di relax a Darwin e poi si riparte, questa volta verso Cairns dove potrò ammirare la barriera corallina e la meravigliosa foresta pluviale di Cape Tribulation (dove la foresta si incontra con l'oceano, tra creature spettacolari e spiagge da sogno). Questa sarà l'ultima tappa del mio viaggio, rientrerò quindi a Sydney per prendere il volo di ritorno verso Roma, dopo un mese esatto dal mio arrivo.



    Perché da solo? Difficile trovare compagni di viaggio per qualcosa di simile. Sto attraversando un periodo particolare della mia vita e sento di volerlo fare... e farlo da solo mi permetterà di migliorare la mia lingua e arricchirmi dentro con numerose esperienze ed avventure.
    Niente paura, Fuoriditesta.it resterà aggiornato, cercherò di comprare una SIM australiana per poter aggiornare le notizie ed i video divertenti dal mio notebook. Aggiornerò anche voi del forum con alcune foto delle cose più belle che vedrò.

    Intanto eccovi la mappa del mio viaggio:

    ec1q.jpg
    A The Dark Side, Elaine Marley, nali e altri 6 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Dio che invidia! *_*
    Un mese in una terra spettacolare e selvaggia, tra escursioni e avventure, da solo. Non so cosa darei per poter fare un'esperienza come la tua. Certo, meglio non pensare ai soldi che ti porterà via tutto questo...Ma se te lo puoi permettere buon per te I soldi spesi in viaggi sono sempre i soldi meglio spesi! Secondo me la scelta di andare da solo è stata ottima. Ti metterai alla prova e alla fine l'esperienza ti arricchirà di più! Beh...goditela!
    A Fabio piace questo intervento

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Magari becchi anche Del Piero

  5. #4
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Mi fa piacere sapere che a distanza di qualche mese hai risolto tutti i problemi economici che affliggevano la tua famiglia, anzi, a quanto pare ora puoi permetterti di spendere pure qualche migliaio di euro per una vacanza.
    Buona fortuna per il viaggio, piacerebbe anche a me qualche missione in solitaria ma purtroppo non è ancora realizzabile.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Wow! Per quanto io sia restia ai viaggi da sola, mi mettono ansia, vivrai sicuramente un'esperienza fantastica! Sogno da anni di andare in Australia, quindi voglio tantissime foto!

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    @Fabio portami insieme!
    Sono un tipo discreto, basta che mi paghi il viaggio poi ognuno per la sua strada u.u
    A Fabio piace questo intervento

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    @Fabio portami insieme!
    Sono un tipo discreto, basta che mi paghi il viaggio poi ognuno per la sua strada u.u
    Concordo, anche io sono discreta. Non do noia U_U
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Hai aperto questa discussione per far provare invidia a tutti.. Malscalzone!! xD
    E' uno dei tanti viaggi che sogno di fare l'Australia. Hai fatto bene a scegliere il viaggio da solo, penso sia uno dei modi migliori per crescere interiormente, anche se un mese senza nessuno che conosci sarà difficile. Non vedo l'ora di vedere le foto!!
    A Folletta piace questo intervento

  10. #9
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Complimenti, che bella scelta... sia il luogo, sia il tipo di viaggio (da solo e zaino in spalla)... stile che personalmente adoro e viaggerei sempre così.
    L'itinerario sembra interessantissimo: hai modo di vedere - e viverti - un po' di tutto... l'ideale.

    Comunque mi state mettendo voglia, ho un'amica coetanea che, dopo aver trascorso lì qualche mese e dopo esser tornata in Italia, si è trasferita definitivamente in Australia, ed un altro caro amico che partirà a settembre e lavorerà lì per un anno.

    Per il momento, per me, l'Australia rimane ai primi posti della top ten dei viaggi da fare entro breve... Intanto, prendo spunto
    Facci sapere

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Bello bello bello!
    Una curiosità soltanto, non prenderla come semplice curiosità, ma mi interessa: quanto spenderai in totale?
    Calcola che potendo io spenderei tanti soldi in questo modo U.U
    Sto progettando da un po' un viaggetto simile arrangiandomi con qualche lavoretto...
    A nali piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gli stati uniti che rimaranno solo un sogno
    Da fatina91 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 9:17
  2. un'altro che non riconosce la macchina
    Da Morotuscany nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 14:17
  3. La musica di un sogno
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 17:30
  4. Un sogno...
    Da Cucciolona_ok nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/3/2005, 13:30
  5. Racconto di un sogno..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/1/2005, 0:00

Tag per questa discussione