Roma è una città straordinaria, di una magia che non si trova da altre parti...
Più vivo qui e più me ne innamoro...
Roma è una città straordinaria, di una magia che non si trova da altre parti...
Più vivo qui e più me ne innamoro...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Roma è la mia seconda citta',straordinaria,riesci a camminare nel centro storico x ore senza stancarti,ogni angolo è un pezzo di storia,ti volti e trovi una trattoria ammiccante,le chiese sono fantastiche,quando arrivano amici o parenti dal Brasile li accompagno sempre in centro,restano estasiati...le persone sono comunicative sorridenti,si incontra tanta bella gente x la strada,quando voglio far colpo faccio sempre un itinerario particolare,Vaticano...fontana di trevi,piazza di spagna poi quando arriviamo al pantheon e dico che è l'ultimo tempio romano esistente ancora perfettamente in piedi tutti restano a bocca aperta....certo gli manca il mare della mia Rio de janeiro,copacabana,ipanema,il profumo del cucinato in strada,tutti quei fusti che corrono sul lungomare.......ma non si puo avere tutto dalla vita.....![]()
Ah le luci gialle *_*
Ci sono stato l'anno scorso, meravigliosa!!
In 6 giorni di soggiorno ho visto la stazione ferroviaria (2volte), l'esterno di fiumicino (2)e un padiglione dell'ente fiera (4 volte), nello specifico questo, il n.5..
cazzò a conoscere qualcuno potevo almeno chiedere un posto buono per la sera prima di partire..
Che bello , stamani ho saputo che il 4 maggio ci torno *-*. Almeno una bella notizia nella mia vita!![]()
Io ci sono stata e non possono assolutamente competere.
Roma è 3000000 volte superiore.
Atene ha di bello la storia classica , ovvio. un patrimonio favoloso, da brividi.Ma come città moderna fa schifo. Veramente bruttissima a mio parere.
Roma non è solo moderna, ma ha anche TUTTA la storia. Non si ferma ad un determinato periodo. Cosi come l'Italia intera.
Veramente, per me Roma su questo livello è insuperabile.
Una città che mi ha provocato sensazioni simili è stata Venezia.
Ma sono due bellezze diverse.
Il colosseo in piena notte, che spettacolo che è... penso sia uno dei miei spettacoli preferiti di questa città...
Roma è meravigliosa. Ogni angolo è un pezzo non indifferente di storia...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ci sono stata l'anno scorso con i miei amici. E' una città fantastica veramente![]()
sisi, Roma è davvero bella... però sti cacchio di turisti sono davvero troppi, a me danno sui nervi xD
Sono nata e cresciuta a Roma da genitori entrambi romanissimi (mia madre del Trullo e mio padre di Monteverde,io per fortuna sono nata e cresciuta a Monteverde che è una zona bella e residenziale,a 5 min dal centro).
Da piccola ho sempre apprezzato abbastanza la città ma crescendo ho maturato una gran voglia di andarmene,esteticamente è tra le città più belle d'Italia ma io e i miei concittadini non andiamo proprio d'accordo.I romani di solito sono cafoni e arroganti,impongono le proprie opinioni senza un minimo di educazione,mancano di dolcezza e umiltà in tutto (non ditemi non è vero perchè è la mia esperienza in tutte le zone,ribadendo anche che parlo di media e non eccezioni)...Per non parlare della gioventù,mentalità provinciale,con piccole vedute e scarsi interessi.A Napoli per esempio ci sarà pure una situazione di degrado (a mio parere frutto di una politica menefreghista) ma le persone le ho trovate di una gradevolezza unica,libere,pazienti,ed è una città dai grandi contrasti,perchè come c'è tanto popolo ci sono tantissimi gran signori (mentre a Roma di gran signori...bah!!).Ma anche Milano è molto meglio,molto aperta,civile e dinamica (certo entro i limiti degli standard italiani che non sono i migliori) sono stata spesso anche lì e infatti sto valutando di trasferirmi nel prossimo futuro.Torno a dire che Roma è un'istituzione storica con opere stupende e anche un discreto clima,ma è fatta per una vacanza non per una vita (rispetto a una Milano,per esempio,è molto noiosa a livello di vita:poche zone commerciali,pochi locali e quei pochi solo pallose discoteche,poca scelta considerando quanto è grande!).E soprattutto è rovinata dai romani.