Roma è una città straordinaria, di una magia che non si trova da altre parti...
Più vivo qui e più me ne innamoro...
Roma è una città straordinaria, di una magia che non si trova da altre parti...
Più vivo qui e più me ne innamoro...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Roma è la mia seconda citta',straordinaria,riesci a camminare nel centro storico x ore senza stancarti,ogni angolo è un pezzo di storia,ti volti e trovi una trattoria ammiccante,le chiese sono fantastiche,quando arrivano amici o parenti dal Brasile li accompagno sempre in centro,restano estasiati...le persone sono comunicative sorridenti,si incontra tanta bella gente x la strada,quando voglio far colpo faccio sempre un itinerario particolare,Vaticano...fontana di trevi,piazza di spagna poi quando arriviamo al pantheon e dico che è l'ultimo tempio romano esistente ancora perfettamente in piedi tutti restano a bocca aperta....certo gli manca il mare della mia Rio de janeiro,copacabana,ipanema,il profumo del cucinato in strada,tutti quei fusti che corrono sul lungomare.......ma non si puo avere tutto dalla vita.....
Ah le luci gialle *_*
Ci sono stato l'anno scorso, meravigliosa!!
In 6 giorni di soggiorno ho visto la stazione ferroviaria (2volte), l'esterno di fiumicino (2)e un padiglione dell'ente fiera (4 volte), nello specifico questo, il n.5..
cazzò a conoscere qualcuno potevo almeno chiedere un posto buono per la sera prima di partire..
Che bello , stamani ho saputo che il 4 maggio ci torno *-*. Almeno una bella notizia nella mia vita!
Io ci sono stata e non possono assolutamente competere.
Roma è 3000000 volte superiore.
Atene ha di bello la storia classica , ovvio. un patrimonio favoloso, da brividi.Ma come città moderna fa schifo. Veramente bruttissima a mio parere.
Roma non è solo moderna, ma ha anche TUTTA la storia. Non si ferma ad un determinato periodo. Cosi come l'Italia intera.
Veramente, per me Roma su questo livello è insuperabile.
Una città che mi ha provocato sensazioni simili è stata Venezia.
Ma sono due bellezze diverse.
Il colosseo in piena notte, che spettacolo che è... penso sia uno dei miei spettacoli preferiti di questa città...
Roma è meravigliosa. Ogni angolo è un pezzo non indifferente di storia...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ci sono stata l'anno scorso con i miei amici. E' una città fantastica veramente
sisi, Roma è davvero bella... però sti cacchio di turisti sono davvero troppi, a me danno sui nervi xD
Sono nata e cresciuta a Roma da genitori entrambi romanissimi (mia madre del Trullo e mio padre di Monteverde,io per fortuna sono nata e cresciuta a Monteverde che è una zona bella e residenziale,a 5 min dal centro).
Da piccola ho sempre apprezzato abbastanza la città ma crescendo ho maturato una gran voglia di andarmene,esteticamente è tra le città più belle d'Italia ma io e i miei concittadini non andiamo proprio d'accordo.I romani di solito sono cafoni e arroganti,impongono le proprie opinioni senza un minimo di educazione,mancano di dolcezza e umiltà in tutto (non ditemi non è vero perchè è la mia esperienza in tutte le zone,ribadendo anche che parlo di media e non eccezioni)...Per non parlare della gioventù,mentalità provinciale,con piccole vedute e scarsi interessi.A Napoli per esempio ci sarà pure una situazione di degrado (a mio parere frutto di una politica menefreghista) ma le persone le ho trovate di una gradevolezza unica,libere,pazienti,ed è una città dai grandi contrasti,perchè come c'è tanto popolo ci sono tantissimi gran signori (mentre a Roma di gran signori...bah!!).Ma anche Milano è molto meglio,molto aperta,civile e dinamica (certo entro i limiti degli standard italiani che non sono i migliori) sono stata spesso anche lì e infatti sto valutando di trasferirmi nel prossimo futuro.Torno a dire che Roma è un'istituzione storica con opere stupende e anche un discreto clima,ma è fatta per una vacanza non per una vita (rispetto a una Milano,per esempio,è molto noiosa a livello di vita:poche zone commerciali,pochi locali e quei pochi solo pallose discoteche,poca scelta considerando quanto è grande!).E soprattutto è rovinata dai romani.