Originariamente inviata da
padawanpri
NON cambiare assolutamente in aeroporto, ti fottono il 5% di commissione -__- in giro trovi un sacco di posti dove ti cambiano l'euro in corone a commissione quasi 0, cerca quelli magari (per darti un'idea comunque, 24 corone corrispondono ad 1 euro). Se bevi birra locale ti costa meno che in italia! se prendi birre straniere (italiane, tedesche, belghe..) ti costa uguale..comunque è pieno di birrerie dove puoi anche mangiare e ti costa molto poco...in una (non mi ricordo il nome, ma lo stemma è una capra, quindi se girando vedi un locale con fuori una testa di capra in bronzo è quello!) ho pagato 8 euro in tutto per birra, cena e mancia (a quanto pare è di tradizione dare la mancia..)
Come locali che posso consigliarti..assolutamente il Chapeau Rouge! poi il James Dean e l'Hard Rock, sono molto carini e se vuoi ballare c'è pure la pista e c'è un sacco di bella musica (soprattutto all'hard rock, per quanto ricordo). Poi dovrebbe esserci un locale molto famoso vicino al ponte di San Carlo..credo si chiami Ice Bar: 5 piani, 5 tipi di musica diversa, ma non ci sono stata quindi non so dirti come sia..
Da vedere, assolutamente il Karloffmost (il ponte di san carlo), la cittadella col castello...beh, poi io ho girato un po' il centro, ma non saprei dirti esattamente cosa ho visto xD Ultimissima cosa: devi assaggiare la becherovksa! è un liquore alle erbe tipico della repubblica ceca, a me è piaciuto moltissimo!