Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo dilemma e forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolverlo XD
Ho messo da parte dei soldini e ora vorrei spenderli cambiando telefono ieri sono andata all'Euronics per farmi un'idea (perché io sono una che prima di tirar fuori la grana pensa, ripensa, valuta e rivaluta XD) e mi sono trovata davanti quel che oserei definire un vero e proprio paradosso.
Huawei P8 Lite: un telefono semplicemente perfetto, come dicono gli esperti in materia uno smartphone al top della gamma. Non sono una grande esperta in materia ma a detta del ragazzo del negozio è un telefono che ha tutto. Dall' 8 core all' LTE, dalla memoria espandibile alla fotocamera da 13, dal display grande grande grande all'android aggiornato aggiornato aggiornato XD In più mi piace anche esteticamente. insomma, per un momento sono stata tentata di tirar fuori il portafogli e portarmelo a casa diretta.
Però poi.... ho visto il prezzo, e mi è parso troppo.... BASSO!!
Allora, provo a spiegarmi. Appena entrata sono andata subito sugli Huawei perché sapevo che costavano meno rispetto a Nokia, Samsung, e Iphone. Però non avrei mai immaginato una differenza così abissale!
Il P8 Lite costa 249 €, e non sta nemmeno in sconto. Per prendere un telefono con caratteristiche suppergiù uguali bisogna andare sul Samsung Galaxy S6, che viene 800 € in offerta!
E' assurdo c'è differenza è di 550 €. E non è tutto perché anche il Galaxy S5 nonostante sia inferiore viene 450 € anche lui in offerta!
C'è un dislivello troppo esagerato e io ci sono rimasta un attimino spiazzata per paura di prendermi una fregatura. Avrei capito una differenza di 100 € ma non di 500!
La via di mezzo sarebbe il Nokia Lumia 930. Costa 300 ed è buono. A detta del ragazzo del negozio non è 8 core ma è comunque un telefono al top della gamma. Però ho delle perplessità per via del sistema operativo diverso (non ho mai avuto Windows e vorrei rifarmi Android).
Riassumendo il tutto XD lo Huawei sarebbe perfetto per me ma vorrei un telefono in grado di durarmi almeno 2 o 3 anni e tutto questo dislivello di prezzo con gli altri Android mi ha spaventata.
Qualcuno di voi ha o ha avuto questa marca? Mi consigliate di prenderlo o è meglio optare per qualcos'altro? E soprattutto, se non si tratta di qualità e affidabilità potete dirmi qual'è il motivo di tutta questa differenza di prezzo? Perché io la trovo davvero troppo esagerata. Se non è meno affidabile non capisco come sia possibile che la maggior parte delle persone ancora compra Samsung
Grazie in anticipo a chi risponderà