Ecco appunto, quello l'avevo fatto MA non mi era chiaro come apparissi a un contatto che invece non avevo in rubrica, la scritta "mostra solo ai contatti" non mi specificava se i contatti intesi fossero solo i miei o considerasse anche il fatto che io fossi tra i contatti altrui (magari a mia insaputa)
Ho eliminato gli off topic, così da non creare ulteriori scompigli u.u
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Qualcuno invece mi sa dire se sul Nokia N79 oltre a riavviare il cellulare c'è un modo per uscire dall'applicazione? Perché dal task del cellulare se lo chiudo continuo a ricevere lo stesso i messaggi...
1) in tutta sincerità la cosa che mi sorprende di più è che Whatsapp sia compatibile anche con il sistema operativo Symbian dell'N79
Quindi fossi in te mi considererei una mezza miracolata solo per questo
2) il tuo "se lo chiudo continuo a ricevere lo stesso i messaggi" non l'ho proprio capito. Perchè, se non lo sapessi, è ovvio che anche ad applicazione chiusa tu continui a ricevere lo stesso i messaggi!
Solo in assenza di connessione wifi o 3g non li ricevi subito.
Li ricevo nel senso che mi arrivano le notifiche anche se in teoria io ho cliccato su ESCI. Se invece riavvio il cellulare è come se fossi senza Whatsapp finché non ci rientro ed ovviamente vedo anche i messaggi che mi hanno scritto mentre non c'ero. Comunque era un cellulare con un buon hardware, evidentemente hanno deciso di continuare a supportarlo per questo. Chissà se c'è anche l'applicazione per registrare le chiamate come sullo smartphone, mi farebbe comodo.
E certo che ti arrivano i messaggi anche se sei uscito dall'applicazione! È normale, è questa l'utilità dell'applicazione!
Ma, cioè, fammi capire, tu vorresti che non te li segnalasse?!
Questo invece non è tanto normale. In teoria le notifiche dei messaggi dovrebbero arrivarti appena il cellulare si connette alla rete.Se invece riavvio il cellulare è come se fossi senza Whatsapp finché non ci rientro ed ovviamente vedo anche i messaggi che mi hanno scritto mentre non c'ero.
Non quando accedi tu manualmente su Whatsapp.
Eh ma è come avere Facebook sempre aperto appena accendi il PC, non so se mi spiego, per qualcuno può essere comodo, ma considerando che Whatsapp consuma tanta batteria vorrei poterlo lanciare e chiudere solo quando mi va.
Non è Whatsapp che consuma la batteria, è la connessione dati (o wifi se tu ti connetti col wifi)
Se il tuo problema è la batteria allora ti consiglio di disattivare le connessioni e connettere il telefono solo quando effettivamente vuoi navigare.
Così facendo i messaggi ti verrebbero notificati solo quando tu, manualmente, attivi la wifi o il 3g, in pratica proprio come vuoi tu, e inoltre risparmieresti un sacco di batteria.