Esiste un modo per conoscere il numero di chi chiama in anonimo?
Esiste un modo per conoscere il numero di chi chiama in anonimo?
No, non esiste.
lo puoi fare tramite i carabinieri, ma se ricevi chiamate o messaggi contenenti minacce.
Allora fai denuncia e ti mettono il telefono sotto controllo.
In questo modo identificano il numero chiamante anche se si mette come anonimo.
Se però non si tratta di minacce, non lo fanno per la legge della tutela della privacy.
se fai denuncia dicendo che il tizio/la tizia ti ha detto due o tre parolacce possono anke rintracciarlo.. però boh, magari tu sei uomo e con te funziona diversamente -.-
Fai come hanno detto andras e sally oppure c'è il servizio override che puoi richiedere ad ogni operatore.
Esso mostra anche i numeri privati, ha un costo abbastanza alto e può essere attivato una sola volta per un lasso di tempo pari a 15 giorni (effettivamente però, in caso di necessità reali, viene attivato anche molteplici volte.)
EDIT: Se vuoi scoprire un numero anonimo che ti ha chiamato e disturbato al telefono fisso ho trovato questo mudulo che devi compilare e inviare alla telecom
Spettabile Telecom Italia
Io sottoscritto/a __________________________________________________ ____
nato/a ______________________________il__________________ _____________
codice fiscale___________________________________________ ______________
Residente in via/piazza____________________________________________ _____
città__________________________________________CA P__________________
numero telefonico in oggetto:__________________________________________ _
CHIEDO
In base al Dlgs 196/2003 di fornirmi i numeri telefonici,in maniera gratuita, delle chiamate ricevute in/dalla data_________________________________ sulla linea in oggetto in quanto in tale periodo sono stata minacciata telefonicamente. Per il compimento dell’operazione vi allego copia della denuncia rimanendo a vostra disposizione ai seguenti recapiti_____________________________________.
Presto il consenso al trattamento dei dati personali in base al Dlgs 196/2003 ai soli fini della richiesta
Distinti saluti
ND
Ultima modifica di tato; 14/5/2010 alle 19:04 Motivo: risposta mia assolutamente non veritiera.
Capito.. Grazie per le risposte..
Perchè la richiesta viene inoltrata dalle forze dell'ordine ed accettata solo se accompagnata da verbale che attesta la denuncia per molestie e/o minacce. Cmq il tempo di decorso varia tra i 20 ed i 45 gg.Originariamente inviata da tato
Parlo per esperienza personale vissuta con un'amica importunata da uno squilibrato...
se si chiama anonimo secondo te lo puoi anche scoprire?Originariamente inviata da Godel
a patto che nn sei un carabiniere............
Come Posso Sapere Chi Mi Fa Telefonate Anonime