ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Come si capisce se una persona è autistica?

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito Come si capisce se una persona è autistica?

    Non ho difficoltà a relazionarmi con gli altri, però sono molto timido e nervoso e spesso preferisco starmene da solo e isolarmi dal mondo (videogiochi, libri, televisione, studio, musica ecc)
    Vorrei capire se queste mie esigenze solitarie coincidano con qualche difetto mentale.


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    fatti visitare, ci sono dei "test"

    ma se nessuno (tra scuola ecc...) ti ha mai segnalato ai servizi sociali come possibile caso dubito che tu sia autistico.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dovresti fare delle visite.
    Comunque,come ha detto obo,se nessuno ti ha mai segnalato non penso proprio che lo sia...
    ogni tanto anche a me fa piacere starmene per i cavoli miei...specie quando vado all'uni e lavoro dato che vedo tanta gente alla sera mi piace starmene "tranquilla" ...non penso sia un problema ma un'esigenza

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Una volta ho detto al mio psichiatra che è come se avessi l'i-pod incorporato perché sono sempre immerso nella musica che riproduco nella mia mente, e di fatto sono rari i momenti in cui mi fermo ad ascoltare i rumori naturali della città; non solo, gli ho anche detto che ragiono sempre in ogni momento e che non passa mai un solo minuto in cui non rifletto su qualcosa, e che questo atteggiamento mi sembrava da autistici, allora sorridendo mi ha risposto che siamo un po' tutti autistici.
    Questa risposta per me è stata ambigua perché:
    - o ha voluto intendere:
    "se tu dici che questo è autismo allora siamo tutti un po' autistici"
    - oppure:
    "Avevo capito subito che eri autistico, ma voglio indorarti la pillola per non farti sentire in colpa"

    Non ho avuto il coraggio di chiederglielo, all'epoca l'ultima cosa di cui avevo bisogno era sapere che oltre a essere ossessionato ero pure autistico, ora però il dubbio è tornato.

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Se fossi stato autistico, il tuo medico ti avrebbe fatto seguire una cura mirata e di certo non ti avrebbe omesso un caratteristica piuttosto grave.
    Sei già sotto controllo da quanto capisco, dunque non farti problemi e fidati del medico.
    Anche se spesso è difficile, me ne rendo conto

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Non ho difficoltà a relazionarmi con gli altri, però sono molto timido e nervoso e spesso preferisco starmene da solo e isolarmi dal mondo (videogiochi, libri, televisione, studio, musica ecc)
    Vorrei capire se queste mie esigenze solitarie coincidano con qualche difetto mentale.
    Sicuramente l'autismo non c'entra.

  8. #7
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dalle cose che chiami sintomi, sembri una persona normalissima. dovremmo essere tutti schizzati altrimenti.

Discussioni simili

  1. Boh ma chi lo capisce!
    Da Parlo col Vento... nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 19:06
  2. ki ci capisce è bravo!
    Da Boe's nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 17:10
  3. cm si capisce??
    Da vale92ria nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 1/3/2008, 17:11
  4. Non si capisce!!!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 15:28
  5. da cosa si capisce...
    Da giggio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 14:08