Io dovrei andare a fare il test allergico.. ma cos'è? cosa mi faranno? fa male?
Io dovrei andare a fare il test allergico.. ma cos'è? cosa mi faranno? fa male?
è una sciocchezza...non fa assolutamente male e dura poco...vai tranquilla
Non è niente di che, ti provano determinate sostante sul braccio, mi sembra appoggiandoci un tampone non ricordo, e in base alla reazione che hai vedono se hai allergie.
In genere se sei allergico alla sostanza si fa un po' rosso e ti prude, più è forte la rezione più sei allergico e loro registrano su un foglietto il grado di allergia ( a me variava da 0 a 5).
Io provai una quindicina di sostante, se non ricordo male,ai tempi.
Niente di straordinario... t mettono delle gocce di allergeni, di solito sul braccio, t alzano la pelle con una punta (non fa per niente male) per far entrare la sostanza e guardano le reazioni... t farà solo un po prurito dopo se sei allergica a qualcosa XD
Nessun dolore, vai tranquilla ^^
Spesso per i test allergologici vengono fatte molte domande dal medico specialista per capire la situazione. Possono anche essere fatti compilare dei sondaggi che si riferiscono, ad eempio, a dove si prova il prurito, in che periodo della giornata e se dopo mangiato (e chiedono anche che cosa avevi mangiato)....
Poi vengono fatti test che possono essere cutanei o del sangue. qui trovi una spiegazione dettagliata e ben fatta.
Esiste anche la possibilità di fare test sulle feci in caso di intolleranze alimentari ma non credo che sia il tuo caso.
Ti mettono delle gocce di allergeni sul braccio e con una specie di puntina ti "pizzicano" la pelle così un pò di sostanza entra dentro. Si aspetta un pò e se si arrossa tale goccia sei allergica a tale cosa. E' completamente indolore, và tranquilla.
Guarda ke io sono cagasotta in queste cose, l'ho fatto l'anno scorso ed è una cagata pazzesca, vai tranquilla ciccia