ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29
Like Tree12Mi piace

Ma i ''cellulari'' di oggi non sono troppo grandi e simili?

  1. #1
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito Ma i ''cellulari'' di oggi non sono troppo grandi e simili?

    mi è capitato l'altro giorno di vedere uno che si è dimenticato lo smartphone da centinaia di euro sulla panchina perchè non si è accorto che gli è uscito dalla tasca siccome era grande



    ma a parte sta cosa, quelli di oggi sono praticamente tutti uguali, c'è qualcuno come me che preferiva questi modelli a livello estetico?


    A Sally.B e Joy Turner piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Oddio, tralasciando gli argomenti tecnici - non me ne intendo - quel Motorola è orrido

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    non è orrido ma comunque è solo un esempio, oltre al fatto che non ho aperto un topic sui motorola

  5. #4
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo. Basta prendere un iPhone, un Samsung e un LG, sono tutti identici, può cambiare di poco la dimensione ma il design è pressoché uguale: schermo gigante (che però c'è da dire, è figo), tasto centrale e via dicendo.
    Personalmente all'inizio mi piaceva il design della samsung, ma ormai gli ultimi modelli sono tutti uguali. E più cominciano a somigliarsi tutti, più mi fanno cagare.
    Gli Xperia della Sony forse sono quelli che si distinguono un po' di più come design, non a caso sarà quello che comprerò a breve.
    C'è da dire che i vecchi modelli erano più originali, se dovevi scegliere un telefono per l'estetica (e per quei telefoni era così, visto che non avevano chissà quali funzioni) avevi l'imbarazzo della scelta.
    Io avevo questo telefono
    250px-Nokia_6131_01.jpg
    Ahimè l'ho rotto. Aveva un design bellissimo e poi mi piaceva troppo il fatto che avesse quello schermo a colori esterno.
    Dopo questo salto nel passato...beh, non faccio la malinconica perché io stessa subisco il fascino dello smartphone (il più possibile originale degli altri), però quanto a estetica era tutta un'altra cosa.
    Questa scopiazzatura ha avuto origine dal boom (inspiegabile) della Apple che ha coniato questo design e che le altre case hanno debitamente copiato per attirare a sé clienti.
    E purtroppo ha funzionato.

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Anch'io avevo quello XD

  7. #6
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Mi è rimasto nel cuore quel telefono

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Io ne ho avuti tantissimi:

    Trium, il mio primo cellulare. Sei kg e mezzo, cover intercambiabile (ebbene si) e antenna allungabile, che potevi usare sia come cotton fioc sia come antistress, visto che potevi farci anche i nodi scorsoi da quanto era lunga.



    Tralascio il 3310 xkè tanto è storico e tutti lo conoscono...
    Ma di nokia ho avuto anche questo, che in quanto a estetica li batteva tutti, c'aveva anche la torcina per centrare il buco della serratura durante le mie prime sbornie:



    Questo era esteticamente una merda, ma faceva pure il caffè, e mi sembrava di avere il mondo in mano.



    ...Quanti ricordi in effetti.
    A Sally.B e Holly piace questo intervento

  9. #8
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Io ho un samsung conchiglia dal 2003 e funziona una meraviglia. L'unica cosa che mi dispiace è che, qualora un giorno decidesse di rompersi, non troverei più la batteria di ricambio. Quelli di oggi non sono cellulari ma strumenti di controllo della propria vita e di quella altrui.

  10. #9
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Anche io avevo il Nokia 6131, era un oggetto di design vero e proprio, per non parlare del tasto che apriva "automaticamente" lo sportellino
    Purtroppo si ruppe dopo una caduta dalla mia tasca di pochi centimetri...


    Credo che la domanda del topic sia più retorica che una vera e propria domanda. I produttori hanno trovato quello per loro, e forse hanno ragione, è il design che accontenta la maggior parte della gente. Il display più grande è una conseguenza inevitabile dell'avanzamento della tecnologia, il semplice navigare su internet sarebbe stato una cosa molto scomoda sui vecchi display grandi 2"...

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mi piacevano tantissimo i modelli a conchiglia quando era il loro tempo! Ho avuto 2 motorola della categoria (uno, il più recente, era il razor; l'altro era un modello precedente dalla linea più stondata con lo schermo esterno piccolino).

    Però è ovvio che non sono più attuali! I cellulari dell'epoca potevano avere un po' la forma che volevano, tanto le funzionalità erano abbastanza limitate... Ad esempio cambiava poco avere quel mezzo pollice in più o in meno di schermo, tranne apparte metterci uno sfondo un po' più carino, non serviva ad un cazzo.

    Gli smartphone di adesso sono dei mini tablet, un mezzo pollice in più fa una bella differenza nell'utilizzo di internet e app, quindi è ovvio che tutti puntino a farli più o meno di dimensioni uguali e della stessa forma!
    Io non mi sento per nulla nostalgica, non sono schiava della tecnologia ma francamente avere in borsetta un dispositivo che oltre a telefonare funziona anche discretamente come macchina fotografica d'emergenza, o punto d'accesso a internet veloce; beh, non mi dispiace affatto


    EDIT: visto che state postando tutti le vecchie glorie del design, beccatevi il re della categoria: il telefono che regalammo a @nali; per il suo compleanno un secolo fa
    7600-front.jpg
    .
    Ultima modifica di Layne S.; 12/9/2013 alle 21:48
    A nali e Joy Turner piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma i capelli di noi ragazze non sono più o meno eccitanti??
    Da nadia94 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/6/2012, 9:44
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/10/2008, 9:56
  3. Chi sono i veri politici di oggi?
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 14:04
  4. help su msn...scusate ma non sono molto pratica...
    Da vane93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 11:02
  5. Non sono capace di andare avanti...
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 14:22