Originariamente inviata da
Layne S.
Mi piacevano tantissimo i modelli a conchiglia quando era il loro tempo! Ho avuto 2 motorola della categoria (uno, il più recente, era il razor; l'altro era un modello precedente dalla linea più stondata con lo schermo esterno piccolino).
Però è ovvio che non sono più attuali! I cellulari dell'epoca potevano avere un po' la forma che volevano, tanto le funzionalità erano abbastanza limitate... Ad esempio cambiava poco avere quel mezzo pollice in più o in meno di schermo, tranne apparte metterci uno sfondo un po' più carino, non serviva ad un cazzo.
Gli smartphone di adesso sono dei mini tablet, un mezzo pollice in più fa una bella differenza nell'utilizzo di internet e app, quindi è ovvio che tutti puntino a farli più o meno di dimensioni uguali e della stessa forma!
Io non mi sento per nulla nostalgica, non sono schiava della tecnologia ma francamente avere in borsetta un dispositivo che oltre a telefonare funziona anche discretamente come macchina fotografica d'emergenza, o punto d'accesso a internet veloce; beh, non mi dispiace affatto
EDIT: visto che state postando tutti le vecchie glorie del design, beccatevi il re della categoria: il telefono che regalammo a @
nali; per il suo compleanno un secolo fa
Allegato 82000
.