Siccome il mio "smartphone", pur non essendo particolarmente sfruttato, sta iniziando a dare qualche segno di decadenza stavo pensando in un futuro non molto lontano di prenderne uno nuovo e migliore in quanto a prestazioni.
Vorrei un cellulare che possa durarmi qualche tempo, non come questo attuale (Motorola Pro +) che dopo un anno è quasi da rottamare. Il mio budget è di 250 euro.
Le caratteristiche che dovrebbe preferibilmente avere sono:
- Fotocamera da 5 megapixel
- Un processore che consenta di navigare senza blocchi improvvisi del telefono (come mi accade adesso)
- Sul sistema operativo non ho preferenze particolari anche ho sentito dire che Android è il migliore.
Ho visto che qualche settimana fa è uscito il Nokia Lumia 620, le sue caratteristiche sarebbero perfette per le mie esigenze. Il solo problema è ha come OS Windows Phone 8 e rispetto ad Android ho sentito che ha un numero di applicazioni/giochi scaricabili piuttosto limitato.
La domande sono: E' davvero uno svantaggio Windows phone 8 rispetto ad Android? Esiste uno smartphone con simili caratteristiche che abbia come sistema operativo Android?