Secondo me è il vero valore di questo premio proprio il fatto che a decidere il vincitore è una votazione aperta a tutti.
Secondo te perché la maggior parte degli elettori ha scelto Totti, anziché Gerrard, Raul o Giggs?
Forse avresti dovuto aggiungere un "secondo me" davanti a "lo meritavano altri", non trovi?
Io credo che ognuno, nel votare, abbia preso in considerazione tutti gli aspetti; succede a volte che uno di essi sia così preponderante da annullare tutti gli altri.
Credo che Totti detenga un record: è riuscito giocando in trasferta a far alzare in piedi tutto il pubblico genovese ad applaudirlo dopo un suo splendido gol. Io non ricordo un altro calciatore che abbia fatto altrettanto... forse a qulcuno sarà successo, ma a chi? A Gerrard o al vostro Zanetti?
Un Olandese o un Turco che voglia votare il Golden Foot, va su youtube e si guarda il viideo "i migliori 20 gols di Totti", poi si guarda il meglio di Gerrard e di Zanetti o Giggs... quindi pensa che del comportamento sul campo non gliene frega molto oppure pensa che il comportamento fuori del campo di Totti e di gran lunga migliore di quello degli altri tanto da annullarlo, se ne frega e vota per il migliore: Totti.
Ma non ci sarà invece un legame tra certi commenti e il fatto che Totti i suoi goals migliori li abbia fatti proprio all'Inter?