Originariamente inviata da
Abel Balbo
Faccio la mia analisi del girone dell'Italia:
Innanzitutto un quotone per Wu ming; è scandaloso che si utilizzi la moviola in campo quando questa serve per una nazionale "che conta"; considerando che tale moviola non l'hanno mai voluta prendere in cosiderazione!!!
Avrei voluto vedere quell'errore arbitrale a parti invertite, con l'Egitto che avrebbe dovuto usufruire lui di un rigore per vincere sul Brasile per 4-3 nel tempo di recupero...
Poi mi associo a Chester quando critica quanti scaricano su Pepe le responsabilità della scadente prova dell'Italia, considerando che non ha giocato nemmeno un minuto...
Sto osservando le partite dell'Italia più che altro in prospettiva mondiali 2010 e la prestazione contro gli USA è preoccupante.
Ci sono alcuni calciatori che sono imbarazzanti. Il problema più grande secondo me è però che effettivamente sono tra i migliori schierabili, è che proprio non abbiamo calciatori all'altezza per certi ruoli; in particolare ci serve un difensore centrale e una prima punta all'altezza della situazione.
La speranza è che il prossimo campionato ci regali Balotelli e un difensore che potrebbe essere l'under21 del Genoa, mi pare che si chiami Boschetti.
Inoltre abbiamo altri calciatori che per questa confederation possono anche regalarci soddisfazioni, ma che sono spremuti e non vorrei che Lippi si voglia adagiare sulla vecchia minestra riscaldata del passato mondiale piuttosto che rischiare qualche alternativa tra le nuove leve.
La misura della qualità di De Rossi sta nei tuoi sforzi di cercare calciatori migliori di lui!!