ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 84

37^ Giornata

  1. #41
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Se la giocano secondo me E considera che Gasperini ha gente come Thiago Motta e Milito in squadra, il Cagliari campioni di questo calibro non ne possiede. Diciamo che rapportando il gioco con il materiale umano a disposizione, Allegri ha fatto il lavoro migliore quest'anno.
    Senza ombra di dubbio.

    dico che gioca meglio il genoa di gasperini anche perchè ha giocatori nettamente più forti...Penso anche io che il lavoro più difficile lo abbia fatto Allegri però è normale che queste squadre giocano un calcio più spettacolare, perchè nessuna squadra contro di loro si chiude in difesa come succede con le grandi


  2. # ADS
     

  3. #42
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    ma se giochi bene e non vinci niente capirai cosa me ne frega di giocare bene scusami il cagliari non può vincere lo scudetto ovvio però da dire che è un grande allenatore ce ne passa...poi dipende voi cosa intendete per ''grande'' allenatore

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    ma se giochi bene e non vinci niente capirai cosa me ne frega di giocare bene scusami il cagliari non può vincere lo scudetto ovvio però da dire che è un grande allenatore ce ne passa...poi dipende voi cosa intendete per ''grande'' allenatore
    Un grande allenatore sa ottenere risultati superiori a ciò che ci si aspetterebbe da una squadra....e questo può avvenire ad un qualunque livello.

    L'ha fatto Spalletti, a parte quest'anno, l'ha fatto Gasperini col suo Genova, lo sta facendo il Cagliari con Allegri, lo sta facendo l'Atalanta con non mi ricordo chi (forse Del Neri)

  5. #44
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un grande allenatore sa ottenere risultati superiori a ciò che ci si aspetterebbe da una squadra....e questo può avvenire ad un qualunque livello.

    L'ha fatto Spalletti, a parte quest'anno, l'ha fatto Gasperini col suo Genova, lo sta facendo il Cagliari con Allegri, lo sta facendo l'Atalanta con non mi ricordo chi (forse Del Neri)
    beh in quel caso superi le aspettative ma non sei ancora grande
    abbiamo modi diversi di valutare un'allenatore

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    beh in quel caso superi le aspettative ma non sei ancora grande
    abbiamo modi diversi di valutare un'allenatore
    I grandi sono esattamente coloro che superano le aspettative

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    beh in quel caso superi le aspettative ma non sei ancora grande
    abbiamo modi diversi di valutare un'allenatore
    Tu confondi un allenatore "vincente" con uno "bravo".

    Un "vincente", nella psicosociologia, e poi quindi anche nel calcio, è uno che si pone un obiettivo che si sente in grado di raggiungere e lo raggiunge. Uno "bravo" invece non è detto che voglia volare così in basso da risultare vincente e potrebbe porsi un obiettivo superiore alla sua portata.
    Ti faccio un esempio pratico nel calcio, di un allenatore che ho avuto modo di conoscere bene: Capello.
    Ebbene Capello è un vincente. Quando Capello per esempio allenava la Roma (mi riferisco a questo periodo della sua carriera perché è quello che conosco meglio) faceva in modo che la squadra uscisse dalla coppa Italia e dalla competizione internazionale (Champion's o Uefa che fosse) ai primissimi turni, puntando unicamente al campionato. Ebbene ha avuto una signora squadra a disposizione per tre anni, ha vinto uno scudetto e ne ha sfiorato un altro. E' un vincente, perché ha vinto qualcosa; non è bravo (secondo me) perché avrebbe potuto fare meglio, considerando il materiale a disposizione.
    Spalletti è uno che punta molto in alto, la sua Roma dello scorso anno ha puntato a vincere tutte le competizioni in cui ha partecipato, vincendo la supercoppa e la coppa Italia, arrivando secondo in campionato solo a quell'Inter che sappiamo tutti con quali mezzi ha prevalso e spendendo tutte le risorse possibili in champion's dove è arrivata ai quarti perdendo contro la squadra che avrebbe poi vinto la competizione.
    Se tu confronti Capello con Spalletti, forse il primo lo scorso anno avrebbe mollato coppa Italia e Champion's e avrebbe vinto lo scudetto (considera che la Roma ha perso tantissimi punti nelle partite di campionato alla vigilia di quelle di coppa) e per questo è vincente, però non è più bravo di Spalletti. Forse è più esperto, ma non più bravo...

    Io preferisco giudicare Capello come uno che si è fatto eliminare dalla champion's al primo turno per tre anni di fila, pur avendo a disposizione una squadra che, oltre a bravissimi giocatori del livello di panucci, samuel, chivu, candela, emerson e compagnia bella, aveva in attacco il miglior Totti della sua carriera, il signor Batistuta, Montella, che forse tu non te lo ricordi e Delvecchio... Io uno che si ridicolizza a livello europeo con una tale squadra non lo ritengo bravo. Egli per vincere una champion's ha dovuto tentare cinque volte col MIlan (quello di gullit e van basten) vincendola una sola volta. Ha fallito anche con la Juventus di Moggi e addirittura col Real Madrid che di tali coppe ne ha vinte nove!

  8. #47
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Appunto Abel Appunto..mi hai tolto le parole di bocca..

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Per non parlare degli schemi di gioco.

    MI ha colpito molto, vedendo Roma-Catania, il Catania cambiare nel corso della partita per cinque volte schema di gioco.

    Ci sono allenatori che si fossilizzano su uno schema, e lo usano per tutta la vita. Magari sono vincenti, vengono assoldati da un presidente ricco, si fanno comprare tutte le pedine adatte per QUELLO schema di gioco e vanno avanti così.
    Ce ne sono altri che danno un'occhiata al parco giocatori e studiano uno schema di gioco che possa valorizzarli al massimo.
    Non dico di arrivare al(lodevole)l'eccesso del Catania dello bravo Zenga, ma almeno nel corso di una stagione di riuscire a sistemare la squadra in funzione dei calciatori a disposizione.

  10. #49
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    ho già scritto come la penso, se devo ripetermi ogni volta andiamo avanti all'infinito..

    forza siena per domenica xD

  11. #50
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Abel Balbo;2122161]
    Ci sono allenatori che si fossilizzano su uno schema, e lo usano per tutta la vita. Magari sono vincenti, vengono assoldati da un presidente ricco, si fanno comprare tutte le pedine adatte per QUELLO schema di gioco e vanno avanti così.
    QUOTE]

    Mourinho???? la sua intelligenza però, è stata nel capire che il 4-3-3 non funzionava per essere poi ritornato al rombo......

Discussioni simili

  1. Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 28/1/2009, 16:41
  2. giornata XII
    Da Julian Carax nel forum Sport
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 9:03
  3. 13.a giornata
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 14:11
  4. XI giornata
    Da Julian Carax nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/11/2007, 15:48
  5. X giornata
    Da Julian Carax nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 10:06