Con una parola si può mettere fine a una storia di otto anni? Sì. Lo ha fatto il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, che all'arrivo a San Siro per vedere l'ultima partita di Paolo Maldini davanti al suo pubblico, ha praticamente annunciato che quella contro la Roma sarà anche l'ultima gara al Meazza di Carlo Ancelotti sulla panchina rossonera. Ecco come: «La prima cosa che mi viene in mente su Maldini? Peccato che sia l'ultima volta- dice Berlusconi a Sky- E su Ancelotti? Altrettanto».
Berlusconi: Peccato sia l'ultima di Ancelotti - Milan / Serie A / Calcio - Corriere dello Sport.it
«Credo sarò l'allenatore del futuro del Milan. Ma non a brevissimo termine». Alessandro Costacurta è serio e se non avesse aggiunto quel «non a brevissimo termine» sarebbe quasi venuto in mente che poteva essere lui il colpo a sorpresa del Milan per la successione a Carlo Ancelotti. «Ma non sono così sicuro che Carlo abbandoni....». A smentirlo poco dopo, sempre a Sky, il presidente Silvio Berlusconi. Ma la presenza di Billy a San Siro è esclusivamente per l'ultima nella scala del calcio di Paolo Maldini, compagno di tante battaglie e vittorie: «Pensavo non smettesse più. È una sensazione molto strana, immagino anche per lui. Speriamo che i suoi figli, Cristian e Daniel, possano subentrare al papà. Se mi ha chiesto un consiglio su cosa fare dopo? Io non ho mai chiesto niente a nessuno e Paolo è molto simile a me sotto questo aspetto. Prepararsi è la cosa sbagliata».
Costacurta: Sar il futuro allenatore del Milan - Milan / Serie A / Calcio - Corriere dello Sport.it