Se attacchi una squadra o il suo allenatore dovresti per lo meno essere in grado di contrastarlo realmente sia sul campo che fuori....il problema è che:
- Ranieri è stato allegramente smerdato all'epoca
- Di Spalletti onestamente non me lo ricordo
- La Juve ha fatto un buon campionato ma di rado è stata pericolosa per l'Inter
- Sul campionato della Roma stendiamo un velo pietoso
Ovvio quindi che entrambi avrebbero fatto meglio a starsi zitti, dato che un campionato non all'altezza delle aspettative "pesa" ancora di più se prima ci sono state dichiarazioni altisonanti.
Ti ricordi Hector Cuper quando prima di un derby disse "vinciamo 2-0?"....ecco, stessa cosa ....la differenza è che questa volta è l'Inter ad essere dalla parte del vincitore, e questo a milanisti e juventini non va giù Si erano troppo abituati al fatto che manco in Italia vincevamo più nulla e non riescono ad accettare questo cambiamento così radicale.
no beh a me Juventino va giù che l'Inter vinca in questi periodi!!!!!
Anzi sarei stato molto sorpreso del contrario...
per il resto quoto wolverine..dovevano stare zitti a priori XD
in base a cosa dite che ranieri è bravo...cos'ha vinto?? e spalletti cos'ha vinto?? spiegatevi almeno
ancelotti è del milan ma non ho problemi ad ammettere che è un grande allenatore..ha vinto tutto
Spalletti mi è un po' scaduto, ma è innegabile che i primi anni alla Roma ha fatto dei veri e propri miracoli sportivi, ed è più che giusto riconoscerglieli.
Ranieri mi lascia un po' perplesso....ma anche la sua Juve si è comportata abbastanza bene....secondo me il terzo posto non è nè "troppo" nè "troppo poco", perchè comunque giocatori ne ha, sarebbe ingiusto dire il contrario.....
vabbè ma non hanno vinto mai niente...ferguson, lippi, ancelotti, capello per me sono grandi allenatori non chi arriva secondo o terzo
C'è da dire che Spalletti non ha mai allenato il Manchester o il Real Madrid.....ma che con Udinese e Roma ha raggiunto risultati che pochissime volte sono stati raggiunti da quelle due squadre prima di lui.
Certo, se poi pretendi che l'Udinese o la Roma stessa possano vincere la Champions League subito, mi sa che sei un po' troppo ottimista
Non contano solo e soltanto le vittorie pure e semplici.
Spalletti un campionato l'anno scorso l'avrebbe vinte se...
Poi mettici, per quanto portaombrelli, 3 o 4 coppette tra Italia e superItalia, non ricordo bene.
Il tuo ragionamento è molto semplicistico, a mio parere troppo.
Andando nel campo delle ipotesi, come si sarebbe piazzata una Juventus allenata da Mourinho e una Inter allenata da Ranieri?
Ovviamente nessuno di noi può rispondere, si va quindi in base alle potenzialità delle varie squadre: io sfido chiunque a far meglio di quanto ha fatto Ranieri nella Juventus quest'anno.
Siamo sicuri che il Chelsea non avrebbe vinto nessuna competizione internazionale se ad allenarlo fosse stato un altro e non Mourinho?
L'ultima Champion's vinta da Ancelotti non la equiparano nemmeno 20 scudetti vinti con una rosa di calciatori di ricchezza almeno doppia rispetto a un paio solo di contendenti e con uno stuolo di arbitri asserviti...
Idem a Mou è Capello: con le squadre che aveva, nei grandi confronti internazionali è scomparso. Ha allenato il miglior MIlan, il Real Madrid, la Roma migliore della storia del calcio, la Juventus e si salva per una unica Campioni vinta col Milan...
Non sto dicendo che sono degli incapaci, soltanto che nelle stesse condizioni anche un Ranieri avrebbe vinto i suoi campionati.
io valuto un allenatore in base alle vittorie, è inutile dire che ''con la squadra che aveva avrebbe vinto o non avrebbe vinto'' perchè Mourinho col Porto ha vinto la Champions anche con una squadra inferiore alle altre...se sai allenare e gestire il gruppo vinci se no non vinci..io la penso cosi