Inter: Arnautovic presto nerazzurro
Burdisso e Rivas dovrebbero lasciare spazio a Ricardo Carvalho
Continuano le manovre di mercato, l'obiettivo di Mourinho è sfoltire la rosa, potrebbero partire Mancini, Vieira e Suazo. Le dichiarazioni dopo la gara con l'Atalanta del capocannoniere del campionato Zlatan Ibrahimovic continuano a far venire gli incubi ai tifosi dell'Inter, in campo ha litigato con i compagni perché non gli servivano palloni giocabili mentre ai microfoni dei telecronisti ha detto che il suo futuro è ancora incerto. Di certo c'è che lo svedese è partito per il ritiro con la sua nazionale in vista delle gare di qualificazione ai Mondiali contro Danimarca e Malta. Il programma attuale dello svedese prevede di riabbracciare i propri compagni l'11 luglio a Los Angeles per iniziare la preparazione pre-campionato, a meno che squadre come il Barcellona neo campione d'Euopa e il Real Madrid, che vorrebbe tornare Galactico, si presentassero da Moratti con un cospicuo assegno.
Se la partenza dell'attaccante è ancora da definire Branca e Oriali sono all'opera per sfoltire la rosa e portarla a 24-25 elementi come vorrebbe Mourinho. La cessione di Crespo al Genoa, così come quella probabile di Quaresma e il ritiro di Figo hanno già fatto scendere i giocatori a disposizione. Sicuramente chi ha molto mercato sono Cruz e Suazo, mentre tra gli altri giocatori pronti a fare le valigie ci sono Mancini e Vieira, senza contare che il desiderio del tecnico portoghese è quello di avere il difensore Ricardo Carvalho e che quindi Burdisso e Rivas sono pronti a trasferirsi. Chi farà compagnia in attacco al sicuro Milito è Arnautovic che dovrebbe firmare la settimana prossima. L'attaccante serbo è stato fermato da una frattura ad un piede ma l'avvocato Baars, nonché procuratore del giocatore appare fiducioso che l'accordo ci sarà nel corso della prossima settimana.
As: Kakà è del Real Madrid
Affare fatto con 64 milioni al Milan
"Kakà è gia' del Real Madrid". Questo il titolo d'apertura del sito del quotidiano spagnolo "As", che indica come il Milan percepirà l'accordo per 64.5 milioni di euro, mentre il giocatore firmerebbe un quinquennale da 9 milioni netti a stagione. Il 50% dei diritti del giocatore andrebbero al Real Madrid, per il Milan. Nessuna contropartita tecnica. Berlusconi: "Non so se potremo trattenere al Milan Kaka' perche' gli offrono tanti soldi...''.