a parte mattioni e thiago silva (già presi e direi ottimi acquisti) sembra che il mercato del milan sarà magro
Galliani avverte i tifosi* "Mercato esile ed esangue" - Gazzetta dello Sport
quello della juve, boh, spero in un ottimo difensore e ottimo centrocampista e sarei contento cosi visto che la squadra c'è già e devono crescere i giovani.
l'inter, se seguisse il progetto mourinho, vai a capire dove trova i soldi per rivoluzionare quasi ogni anno squadra
Cordoba e Juan secondo me no..
Scherzi? Tu cambieresti Cordoba con Mexes? Io manco morto Cordoba è stato e rimarrà sempre un PILASTRO della difesa interista.
E lo stesso vale per Juan nel caso della Roma, affidabilissimo e pure col vizio del gol....forse uno dei migliori acquisti che la Roma abbia fatto negli ultimi anni.
Non dico che Mexes sia scarso, assolutamente, è un ottimo giocatore....ma dire che è IL migliore, bè, allora no.....
Samuel e Juan, che conosco molto bene, li posso anche prendere in considerazione, gli altri che avete citato, per favore, mi rifiuto anche di farci una discussione...
Ammetto che Cordoba è molto veloce e ha una ottima elevazione, tanto che lo avrei voluto in passato nella mia Roma ben volentieri; metteteci però pure l'anagrafe... è quasi un ex calciatore ormai...
Chiellini ci ha i piedi fucilati: è un Perrotta versione difensore! Tanta applicazione, tanto agonismo, anche buoni risultati dovuti al lavoro... ma ragazzi per favore non confondiamo la cacca con la cioccolata!
Samuel è di una lentezza esasperante, ho visto fare più cappellate a lui... l'ultima sua esibizione a cui ho avuto il dispiacere di assistere è stata Inter-Genoa di coppa Italia, che ricordo meglio per due suoi megasvarioni (uno è costato un gol del Genoa) che per il pessimo arbitraggio come al solito pro-Inter.
Juan lo conosco benissimo, sarà bravo, ma non regge il confronto con Mexes, comunque ha senz'altro più amnesie in difesa del francesino.
Mexes quest'anno in tutta la stagione ha fatto solo un errore, il fallo da rigore in Arsenal-Roma. Ma sta crescendo di stagione in stagione, ormai non si limita più a difendere, ripropone il gioco offensivo con una costanza che non ho mai visto a nessun altro difensore.
L'unico suo difetto è ancora (spero che migliorerà) un caratterino un po' peperino che lo porta a beccarsi con qualche avversario.
Io non capisco come possa il CT della nazionale francese non farlo giocare titolare e come nessuna grande squadra lo abbia ancora comprato, avendo lui una clausola rescissoria del contratto di molto inferiore al suo reale valore.
Cordoba è ANCORA velocissimo, Balbo, se non hai visto le ultime partite dell'Inter non puoi saperlo, non è ancora un ex calciatore....ed oltre alle doti fisiche (che se è per quello ha pure Rivas, che mi guardo bene dal definire un ottimo difensore....) ha eccellente esperienza e TEMPISMO.....errori ne fa veramente ma veramente pochi.
Idem Samuel, di cui riconosco la purtroppo minore velocità, questo è vero....ma per il resto....
Su Chiellini, non ha affatto il piede storto, secondo me, tant'è che nasce terzino sinistro ed anche in quel ruolo otteneva buoni risultati.
Juan.....boh, ok che l'avrai seguito più tu di me, ma sinceramente rimango della mia idea....è migliore e più completo rispetto a Mexes
Ovviamente stiamo parlando di ottimi calciatori, la disquisizione riguarda solo la loro comparazione.
Io non ho detto che Cordoba è un ex calciatore ma che è "quasi" un ex calciatore.
Uno di 33 anni se lo paragoni con un 25enne se anche fosse (congiuntivo) equivalente, già avrebbe perso il confronto.
Di Samule riconosco (ai tempi della Roma, adesso non l'ho più seguito se non raramente) la ottima scelta dei tempi d'intervento, una capacità anche lui di riproporre il gioco una volta fermata l'azione avversaria (anche se non al livello eccelso di altri calciatori, Juan o Chivu, per esempio); però ricordo anche tantissimi gol beccati con lui che aveva un metro di vantaggio sull'avversario che lo sorpassava e si trovava a tu per tu con il portiere.
Non ti dico che con Mexes non può succedere, ma non è per niente frequente. Ecco, Giovinco sabato ce la potrebbe fare, Miccoli pure, ma non molti altri.
Juan è anch'egli un ottimo calciatore, l'affare la Roma lo ha fatto anche in virtù del prezzo pagato però (6 milioni). E' vero che segna, ma anche Mexes segna, non dimentichiamolo con la differenza che Mexes fa meno ca22ate in difesa di Juan, che ogni tanto comunque falla.
Son convinto che se si facessero giocare tutti i difensori che stiamo confrontando nel ruolo di centravanti, quello che risulterebbe più prolifico sarebbe proprio Mexes! Mexes è un trascinatore, è uno che quando la squadra sta perdendo lo smalto, a causa di una partita che si mette male, dà la carica ai compagni. E' un uomo squadra, uno che potrebbe benissimo indossare la fascia di capitano, anche se ancora non è mai accaduto.
Ragazzi Mexes ha 25 anni, solo Chiellini è al suo pari per questo, ma è molti gradini più sotto.