(Ma a Madrid sì, però )
Comunque l'ho paragonato a Capello solo come possibile percorso
(Ma a Madrid sì, però )
Comunque l'ho paragonato a Capello solo come possibile percorso
mi sembrava strano che tu stessi facendo tutti sti complimenti a 1 futuro(spero!) giocatore della JuveOriginariamente inviata da darkness creature
abel, onestamente non ti capisco...
Spalletti è l'ideale proprio per la Roma, per il gioco che fa, ha gli elementi migliori(tu ce li vedi i 48enni giocatori del Milan correre così tanto? )
tu ti lamenti di allenatori con 1interista...e Dark che deve dire che deve sorbirsi Mancini??? (1critica a Mancini sta sempre bene!)
il pareggio a Empoli non è né sfiga, né colpa di Spalletti...ok, il gol di Giovinco non era voluto(a detta del giocatore stesso!), però ne vogliamo parlare di SUPERVUCINIC, che si mette a giochicchiare davanti a Bassi, che vuole fare i pallonetti angolati e via discorrendo???
è 1 fatto di mentalità...alla Roma piace giocare, ed è bello poterla vedere, però si compiace troppo, si guarda allo specchio...e questa è l'unica pecca di Spalletti...ma magari tutti gli allenatori avessero solo questa pecca!
è troppo bello xk l'empooli ha i portieri baLLi e baSSi
non centrava nulla ma è vero
Io pensavo fosse un errore di montyOriginariamente inviata da MetalDuck
ma pensa te...diffidente che non 6 altro...ho 1 cultura calcistica che nessuno su questo può vantare...che Forum di inetti...Originariamente inviata da darkness creature
SCHERZO!!!
credevi che fossi serio???
Originariamente inviata da darkness creature
Mi interpretate male, probabilmente perché non mi spiego bene...Originariamente inviata da monty
Io non sto lamentandomi di Spalletti.
Ho anche scritto esplicitamente da qualche parte in questo 3d che sono soddisfatto sia di lui che della Roma.
C'è anche il fatto che non ho grandi ambizioni, non pretendo che la Roma vinca questo o quello... quindi con la massima serenità riesco anche a vedere i limiti della mia squadra.
Quello che tu dici ("[...]la Roma [...]è bello poterla vedere, però si compiace troppo, si guarda allo specchio...e questa è l'unica pecca di Spalletti...[...]") è una frasetta stereotipata che è di moda dire in tutti i talkshow, ma secondo me è una mezza stupidata: infatti se la Roma riesce a fare un certo gioco spettacolare è per il tipo di calciatori che ha in formazione. E' chiaro che poi non riesca a finalizzare. E' nel DNA della squadra: se nella roma giocasse sulla fascia un Chiellini, avresti meno tocchetti di palla e più praticità; se avessi Trezeguet, ci sarebbero meno errori in fase di finalizzazione, ma di fatto un uomo in meno a dare supporto in fase di costruzione di gioco; etc...
Quello di cui mi son lamentato è stato un dato di fatto: la Roma ha giocato senza concentrazione alla vigilia di 3 partite importanti di champion's prendedo solo 2 punti su 3 partite. Io ammiro Spalletti, lo ringrazio, ma se la squadra non riesce a mantenere la concentrazione in una partita perché pensa a quella successiva, è compito dell'allenatore mettere a posto questo problemuccio.
Abel, partendo dal presupposto che non seguo talkshow, xké mi viene la nausea, sappi che quello che dico parte dalla semplice constatazione dei fatti, e dell'idea che mi faccio da quello che vedo(siccome io il campionato continuo a seguirlo )
hai fatto riferimento alle partite col Napoli e con l'Empoli: ecco, io quella col Napoli non la prendo nemmeno in considerazione, xké il Napoli è 1 squadra abbastanza forte(l'ha dimostrato con la juve, risultato a parte,con la Fiorentina, a Milano con l'Inter)e il 4-4 è solo il frutto di 2 squadre che giocano al calcio(magari fossero tutte così!) e non di scarsa concentrazione(anche perché gli errori son venuti dai portieri, e se Curci mi è scarsamente motivato e concentrato per 1 partita ogni 10 di campionato, è1problema suo)
con l'Empoli invece vedo che la Roma gioca bene, segna 2 gol, eppoi inizia a giochicchiare, a divertirsi, come se la partita fosse finita, o come se l'Empoli giocasse in7!
per me vedere Vucinic che cerca il gol spettacolare non è sintomo di scarsa concentrazione, ma quello di 1 giocatore che s'è montato la testa dopo tutti i complimenti ricevuti!
quello che dici tuinvece, sempre secondo il mio modesto parere, è il problema di quelle squadre che 1 volta "chiusa"la partita si ferma non giocando +, e risparmiando le energie, e la Roma questo non l'ha quasi mai fatto!ma se la squadra non riesce a mantenere la concentrazione in una partita perché pensa a quella successiva, è compito dell'allenatore mettere a posto questo problemuccio.
Va be', è questione di punti di vista, non stiamo parlando di una scienza esatta...
Per quanto conosco la Roma son convinto che il suo problema è di non sapersi amministrare su ritmi di due partite importanti in una settimana. Se ci pensi bene questo è tipico delle squadre non abituate a stare a certi livelli. Per questo sostengo che bisogna lavorarci sopra e questo è proprio il lavoro dell'allenatore.
L'importante è che sia chiaro che io non sto criticando Spalletti, semplicemente penso che lui debba crecere in esperienza insieme alla squadra. Anche ieri, intervistato a fine partita, mi sembrava che gli fossero un po' saltati i nervi... Comunque ha la fortuna di allenare una squadra forte si, ma che può aspettarlo.
C'è anche da fare i conti con molti infortuni, tra cui due fondamentali: il più fondamentale in assoluto è Taddei. Chi non conosce bene la Roma nemmeno si immagina dell'importanza e insostituibilità di Rodrigo... L'altro ovviamente è Totti.