Originariamente inviata da
darkness_creature
Ricordo a tutti che la Coppa Italia è il secondo trofeo nazionale, per importanza. Non DEVE essere snobbata quando si perde e mitizzata quando si vince. Se uno (A TORTO!) la snobba, la deve snobbare sempre, se uno invece la considera importante, la considera importante SEMPRE. A malincuore faccio questo rimprovero a Panaz, con cui condivido la fede nerazzurra ma spesso non i modi di esprimerla.
Ritengo molto più onesto e proficuo, anche per la nostra credibilità di tifosi, accettare una sconfitta che è stata pienamente meritata. Avremmo meritato di più dalla partita di ritorno, e almeno uno dei due rigori avrebbe dovuto essere concesso, ciò non toglie però che la Roma ci ha tenuto testa molto bene, mazziandoci sonoramente all'andata.
La cosa migliore è accettare tutto questo, e cioè che ci siamo lasciati sfuggire di mano un trofeo importante che era tranquillamente alla nostra portata. Può darci fastidio, può farci incazzare (fa arrabbiare pure me, che vi credete), ma considerando che rimproveriamo gli altri tifosi di non saper accettare le sconfitte.....bè, noi per primi dobbiamo accettarle, se sono meritate.
E questa è stata una sconfitta meritata