ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40

Adriano squalificato x simulazione: 2 giornate.

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Adriano squalificato x simulazione: 2 giornate.

    Che ne pensate delle 2 giornate di squalifica date ad Adriano facendo uso della prova televisiva per la simlulazione con la quale l'Inter ha ottenuto il rigore fasullo del momentaneo pareggio contro la Roma?

    Io dico che è una cosa ben fatta.
    Se l'arbitro non vede una simulazione e quindi non la punisce, si deve intervenire successivamente. Soprattutto quando questa comporta un'influenza sul risultato della partita.



    Non faccio il moralista, giocatori che simulano ce ne sono in tutte le squadre, ancora mi bruciano le simulazioni di Perrotta e Pizarro contro il Lione, fortunatamente viste dall'arbitro.

    Quello che invece mi disturba molto è che l'Inter presenterà ricorso d'urgenza avverso a questa decisione arbitrale: questa si che è una caduta di stile!

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io sono favorevole alla simulazione... ma io sono un giocatore di basket e simulare fa parte del gioco e si insegna anche ai giocatori (naturalmente senza esagerare).
    Comunuqe vsto che il calcio è uno sport che condanna questi atti mi sembra giusto punirlo

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    io sono favorevole alla simulazione... ma io sono un giocatore di basket e simulare fa parte del gioco e si insegna anche ai giocatori (naturalmente senza esagerare).
    Comunuqe vsto che il calcio è uno sport che condanna questi atti mi sembra giusto punirlo
    Davvero nel basket si fa? E non ti sembra eticamente scorretto?

  5. #4
    Matricola FdT
    Iscrizione: 17/4/2007
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    d'accordissimo con la squalifica, anche perché è stata scandalosa la simulazione...anzi, ti dirò di +, toglierei anche l'ammonizione a Mancini per proteste...come si fa a non protestare??eppoi con quel trucchetto l'inter stava per vincere il campionato...il che significa rischio di falsare il finale di campionato!!!

  6. #5
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito

    giusto

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da samedino
    d'accordissimo con la squalifica, anche perché è stata scandalosa la simulazione...anzi, ti dirò di +, toglierei anche l'ammonizione a Mancini per proteste...come si fa a non protestare??eppoi con quel trucchetto l'inter stava per vincere il campionato...il che significa rischio di falsare il finale di campionato!!!
    Riguardo all'ammonizione a Mancini ci averi voluto aprire un topic apposta, però colgo l'occasione e ne parlo qui.
    Dunque, a seguito delle proteste dei romanisti nell'occasione del rigore, hanno beccato l'ammonizione 3 romanisti, Mexes, Pizarro e Mancini: guarda caso proprio i tre che erano in diffida e che quindi salteranno il prossimo incontro.
    Alla Roma del prossimo incontro (Atalanta-Roma) non gliene importa niente, mentre invece c'è molta attesa per quello successivo: Roma-Lazio, unico atto importante del campionato romanista da qui alla fine.
    Secondo me i 3 romanisti hanno colto l'occasione per protestare veementemente o fare falli direazione a seguito di quell'episodio, volutamente. Insomma i 3 diffidati hanno volutamente cercato l'ammonizione. Questa cosa non è eticamente molto corretta, anche se non è a livello di una simulazione e che è comunque conseguenza di un regolamento - secondo me - del cazzo.
    Il grandissimo Niel Liedholm già negli anni '80 si batteva per sostituire le ammonizioni con delle espulsioni a tempo durante la partita stessa. Sarebbe la cosa più auspicabile. Certe volte addirittura la squadra che subisce il fallo d'ammonizione si trova a essere svantaggiata da questo: accade quando l'avversdaria nell'incontro successivo affronterà la diretta concorrente della squadra contro cui sta giocando. Voi che ne pensate?

  8. #7
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Riguardo all'ammonizione a Mancini ci averi voluto aprire un topic apposta, però colgo l'occasione e ne parlo qui.
    Dunque, a seguito delle proteste dei romanisti nell'occasione del rigore, hanno beccato l'ammonizione 3 romanisti, Mexes, Pizarro e Mancini: guarda caso proprio i tre che erano in diffida e che quindi salteranno il prossimo incontro.
    Alla Roma del prossimo incontro (Atalanta-Roma) non gliene importa niente, mentre invece c'è molta attesa per quello successivo: Roma-Lazio, unico atto importante del campionato romanista da qui alla fine.
    Secondo me i 3 romanisti hanno colto l'occasione per protestare veementemente o fare falli direazione a seguito di quell'episodio, volutamente. Insomma i 3 diffidati hanno volutamente cercato l'ammonizione. Questa cosa non è eticamente molto corretta, anche se non è a livello di una simulazione e che è comunque conseguenza di un regolamento - secondo me - del ca**o.
    Il grandissimo Niel Liedholm già negli anni '80 si batteva per sostituire le ammonizioni con delle espulsioni a tempo durante la partita stessa. Sarebbe la cosa più auspicabile. Certe volte addirittura la squadra che subisce il fallo d'ammonizione si trova a essere svantaggiata da questo: accade quando l'avversdaria nell'incontro successivo affronterà la diretta concorrente della squadra contro cui sta giocando. Voi che ne pensate?
    penso che il calcio è anche astuzia,furbizia e non solo un oggetto che deve essere perfetto,quindi va tutto piu che bene cosi com'è

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duedipikke

    penso che il calcio è anche astuzia,furbizia e non solo un oggetto che deve essere perfetto,quindi va tutto piu che bene cosi com'è
    Io non sono d'accordo con questo discorso. Se passa allora va bene pure moggiopoli, i rolex della Roma, passaportopoli, le elusioni fiscali di Lotito e le furbate telecom della premiata ditta Provera-Moratti...

  10. #9
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Io non sono d'accordo con questo discorso. Se passa allora va bene pure moggiopoli, i rolex della Roma, passaportopoli, le elusioni fiscali di Lotito e le furbate telecom della premiata ditta Provera-Moratti...
    questo è un altro discorso,io parlavo di CALCIO,non di complotti,è anche vero che ormai quando si pensa al calcio viene subito in mente che è un gioco sporco,però io non intendevo ciò che gravita attorno al campo

  11. #10
    Matricola FdT
    Iscrizione: 17/4/2007
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    scorretto gestire le ammonizioni e le squalifiche...ma sempre meglio che tuffarsi in area come ha fatto Adriano Leite"Cagnotto"Ribeiro...
    Pare che nel ricorso D'URGENZA gli avvocati dell' Inter parlano di una banconota di 100 euro :smt110 vista da Adriano sulla linea di fondo...ecco il motivo del suo tuffo,non voleva farsela sfuggire...se venisse confermata la tesi, giustificherei in pieno Adriano :smt081 ...chi non avrebbe fatto la stessa cosa?? :smt044 :smt044

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come passate le giornate?
    Da angelik nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/9/2009, 15:04
  2. 4 giornate a zebina!
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 15:55
  3. gioco simulazione automobilistica
    Da DueDiPicche nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 0:12
  4. Mancare alla simulazione 3° prova
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 13:12
  5. Giornate stupende
    Da Whitney nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/1/2005, 18:00