Domani è il grande giorno del sorteggio Champions!!
Che ne direste di una doppia sfida Italia-Inghilterra?
Domani è il grande giorno del sorteggio Champions!!
Che ne direste di una doppia sfida Italia-Inghilterra?
Noi in Inghilterra abbiamo preso sempre mazzate!!
Se la Juve si prende il MC ci possiamo provare... col Liverpool un'uscita di scena più onorevole forse ce la facciamo a farla...
D'altra parte chiunque becchi ormai sono caxxi: il semplice Siviglia, che sulla carta sarebbe il più abbordabile, quest'estate in precampionato ce ne ha fatti 4!!
Con Siviglia e Liverpool la Roma la do la 50% .
Con le altre serve un'impresa.
molto contento per la roma
sullo 0-0 faticavano a "fare la partita" e creare occasioni... e nel finale nonostante la superiorità numerica hanno sofferto forse più del dovuto (anche se di occasioni lo shakhtar in realtà non ne ha avute... e anzi se non sbaglio non hanno fatto neanche un tiro in porta in tutta la partita)
manca un pò di esperienza internazionale... ma è in queste partite che si fa... il raggiungimento dei quarti è un grande risultato! per l'entusiasmo che crea nella piazza... economicamente... e anche per crescere in mentalità ed abitudine a certe partite
contentissimo anche per la figura di merda dello united
per il psg c'è la "scusante" di aver pescato il peggio del peggio nonostante il 1° posto nel girone... per loro manco questo
una squadra senza ne capo e ne coda... tra andata e ritorno dominati in lungo e in largo dal siviglia di montella (5a forza della liga... attualmente a -11 dal 4° posto utile per il piazzamento champions! )
una squadra che ha speso 105mln per pogba (partito dall panchina)... 85 per lukaku... 80 per martial (partito dalla panchina)... una cinquantina circa a testa per mata (partito dalla panchina) e matic... 40 e passa per il centrale di difesa preso dal villarreal... senza contare gli ingaggi monstre di mou, degli ibra e dei sanchez...
ma che goduria è vederli andare a casa mentre squadre come roma e siviglia sono ai quarti!
passando ai sorteggi... per noi sulla carta ce ne sono 3 "abbordabili" (roma, siviglia e liverpool) e 4 "toste" (real, barca, bayern e city)
delle abbordabili eviterei il derby italiano e mi prenderei il siviglia (con cui ormai negli ultimi anni è diventato "un classico")... delle toste preferirei il bayern (non perchè lo considero più scarso... ma perchè dopo 2010, 2013 e 2015 covo vendetta... e non so perchè ma mi ispira che possa essere la volta buona)
sorteggio da sogno: juve - siviglia, roma - liverpool, bayern - city, real - barca
sorteggio da incubo: juve - real, roma - barca, bayern - liverpool, city - siviglia
Che minchia è successo a Mourinho?!
Contento anch'io per la Roma! Sono Juve e Milan quelli contro cui gufo e continuerò
Concordo in quasi tutto con scazzula. La Roma con lo Shaktar ha peccato d'inesperienza, ma tra andata e ritorno s'è visto che tecnicamente era LEGGERMENTE superiore. Solo che all'andata per inesperienza si sono cagati in mano e al ritorno sul finale gli è venuta la paura di non farcela.
Di Mou tutto vero, ha fatto spendere non so quante centinaia di milioni al MU (a proposito: il MU di MOU, fa ridere ) e con quali risultati... E' anche vero che certe eredità (parlo di Ferguson) sono pesanti anche per gente navigate come lui.
Sui sorteggi infine, l'ho detto: anche il Siviglia per la Roma sarebbe impegnativo. Culliamo il sogno, ma l'obiettivo vero è uscire con dignità e senza le figuracce a cui ogni tanto la Roma si sottopone in Europa.
In ordine di difficoltà metterei: Siviglia, Liverpool, Juventus, Bayern, Real, Barcellona, MC .
Per me i favoriti sono il MC di Guardiola, lo dico da inizio stagione.
la Juve la eviterei perché mi disturba sempre giocare contro italiane in Europa, anche quando non c'è di mezzo la Roma.
Il Liverpool mi preoccupa per tutta la storia che c'è dietro, sai che palle, si ripartirebbe da Liedholm...
Alla fine vorrei Siviglia, anche se con Montella pure lì mi crea problem.
oppure il Bayern, che forse è anche un po' sopravvalutata.
Il City?! Ma dai...quelli fanno quasi come il PSG, abbaiano ma poi non mordono mai
ma quali due cambi dai.. alla fine son sempre le giocate dei singoli che portano avanti la juve..
- - - Aggiornamento - - -
quindi confermi che l'odio di pochettino nei confronti della juve sia perchè vincete sempre?
- - - Aggiornamento - - -
è giovane dai.. le imprese degli agnelli probabilmente ancora non ha avuto il piacere di scoprirle
- - - Aggiornamento - - -
chi prende la juve? io credo che le solite coincidenze gli porteranno una tra siviglia e roma
- - - Aggiornamento - - -
occhio che non è serie A...
eh??
a parte che "l'odio di pochettino nei confronti della juve" è già una cazzata di per se... appena un mese fa (prima degli ottavi) in un intervista ha detto che da piccolo tifava juve... e speso solo parole di elogio per squadra e società
https://www.tuttojuve.com/l-avversar...a-esper-408712
pochettino non odia la juve... semplicemente dopo la partita d'andata era convinto di passare... dopo il 1° tempo ne aveva praticamente la certezza... ma alla fine lo ha preso ne culo
il suo non è odio... è semplicemente bruciore di culo post eliminazione... che spesso e volentieri porta a sparare minchiate
Tu sottovaluti le capacità di Guardiola. Ha trasformato questa squadra che in effetti, come dici tu, fino a prima dell'arrivo di Pep, era ridicola al pari del PSG. Guardiola le ha dato un'anima, è una squadra temibile ora, ha un gioco e nel contesto di quel gioco sono riusciti a crescere calciatori che prima erano si forti, ma solo individualmente e spesso solo come prospetti.
Ti faccio solo un esempio, Kevin De Bruyne. E' vero che è stato pagato 80 milioni, ma senza Guardiola sarebbe stato uno dei tanti non ti dico flop, ma calciatori strapagati/sopravvalutati. Invece oggi è uno dei calciatori più forti nel suo ruolo.
Comunque staremo a vedere. Certo non ti dico che il MC vincera sicuramente la champions, si sa che per vincerla ci vuole anche una dose di fortuna e di circostanze coincidenti, ma secondo me è la più seria pretendente al titolo e seppure dovesse uscire, lo farà dando del filo da torcere a chi ne dovesse semmai averne ragione.
A ogni modo il MC è l'ultima che vorrei che a mezzogiorno uscisse dall'urna da affiancare al nome della mia Roma.