juve - olympiacos 2-0
a fine primo tempo ero sicurissimo che sarebbe entrato higuain e l'avrebbe risolta lui... e così è stato
partita scorbutica... contro una squadra venuta a fare catenaccio e che ha resistito per più di un'ora
juve che ha fatto una discreta partita ma con qualche errore tecnico di troppo
dyabla ingabbiato... sturaro da terzino destro ha fatto pure troppo... bentancur ha personalità e fisicamente ci sta, però ha sbagliato qualche passaggio di troppo... idem matuidi
higuain ha trovato la serata giusta per sbloccarsi... niente di più e niente di meno... ci voleva
vittoria comunque meritata... e fondamentale... buona notizia anche la vittoria di misura del barca a lisbona... ora dobbiamo "vincere il doppio confronto" con lo sporting... e magari chiudere il discorso qualificazione non dico con 2 ma almeno con una giornata d'anticipo
passando alle altre italiane il napoli ha parzialmente rimesso a posto le cose... ma adesso dipende moltissimo da quanti punti riesce a portare a casa nel doppio confronto col city
la roma ha fatto il suo... e sinceramente non saprei dire se la vittoria del chelsea sia una buona o una cattiva notizia... lo sapremo solo nelle prossime puntate
questo 3-0 del psg al bayern io lo vedo quasi come un "passaggio di consegne"... i francesi a forza di centoni su centoni stanno entrando nel giro delle big d'europa... i crucchi invece (causa top player vecchi e rimpiazzi non proprio azzeccatissimi/all'altezza) non dico che stiano uscendo dal giro... ma li vedo a dir poco in "fase calante"
Che beffa per Simeone All'ultimo secondo, proprio...
STRAmeritato no...le chance le ha avute anche l'Atletico. Non ha rubato, su questo certamente concordo perchè la partita l'ho vista tutta, hanno avuto complessivamente qualche occasione buona in più rispetto agli spagnoli. Ciò non toglie che l'Atletico stava riuscendo a "sfangarla"
napoli travolto nella prima mezz'ora (2 gol + una traversa + un salvataggio di un difensore sulla linea)... poi una buona reazione... e se mertens non sbagliava quel rigore sul finire del 1° tempo... chissà...
prestazione tutto sommato incoraggiante in vista del ritorno... però la situazione nel girone dopo la vittoria esterna dello shakhtar è complicata
poi... real e tottenham agli ottavi e borussia in e. league (non è ancora matematico ma dopo i 2 pareggi di stasera in ottica qualificazione è praticamente tutto bell'e fatto)
il besiktas al 90 % sarà una di quelle prime del girone che tutti vorranno pescare
mentre lo spartak di carrera va di goleada contro il siviglia ma alla fine IMHO rimpiangerà moltissimo quei 2 punti buttati via in slovenia (contro quel maribor che stasera ha perso 0-7 in casa col liverpool)
Peccato davvero per quei 25-30 minuti letteralmente buttati via dal Napoli a inizio partita!
Per come l'ho vista io tutto sommato il Napoli ha avuto un culo pazzesco a non chiudere il primo tempo con 4 o 5 gol in passivo.
Per non parlare di sabato scorso che ha si allungato di 3 punti sulla Juventus, ma ragazzi con la bellezza di 4 pali, roba di guinness dei primati!!
Senza nulla togliere al loro bel gioco, che però non mi convince molto perché son convinto che se dovesse venirgli meno un po' di condizione atletica diventano una squadra vulnerabilissima (vedi finale contro la Roma).
Se la giocano in casa contro lo Shaktar, perché con gli olandesi dovrebbero vincerci tutti. Se battono 1-0 lo Shaktar sono agli ottavi e ne sarei contento!
- - - Aggiornamento - - -
Pronostico per le italiane di oggi:
la Juve vince con molta fatica, la Roma perde tanto a poco.
Se la Juve dovesse far fatica con lo Sporting Lisbona sarebbe meglio si sparasse