Il rigore non era da assegnare e se fosse stato a ruoli invertiti, cioé un episodio analogo occorso nell'area dei parigini, rocchi non l'avrebbe fischiato perché si sarebbe fatto il conto che è meglio essere "amico" dell'amico Real Madrid che di un'improbabile PSG che conta molto meno nella politica del calcio internazionale; era solo per dimostrare agli scettici come te che la VAR serve eccome, soprattutto in partite come quelle champions da qui in avanti che rivestono molta importanza, ballando una decina di milioni minimo per ogni turno superato, per non parlare del prestigio.
Poi è chiaro che se ci fosse stata la VAR, un rigore concesso, se c'è un minimo di appiglio per giustificare la decisione, tale decisione non viene ribaltata, è questa una regola dell'applicazione della VAR stessa.
Della VAR avevo parlato a proposito del gol in fuorigioco di Higuain, quello sarebbe stato senza dubbio annullato, ovviamente sempre con la condizione necessaria di arbitri onesti. Non era un discorso fatto per denigrare il pareggio della juventus, anzi ho detto io stesso che fa scopa col rigore sbagliato e che 2 gol la juve se li è comunque guadagnati.
Il PSG ci sta antipatico perché aprono il portafogli e credono di poter fare come vogliono e in effetti fanno come gli pare, se è vero che adesso l'UEFA sanzionerà la Roma per aver pareggiato il bilancio il 15 luglio invece del 30 giugno, mentre i 220 milioni senza copertura per Neymar sono passati inosservati!