C'è il ritorno...
E speriamo che il 2 Maggio la Roma vinca!
C'è il ritorno...
E speriamo che il 2 Maggio la Roma vinca!
partita preparata malissimo da di francesco.
Vero, la difesa a 3, lasciando i loro velocisti uno vs uno, è stato un suicidio.
Loro poi stavano meglio in freschezza atletica. Non voglio fare il Sarri della situazione, ma la FGCI scegliendo di farci giocare 3 gg prima in campionato, non ci ha certo agevolato. Ovviamente s'è trattato solo di un piccolo ostacolo in più, ma tant'è...
prosegue il mix di bravura e fortuna del real (che credo proprio li porterà alla 3a champions di fila)... il risultato è bugiardo... ma sta di fatto che col minimo sforzo hanno sbancato l'allianz arena e ipotecato la finale
il liverpool si è dimostrato più forte della roma... punto
al ritorno per come difendono la roma potrebbe anche farglieli 3 gol... ma dubito riuscirà a non prenderne
in ripartenza quei 3 là davanti sono devastanti... a dir poco
Hai ragione, però difendendo a 4, se il terzino perde una delle due ali, c'è il difensore centrale in copertura; invece per come si sono posti, le due ali erano marcate dai 2 centrali esterni (Fazio e Jesus), per giunta meno veloci e scattanti dei terzini (Florenzi e Kolarov).
Secondo me in primis s'è trattato di un suicidio tattico.
Poi loro erano più frschi atleticamente, si vedeva a centrocampo come arrivavano prima sul pallone, e non aver giocato l'infrasettimanale li ha aiutati; perché per sfruttare la mediocrità della loro difesa devi comunque chiuderli nella loro trequarti e per farlo devi stare meglio di loro atleticamente.
Non sono scuse, hanno meritato di vincere, è solo una disamina della partita.
Loro non sono il Barcellona che già all'andata aveva dato dei segni di debolezza pur vincendo con lo stesso loro punteggio; questi stanno bene, per cui io mi giocherei la formazione migliore in campionato. Invece la Roma giocherà col Chievo con 9 riserve (ho visto la formazione ipotizzata ) e questo ci lascerà in quinta posizione, cioé con un pugno di mosche nel palmo della mano.
Io do merito al Liverpool che ha giocato meglio.
L'avventura è finita!
Tutto sommato siamo usciti dalla competizione dignitosamente e anche con qualche rammarico.
Se (I se e i ma sono la teoria dei bischeri, recita un detto toscano...) all'andata non avessimo sbagliato impostazione, quello sciagurato 3-5-2, se non avessimo lasciato a loro il pallino del gioco per un'ora, chiissà come andava a finire.
Ci sono anche delle recriminazioni, in fin dei conti ci hanno superato di un solo gol e lo hanno segnato in netto fuorigioco (il terzo della gara di andata), ieri c'erano due rigori, il primo ignorato per un presunto inesistente fuorigioco fischiato a Dzeko, il secondo per una parata del difensore che avrebbe comportato anche la sua espulsione. Dubbi anche sul loro secondo gol, C'è una spinta a Dzeko quando mette la palla di testa a un avversario che segna.
E' stata una bella competizione, ci siamo levati delle soddisfazioni, abbiamo umiliato Chelsea e Barcellona, eravamo partiti come l'ultima ruota del carro e siamo arrivati in semifinale e ci va pure stretta.
L'unica cosa adesso, quello che spero, che sia l'inizio di una unova fase e non un evento una tantum.
Intanto la società ha incassato 100 milioni per questa champions, spero che in parte vengano reinvestiti sul mercato.
La Roma ha giocato benissimo! E' stata penalizzata da decisioni dell'arbitro secondo me mirate... Accidenti!
Quando li abbiamo pressati nella loro metà campo sono venuti fuori tutti i limiti della loro difesa. il Real non è la Roma, se li chiude nella loro trequarti (e ha il centrocampo per farlo) può fare una carneficina.
Scrivo per invidia: avrei preferito perdere 7-0 la finale, piuttosto che fermarmi.