Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
ma cosa c'entra!? ti sembrano due foto scattate nello stesso momento?? dybala tocca il pallone prima di petto poi di braccio e per questo l'azione è stata fatta proseguire!!!
- - - Aggiornamento - - -
ma io non ho tirato fuori l'aspetto psicologico per giustificare!!! se scrivo ci vogliono arbitri con le palle che abbiano coraggio di andare contro uno stadio che cazzo vuol dire :lol:
si l'errore di chi rivede l'immagine è più grave, ma se il regolamento dice che in caso di dubbio il var deve lasciar correre va da sè che quello se ne lava le mani..
guarda non so che dirti... se non che il tocco di braccio mi sa che lo vedi solo te :lol:
la prima foto che dici tu a me pare tutto tranne che la prova che la prende di braccio... e le moviole all'unanimità la pensano come me... quindi tanto mi basta :lol:
sull'aspetto psicologico allora si potrebbe anche dire che un aribitro centrale che va a rivedere il monitor potrebbe essere influenzato dal pubblico di casa (vedi ad esempio il rigore dato all'atalanta ieri sera)... ma onestamente a me sembrano tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano...
un arbitro di massima serie deve avere la personalità (o per meglio dire LE PALLE) di non lasciarsi influenzare... e idem di non lavarsi le mani quando sta al var e vede che il suo collega ha sbagliato
-
certo, infatti in quella foto si vede un chiaro stop di coscia.. e il cielo è verde.
https://www.youtube.com/watch?v=mJ8SpXFpsdA
uno che gioca a calcio come te, sa benissimo che questo pallone non può MAI essere stato stoppato solo di petto, il movimento di dybala è innaturale, tocca prima di petto e infatti cerca di andare centrale, solo quando si accorge di toccare di braccio e vede la palla andare a destra cambia direzione.
e lo sai benissimo che è cosi ;)
se il regolamento dice che conta il primo tocco il gol è regolare in ogni caso.
il paragone con quello di cutrone sta nel fatto che alcuni sostenevano toccasse prima di spalla, ma a me rivedendo le immagini pare diretto il colpo di gomito.
quindi.. secondo te il problema resta la tecnologia? è colpa del var se gli arbitri sbagliano o se la fanno sotto.
e il cielo è di nuovo verde.
-
Quote:
Hulk
certo, infatti in quella foto si vede un chiaro stop di coscia.. e il cielo è verde.
https://www.youtube.com/watch?v=mJ8SpXFpsdA
uno che gioca a calcio come te, sa benissimo che questo pallone non può MAI essere stato stoppato solo di petto, il movimento di dybala è innaturale, tocca prima di petto e infatti cerca di andare centrale, solo quando si accorge di toccare di braccio e vede la palla andare a destra cambia direzione.
e lo sai benissimo che è cosi ;)
se il regolamento dice che conta il primo tocco il gol è regolare in ogni caso.
il paragone con quello di cutrone sta nel fatto che alcuni sostenevano toccasse prima di spalla, ma a me rivedendo le immagini pare diretto il colpo di gomito.
ti ho già detto che l'ha toccata di petto e di spalla... di braccio BRACCIO non mi pare proprio (ne dalle immagini e ne dalle foto)... e non credo proprio
te me lo paragoni con cutrone che la prende prima di spalla (SE la prende di spalla... che COMUNQUE DI SPALLA GIA' DI PER SE E' UN TOCCO AL LIMITE) e poi di fatto segna con un tocco di braccio all'altezza del gomito che indirizza il pallone in porta
il 1° per me (come per cesari, i moviolisti di calciomercato.com e dei giornali vari) è regolare... il 2° invece andava annullato
e non è per questioni di tifo... il gol di mandzu nel derby di coppa ho detto che era da annullare per fallo di khedira... il mani di berna ho detto che era rigore netto per il cagliari... il rigore che ci hanno dato a bergamo per mani di petagna ho detto che era inesistente... sai che cavolo me ne fregherebbe di dirti che pure sto gol era da annullare ed è un'altra cantonata presa nonostante la var? :lol:
è che per me qui il fallo di mano non c'è... puoi considerarlo un intervento al limite ma parlare di topica arbitrale o favore alla rubbentus è una cazzata
come ho già detto che IMHO non reputo chissà quale errore nemmeno quello di koulibaly domenica... e idem quello di benatia ieri
solo che a distanza di 2 giorni che il 1° non sia stato dato il rigore e il 2° si... :roll:
fosse successo l'inverso avrei voluto vedere... :lol:
Quote:
Hulk
quindi.. secondo te il problema resta la tecnologia? è colpa del var se gli arbitri sbagliano o se la fanno sotto.
e il cielo è di nuovo verde.
ma chiccazzo ha mai detto una roba del genere? :lol::lol::lol:
io dico che certe decisioni quando nota l'errore dovrebbe prenderle direttamente l'arbitro di var... quello centrale che va a rivedere al monitor e deve decidere in 10 secondi (in mezzo a giocatori che protestano e pubblico di casa che "spinge") IMHO è solo una barzelletta/fantomima e nient'altro
per il resto sulla var il mio punto di vista l'ho già scritto (e riscritto... e riscritto... e riscritto...) fin troppe volte
Quote:
scazzula2
io non sostengo sia colpa della var... io sostengo che se i risultati portati dall'interoduzione di questo mezzo tecnologico sono questi allora "il gioco non vale la candela"
che se permetti è diverso da quello che vorresti mettermi in bocca tu :045:
-
Quote:
scazzula2
ti ho già detto che l'ha toccata di petto e di spalla... di braccio BRACCIO non mi pare proprio (ne dalle immagini e ne dalle foto)... e non credo proprio
te me lo paragoni con cutrone che la prende prima di spalla (SE la prende di spalla... che COMUNQUE DI SPALLA GIA' DI PER SE E' UN TOCCO AL LIMITE) e poi di fatto segna con un tocco di braccio all'altezza del gomito che indirizza il pallone in porta
quindi una palla in caduta stoppata di petto poi se ne va sulla spalla.. tipica forza di gravità dalle parti di torino :lol:
insomma se cutrone fosse stato a torino la palla dopo aver toccato la spalla sarebbe andata sulla testa e il gol sarebbe stato regolare :lol:
Quote:
scazzula2
io non sostengo sia colpa della var... io sostengo che se i risultati portati dall'interoduzione di questo mezzo tecnologico sono questi allora "il gioco non vale la candela"
che se permetti è diverso da quello che vorresti mettermi in bocca tu http://forum.fuoriditesta.it/image/g...L28NkOngIAOw==
quindi???? var da rimuovere perchè gli arbitri sono coglioni che non sanno usarla???
-
Quote:
Hulk
quindi una palla in caduta stoppata di petto poi se ne va sulla spalla.. tipica forza di gravità dalle parti di torino :lol:
insomma se cutrone fosse stato a torino la palla dopo aver toccato la spalla sarebbe andata sulla testa e il gol sarebbe stato regolare :lol:
quindi???? var da rimuovere perchè gli arbitri sono coglioni che non sanno usarla???
ma dai per favore... :lol:
mi stai paragonando 2 interventi che non sono paragonabili... e lo sai anche te
uno l'ha stoppata tra petto e spalla (più petto che spalla? più spalla che petto? in ogni caso non di braccio)... l'altro HA INDIRIZZATO IL PALLONE IN PORTA COL GOMITO (FORSE dopo che l'ha toccata prima di spalla)... ma di che stiamo parlando dai...?
se fosse come dici tu che da tocca di petto ma poi di fatto la controlla col braccio il doppio tocco sarebbe molto più evidente... così come pure il cambio di traiettoria della palla...
che gli rimarebbe lì poi... perchè se la prendi di petto e poi ti va sul braccio la smorzi... non è che aggiustandotela di braccio ti puoi autolanciare in velocità in quel modo... :lol:
lo stop a seguire è questo
https://www.webcalcio.net/wp-content...ano_dybala.png
ok ti posso ammettere che forsè è più spalla che petto... ma personalmente non lo reputo comunque irregolare
quando mai ho detto var da bocciare, da abolire o da rimuovere? la var è il futuro (lo so anch'io) ma attualmente IMHO "non è da serie a"
la sperimentazione io l'avrei vista bene in b o al massimo in coppa italia
ora come ora fa più danni che altro (all'inizio SECONDO VOI era solo la rube a pensarla così... ultimamente mi pare che certi discorsi chissà com'è ma non li leggo più :lol:)... e rischia solo di almientare ancor di più la cultura del sospetto (che qui in italia tutto ci sarebbe bisogno meno che di alimentarla ancor di più)
-
Quote:
scazzula2
ma dai per favore... :lol:
mi stai paragonando 2 interventi che non sono paragonabili... e lo sai anche te
va bene, certo, quello del milan è da annullare, quello di dybala no, lo dice anche marotta :lol:
-
Quote:
Hulk
va bene, certo, quello del milan è da annullare, quello di dybala no, lo dice anche marotta :lol:
allelujah! finalmente dopo mesi e mesi c'è arrivato!
:lol::lol::lol:
-
Quote:
scazzula2
allelujah! finalmente dopo mesi e mesi c'è arrivato!
:lol::lol::lol:
e se lo dice lui è legge.. vedi politano-napoli.. :lol:
-
La questione della VAR è che il partito di coloro che la bocciano, scazzula compreso, di fatto boccia l'operato degli arbitri che la utilizzano.
Invece il partito di quelli che la sostengono, come me e hulk per esempio, pensa che lo strumento di per sé è utilissimo e che bisognerebbe solo migliorarla facendo in modo che gli arbitri abbiano meno decisioni "soggettive" possibili da dover prendere.
Poi se un arbitro è in cattiva fede, lì non c'è VAR che possa tenere, per questo bisognerebbe essere severissimi in caso di errori evidenti.
Il fallo di mano credo che sia la decisione in assoluto più difficile da prendere tra tutte quelle "soggettive" a cui un arbitro è chiamato. A volte è veramente complicato capire se e quanto sia intenzionale.
-
FROSINONE PRIMO IN CLASSIFICA !!!!!!!!!
E stavolta da soli, davanti a Palermo e Empoli!!!
Adesso non dobbiamo più farci riprendere!!!
Grandissimo gol di Camillo Ciano!!!
-
certo che lo scansuolo non si smentisce mai :lol:
-
E ancora una volta ci va abbastanza di culo :lol: la Lazio ha perso, contrariamente a quel che immaginavo!
-
Quote:
Wolverine
E ancora una volta ci va abbastanza di culo :lol: la Lazio ha perso, contrariamente a quel che immaginavo!
La cosa da romanista, mi fa piacere!
-
Ma vi rendete conto ? Anche quest'anno vinceranno lo scudetto i gobbi......
Che tristezza sportiva....
-
Quote:
MagicCarpet
Beh, per ora il Napoli è sempre lì in cima...
-
Anche se avrei preferito la Roma, da buona sportiva mi fa piacere per il Napoli!
:038::026::191:
-
Quote:
Hulk
certo che lo scansuolo non si smentisce mai :lol:
intendi per i 7-0? :lol:
solo che ai tempi quando ne prese 2 di fila da voi (7-0 all'andata e 0-7 al ritorno se non ricodo male :lol:) non si chiamava scansuolo...
come l'anno scorso il bologna che ne prendeva 7 in casa dal napoli nessuno lo chimava scansogna...
certe cose non me le spiego... :roll:
o forse si :lol:
vabbè comunque parlando seriamente... abbiamo fatto 2 gol nei primi 2 veri affondi... poi si son sciolti
onestamente non è stata nemmeno tutta sta grandissima prestazione debordante
Quote:
MagicCarpet
punti di vista :lol:
-
fiorentina - juve 0-2
vittoria tanto sofferta quanto fondamentale
non abbiamo giocato una grande partita... e nonostante il turnover non ci sia stato (anche per via delle assenze per infortunio) si vedeva che la testa era già a martedì
siamo stati fortunati negli episodi (il palo e il rigore tolto dall'arbitro di var... su cui ci saranno le solite discussioni ma per me rimane solo uno dei tanti episodi al limite... vedi koulibaly col bologna... vedi benatia in coppa italia... IMHO non sono questi gli episodi per cui prendersela con gli arbitri... indipendentemente se mi penalizzano o mi favoriscono)... e poi l'abbiamo risolta grazie alle individualità
3 punti pesantissimi... sia per arrivare bene a martedì che per rimanere attaccati... o magari chissà... tornare davanti già stasera :lol:
-
mi sa che a gennaio culovich è passato dall'inter alla juve :lol:
-
altra vittoria della juve grazie ad un altro episodio dubbio...
-
Anche il Napoli fatica però...
Mi aspetto il passo falso dei napoletani da una settimana all'altra!
- - - Aggiornamento - - -
FROSINONE sempre in testa, sebbene in compartecipazione con l'Empoli!!
Ero convinto che il Palermo avrebbe ammazzato questo campionato e invece, almeno per ora, mangia la polvere!!
-
Quote:
tirexia
FROSINONE sempre in testa, sebbene in compartecipazione con l'Empoli!!
Ero convinto che il Palermo avrebbe ammazzato questo campionato e invece, almeno per ora, mangia la polvere!!
Io simpatizzavo per il Latina prima del fallimento e saprai bene se sei di/del Frosinone quanta rivalità ci fosse tra le due squadre. Ma io non sono di Latina, quindi il Frosinone lo seguo con interesse e passione anch'io come faccio per tutte le squadre del sud del Lazio e guardo sempre la classifica di B sperando che torni in serie A. Poi dirigenza e calciatori del Frosinone sono in prevalenza romanisti come me! ;)
Quindi Forza Frosinone!!!
-
toro - juve 0-1
un'ottima partita e una vittoria pesante! gestita benissimo soprattutto considerando l'impegno infrasettimanale dispendiosissimo e la formazione con cui siamo stati costretti a giocare (praticamente senza attaccanti)
peccato solo per gli infortuni... che ormai iniziano a diventare tanti...
higuain salterà le 2 partite con l'atalanta e si spera di riaverlo per lazio e tottenham
bernardeschi era in un ottimo momento ma starà fermo almeno un mese e finirà per rientrare all'incirca insieme a cuadrado...
speriamo almeno dybala rientri bene e non abbia ricadute... altrimenti siamo nella merda
-
Quote:
scazzula2
toro - juve 0-1
un'ottima partita
Quote:
Hulk
altra vittoria della juve grazie ad un altro episodio dubbio...
Non l'ho vista, considerando l'orario e che tra i convocati non c'era nemmeno Lasagna...
Chi di voi due dice il vero? :lol:
-
Quote:
P S Y C H O
Non l'ho vista, considerando l'orario e che tra i convocati non c'era nemmeno Lasagna...
Chi di voi due dice il vero? :lol:
il gol nasce da un recupero palla di bernardeschi "al limite"... che però per com'è stato il metro di giudizio durante tutta la partita su interventi del genere ci sta che non sia stato fischiato
per il resto la juve ha giocato un'ottima partita... soprattutto al netto di stanchezza post champions e infortuni che ci hanno costretto a sperimentare perfino douglas costa come falso 9 :lol:
-
-
Sono felice per il risultato della vittoria tra la Roma contro il Napoli!!!
Ma mi dispiace tanto per Davide Astori, che riposi in pace...
-
Quote:
Lady Joan Marie
dispiace molto a tutti così giovane non è giusto
-
Non ci sono parole per la scomparsa di Astori. Da calciatore della Roma lo ricordo come un ragazzo serio, mai una polemica, poi era uno che non gli scottava la palla sui piedi, nonostante fosse difensore sapeva anche ricominciare l'azione. Ogni tanto prendeva qualche svarione nella fase difensiva, cosa che fece propendere per il non riscatto. Alla Fiorentina invece era cresciuto anche da quel punto di vista, oltre al più importante fattore umano lascerà anche un bel vuoto in quello tecnico.
Il mio pensiero va comunque a Vittoria, la sua figlioletta di 2 anni, sarà lei a pagare il conto più salato di questa sfortunata vicenda. Un abbraccio forte a lei e a tutti i bambini sfortunati come lei.
-
Quote:
Lady Joan Marie
quoto
sabato sera ho goduto tantissimo... nel giro di un battito di ciglia forse è girato il destino di un campionato a favore della squadra per cui tifo
però la notizia di domenica mattina mi ha scosso veramente tanto... e tutto passa in secondo piano
non sono riuscito a godermi il week end ne la vittoria importantissima della juve
ovviamente non lo conoscevo di persona ma a detta di tutti era un ragazzo d'oro e un professionista esemplare (di quelli che più passa il tempo e più è raro trovarne)... che lascia una compagna e una figlia di 2 anni
e poi aldilà di questo fa davvero specie vedere un atleta di 31 anni supercontrollato dal punto di vista medico andarsene così dopo appena pochi giorni dagli ultimi esami... ste cose ti fanno davvero capire che puoi fare qualunque cosa... ma se lassù decidono che è scoccata la tua ora te ne vai senza nemmeno accorgertene