Così è morto anche Mango il mio cantante preferito...
Se ne vanno sempre i migliori sia nello sport che in qualsiasi ambito.
:194:
Visualizzazione stampabile
Così è morto anche Mango il mio cantante preferito...
Se ne vanno sempre i migliori sia nello sport che in qualsiasi ambito.
:194:
Riflettevo su questa cosa che sono sempre i migliori che se ne vanno, che secondo me è dovuta al fatto che siamo sempre di corsa e superficiali, quindi ci soffermiamo con attenzione sugli altri solo se vengono colti da cose eclatanti come una morte inaspettata. Invece forse, alla fine, siamo tutti degni di essere collocati tra i "migliori", solo che non ci prestiamo l'un l'altro l'attenzione che meritiamo...
Roma-Torino 3-0
- Bel commiato ad Astori, ieri all'Olimpico!!!
- La Roma discontinua, dopo aver vinto a Napoli e con la testa alla Champions, non me l'aspettavo che vincesse largo col Torino e nel primo tempo bisogna dire che... Santo Allison (ma che forza 'sto portiere!!!)
Il punteggio è stato pesante, il Torino non meritava quello scarto, se poco poco entra quella palla di Falque, con lo 0-1, chissà come sarebbe andata a finire.
- E poi diciamo tutti che è l'Inter ad avere culo! yayaya :lol:
Non mi aspettavo proprio che riuscissimo di nuovo a fermare il Napoli :|
Per la giornata appena terminate la più sculata è stata la Lazio, quella spizzata col tacco che va a finire sotto al sette a 10 secondi dalla fine del recupero, più culo di così... :lol:
A proposito di Lazio, che ne pensate di questa notizia?:
Lazio, lite Nani-tifoso, rissa sfiorata - Lazio - ANSA.it
Secondo voi un calciatore deve essere sempre al servizio dei tifosi, rientra nel pacchetto compiti da svolgere a fronte del lauto guadagno; oppure ha ragione Nani: non mi rompete il cazzo, almeno quando sto dormendo? :roll:
È un confine labile, da valutare caso per caso...da una parte bisogna vedere con che atteggiamento e con che modi si è posto il tifoso, dall'altra diciamo che non è mai edificante vedere un calciatore che scatta lì pronto a menare un tifoso...
Comunque se parliamo di culo, anche il goal del Milan al 94-95°, per giunta di Andrè Silva, non scherza mica :lol:
Ma lo sai che me lo sono perso? :lol:
Stavo a casa in attesa delle pizze, che arrivano al minuto 86... Metto 30 minuti di registrazione e scendo a mangiare; poi risalgo che c'è Inter-Napoli, mi dimentico totalmente del Milan, convinto che quello 0-0 era risultato finale e nel dopo partita dell'Inter viene fuori la notizia della vittoria del Milan! :lol:
***
Si stanno facendo pericolosi, da 3 per 2 posti, rischiamo di diventare 4... :077:
Invece in testa, mi sembra che i giochi si stiano delineando nel modo che pensavamo tutti...
Certo essere stati prorpio voi interisti a consegnare lo scudetto ai vostri carissimi amici juventini... :lol:
quoto
juve - udinese 2-0... la partita che dovevamo fare... che porta in dote i 3pt. importantissimi che dovevamo ottenere
mercoledì alle 18 (orario del cazzo... che mi impedirà di vedere il 1° tempo :093: capisco che non si può giocare la sera perchè in contemporanea c'è la champions ma almeno alle 18:30 si poteva fare!!!) possiamo andare a +4... che non dico sia un'ipoteca sullo scudetto... ma un bel passo in avanti decisamente si!
per quanto riguarda il napoli ho visto la partita di domenica sera... e il pareggio è stato giusto (hanno tenuto il pallino del gioco in mano quasi sempre... ma alla fine se vai a vedere di occasioni ne hanno avute ben poche... e anzi ad andare più vicina al gol è stata l'inter... nonostante una pochezza tecnica su cui davvero non posso che dar ragione a spalletti)
se devo dirla tutta sono contento principalmente per una cosa... cioè che sono "calati" proprio nel momento in cui sulla carta avrebbero dovuto "spiccare il volo" grazie al fatto di aver "mollato" champions, e. league e coppa italia
mi dispiace un pò per i tifosi... ma per sarri e adl sono davvero contento! in queste ultime settimane noi avevamo ottavi di champions e semifinali di coppa italia mentre loro riposavano... sulla carta dovevano allungare... all'atto pratico invece il karma gli ha dato esattamente quello che meritavano :098:
perchè una squadra che snobba le coppe (specialmente quelle europee) merita ne più ne meno che questo
Frosinone in affanno, dopo la sconfitta a Palermo arriva questo deludente 0-0 in casa con la Salernitana. Per fortuna che anche il Palermo è stato fermato dal Novara. L'Empoli invece se ne va, ormai si profila come vincente del campionato di serie B .
Ora è un testa a testa fra Palermo e Frosinone per il secondo posto, le due squadre sono praticamente a pari punti (il Palermo ha 3 punti ma anche una partita in meno).
Sarà dura, speriamo di farcela, che al Frosinone i play-off poi non girerebbero bene di sicuro...
Complimenti al Perugia di Breda, mi ricorda un'altra rincorsa dello stesso allenatore, quella coi nostri (ormai ex) rivali del Latina, dove arrivò addirittura terzo pur prendendo come in questo caso la squadra in corsa, e perse la finale dei play-off contro il Cesena che si era qualificato se ricordo bene quarto.
Che gigantesca sfangata della SPAL :lol::lol: Dai che il Napoli magari vince e si rifà sotto!
non è stata affatto una sfangata
la spal ha giocato un partitone... mentre la juve decisamente no
forse si può concedere la parziale attenuante che eravamo sulle gambe dopo questo ciclo intensissimo... ma anche se ai punti abbiamo costruito di più la spal non ha rubato nulla... e noi non meritavamo assolutamente di vincere
il nostro amante delle statistiche hulk sicuramente non sarà d'accordo visto che le statistiche parlano di 3 tiri della spal contro 12 nostri e un possesso palla juve del 65 % :lol: ma IMHO il pareggio è giusto
resto fiducioso perchè comunque rimaniamo davanti... e lo abbiamo lo scontro diretto in casa (nello stadio dove il napoli in 7 anni non è riuscito a raccogliere neanche un punto)... però dopo la sosta c'è un altro ciclo terribile... e per uscirne da primi in classifica e in semifinale di champions ci vuole una juve decisamente diversa da quella di ieri sera
MINCHIA che Inter finora! :| Perisic e Icardi finalmente si stanno ricordando come si gioca a calcio. Era ora, cazzo...
Grande Rafinha che sfiora il goal un paio di volte...di cui una su un ottimo tacco a cui solo un grande Viviano impedisce l'ingresso in rete.
Monumentale Cancelo, che finalmente ha davvero ingranato!
la partita non l'ho vista ma mi vien facile pensare che effettivamente sia stata una sfangata.
8 tiri a 1 bastano abbondantemente per certificare una meritata vittoria, che poi sia stata poco bella o non dominata è un altro discorso.
che la juve giochi male lo si sa da tempo, ma ha uomini in ogni reparto che le consentono anche nelle partite peggiori di arrivare a fare 8 tiri.
- - - Aggiornamento - - -
anche la sampdoria ci ha messo del suo, molto del suo.
intanto finalmente spalletti ha panchinato quei due cadaveri di borja e vecino.. e stasera la lanzie ha pure sbagliato la partita, il che, non si sa bene come, ci da quarti con una partita in meno e la possibilità di coltivare ancora il sogno champions, dal quale, temevo a quest'ora esser già fuori dopo gli ultimi 2 bellissimi mesi.
Certamente sì, Hulk, ma è indubbio che è PARECCHIO che l'Inter non giocava così bene da squadra...tocchi di prima, ripartenze, palleggio preciso, perfino Gagliardini che finalmente si ricorda di poter essere un buon centrocampista.
Secondo me non è mai stato un problema atletico, ma sempre un problema di testa. Probabilmente la cazziata pubblica di Spalletti ha contribuito a inchiodare i giocatori e la società alle loro gravi responsabilità, e ha aiutato finalmente a serrare di nuovo i ranghi. Speriamo si continui così!
Secondo me è un po' e un po': l'Inter è in crescita e forse Spalletti è riuscito a trovare la quadra, la Samp ha totalmente mollato.
Oggi è forse la giornata calcistica più triste della stagione (per me ovviamente) :cry:
Pareggiando a Terni il Frosinone ha perso il secondo posto in classifica e temo che difficilmente lo riconquisteremo...
Vedo la squadra un po' troppo lenta, nonostante l'evidente superiorità tecnica, i ternani si son messi difesa a 5 e ripartenze... ci voleva a un certo punto del secondo tempo di alzare un po' il ritmo... il Frosinone ci ha provato, ma poca roba, è finita 0-0 .
Sono rassegnato ai play-off.
Non c'è cosa che possa far rodere il culo più di fare un play-off da terza! Che poi già c'è capitato e andammo fuori contro il Carpi in una gara fuori da ogni logica. Ho brutti presentimenti. Sono triste.
juve - milan 3-1
non abbiamo giocato una gran partita... ma grazie ai cambi nel 2° tempo l'abbiamo portata a casa
vittoria ad altissimo tasso di godimento! e 3pt. di paltino!
non mi è piaciuto l'atteggiamento dei tifosi... verso bonucci... come pure verso la squadra
fischiare un ex ok... ma qui IMHO si è andati parecchio oltre... con tanto anche di insulti pesanti verso un giocatore che per 7 anni ha vestito la maglia della juve contribuendo ad ottenere successi su successi
(che poi son straconvinto che per come è fatto bonuci gli avrebbe fatto molto più "male" l'indifferenza... per fargli capire che lui è stato solo uno dei tanti... ne una bandiera... ne un leader... ne uno di cui stiamo sentendo la mancanza)
mentre è proprio inammissibile fischiare una squadra che vince il campionato da 6 anni, è 1a in classifica, è in finale di coppa italia, ed è ai quarti di champions (dove negli ultimi 3 anni è arrivata 2 volte in fondo)... e questo poi perchè? perchè khedira sbaglia 2 passaggi? perchè stiamo pareggiando 1-1 una partita sofferta contro il milan?
ma andatevene affanculo va! pseudotifosi di staminchia!
sono stato quasi contento del gol di bonucci... e strafelice per khedira che in 5 minuti tira fuori assist decisivo e gol zittendoli tutti!
si torna a +4 sul napoli... che l'ho visto e mi fa ben sperare per quello che è stata la prestazione... che poi non è stata molto diversa da quella di 2 settimane fa (prima della sosta) col genoa... dove si avevano vinto e riaccorciato a 2pt.... ma era stata tutt'altro che una prestazione convincente
paradossalmente sembrano scoppiati proprio nel momento in cui in teoria avrebbero dovuto "beneficiare" dell'essere andati fuori da e. league e coppa italia :lol:
benevento - juve 2-4 (che mi ero scordato di "commentare" :lol:) e juve - samp 3-0
il napoli ha vinto di puro culo in casa col chievo e pareggiato 0-0 a s. siro col milan... IMHO mostrando evidenti segni di cedimento
questa settimana dobbiamo chiudere i conti
vincendo a crotone e lo scontro diretto avremmo già il 1° match point a s. siro con l'inter... e la cosa non mi dispiacerebbe affatto :lol:
non tanto per festeggiargli in faccia ma per allestire una bella serata "ignorante" tra amici :lol: con in palio da una parte punti pesantissimi per la corsa champions e dall'altra i 3 punti finali per poter festeggiare lo scudetto :D
ma anche così non fosse IMHO con 3punti a crotone e un pari nello scontro diretto saremmo comunque in una botte di ferro... restando a +6 con gli scontri diretti favorevoli... e di fatto potendo permetterci di perdere sia con l'inter che con la roma
Non mi stupirei se riuscissero a modificare il regolamento: Affinché il gol possa essere convalidado, il calciatore che lo realizza deve avere al momento del tiro almeno uno dei due piedi poggiato a terra. :lol:
Al grande Ajax fecero qualcosa di simile modificando la regola del fuorigioco, se no vincevano sempre loro... :lol:
per ora avete ragione voi a ridere :lol: ma vi ricordo che la settimana finisce domenica sera :lol:
scherzi a parte... abbiamo giocato una partita indecente
scesi in campo con la testa da un'altra parte... 0 grinta... 0 voglia... 0 idee
allegri ha urlato e sclerato dall'inizio alla fine... ma non è servito a niente... partita approcciata male e finita ancora peggio
pareggio strameritato dal crotone... risultato che ci complica un pò la vita ma resto comunque fiducioso
in primis perchè sono sicuro che la juve domenica sarà tutt'altra cosa rispetto a quella vista ieri
e in secundis perchè male che vada restiamo comunque davanti... e il destino sarà comunque nelle nostre mani
lo possiamo solo perdere noi in questo campionato (1. perchè siamo più forti... e 2. perchè la classifica a 5 giornate dalla fine è quella che è)
tutto il resto sono solo chiacchiere... e sfottò che ci stanno dopo un crotone - juve così :lol:
Peccato per il Milan, dai :( ottima partita, ci ha provAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!
Effettivamente che disastro il Milan!
Che bel gol Politano!
Bene la Roma contro la Spal invece; sinceramente tra Genoa e Spal non mi aspettavo molto dalla Roma, incapace come ha sempre dimostrato di essere di reggere con la testa a impegni su più fronti. E che fronte stavolta, 'sta semifinale di champions, comunque vada.
Bravo Di Francesco, invece, che pur ruotando 6 calciatori diversi per ogni partita, è riuscito a far mantenere alta la concentrazione.
Stasera Juventus-Napoli, se la Juve non perde ha conquistato il suo settimo campionato di fila... Il momento per le Zebre è veramente delicato, una sconfitta con il Napoli, considerando gli ultimi 3 impegni di entrambe, volgerebbe tutti i favori del pronostico finale dalla parte del Napoli (Juve con due trasferte niente male contro Inter e Roma). E qui mi si stilla il dubbio: arriva il momento delicato e arriva l'arbitro Rocchi, che - vergogna - ancora arbitra dopo quel Juventus-Roma: sarà un caso? :roll:
Si prospetta una 4 giorni calcistica di super partite!
Stasera: Juventus-Napoli
Domani: Empoli-Frosinone
Martedì: Liverpool-Roma
Mercoledì: Real Madrid-Bayern
Il big di questi 4 big-matches è quello di domani, Empoli-Frosinone, se il Frosinone non riesce almeno a pareggiare, addio accesso diretto alla serie A!
Visto che è un po' che non intervengo, voglio invece fare i complimenti alla Roma, per dove è arrivata! E non è detto che finisca qua, Forza Lupacchiotti!
Real-Bayern, in ottica Roma, se dovesse fare un altro miracolo e arrivare fino a Kiev, dico che sarebbe meglio il Bayern, ma sono sicuro che alla fine la spunta il Real.
Juventus-Napoli, la Juve la vedo un po' in affanno, sinceramente imho meriterebbe più la Juve che il Napoli, sarebbe bello un pareggio per potersi godere anche le ultime 3 giornate.
***
niente male nemmeno le altre partite del pomeriggio, tutte interessanti per qualche obiettivo, Champions, el, retrocessione; sinceramente non so che guardarmi alle 15.00, probabilmente parto con diretta-gol e semmai switcho nel finale su quella che si prospetta più avvincente.
Vedo bene l'Atalanta per l'el; la Lazio farà un boccone solo della Samp, L'Inter secondo me se la rischia col Chievo e il Crotone a Udine ha la grande occasione ma penso che perderà.
Pronostici miei:
Cagliari-Bologna X
Udinese-Crotone 1
Chievo-Inter 2
Atalanta-Torino 1
Lazio-Sampdoria 1
Juventus-Napoli X
Lunedi c'è anche Genoa-Verona, il Verona imho è la più scarsa della serie A, perde sicuro.