Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
tirexia
dico la sensazione che mi ha lasciato l'Inter nel complesso di tutte queste partite. Sti risultati stiracchiati, ste partite riprese negli ultimi minuti. Contro il genoa ce l'hai fatta, ma se ne giochi 10 di partite così di punti per strada ne lasci... Spalletti è bravo e sicuramente troverà la quadratura, ma per adesso sta squadra non mi convince molto.
Sicuramente l'Inter è un po' fortunata in questo inizio di stagione, però Spalletti lo conosco bene avendo allenato la mia squadra lo scorso anno, e posso dirti che le sue squadre partono piano per poi migliorare. Per esempio lo scorso anno la Roma di Spalletti aveva addirittura meno punti che quest'anno, nonostante sia ridimensionata nel valore dei giocatori, che in panchina ci sia un pivello e che abbia giocato una partita in meno: però poi ha fatto il record di punti in un campionato. Se fa così anche quest'anno, con l'aggiunta di questa partenza a culo, son dolori per gli altri!
-
Quote:
P S Y C H O
Tu stai bocciando la VAR a favore del sistema precedente basato sul "tanto alla fine tutto si equilibra" e sul "volemoce bene", perché vuoi difendere gli innumerevoli favori ricevuti nel corso dei decenni dalla tua squadra! :lol:
Se non fossi interessato nella tua frettolosa bocciatura della VAR, che indiscutibilmente sta presentando più di un intoppo, diresti come dico io che siamo in una fase sperimentale e useresti le tue critiche nell'intendo di perfezionare la VAR piuttosto che di bocciarla a prescindere.
Quando poi dici: " l'inutilità di un mezzo tecnologico che si, riduce un pò il numero degli errori... ma di fatto non risolve nulla" ti contraddici da solo, perché se riduce anche di poco il numero di errori, non è vero che non risolve nulla, semmai risolve un poco e si deve lavorare per far diventare quel poco di più.
Per esempio se l'arbitro di VAR non vede una cosa evidente che vedono tutti tranne lui, sarebbe bene che ne rispondesse in modo concreto, sia che lo abbia fatto per incompetenza che per malafede, in tutti i casi ne deve rispondere. Invece continuiamo a vedere arbitri che prendono delle topiche spaventose e la settimana dopo li designano per arbitrare, magari una partita clou. Son queste cose - che con la VAR c'entrano ben poco - che alimentano la malafede!
Inoltre - lo abbiam detto in tanti - è assurdo che la squadra o il calciatore che si sente penalizzato non possa chiedere l'intervento della VAR, anzi se lo fa si prende addirittura un'ammonizione. Che si dia modo di richiedere la VAR a chi si sente penalizzato almeno per un numero limitato di volte nel corso di una partita.
Comunque io da quando c'è la VAR, con tutti gli inconvenienti che possono accadere, compreso l'enigma del comportamento di Orsato in Roma-Inter, mi sento più tranquillo e più tutelato nella mia veste di tifoso.
Se Orsato lo avessero sospeso per un paio di mesi, mi sentirei ancora più tutelato.
Poi se l'errore accade comunque, lo prendo come sfiga, al pari di una palla che prende il palo e torna in campo anziché entrare in porta o il crociato del mio beniamino che salta.
cioè... se un arbitro di var sbaglia (in modo evidente e dopo aver visto e rivisto l'azione al replay) lo prendi come sfiga... se invece lo faceva un direttore di gara in una situazione che finiva per favorire la juve allora era uno degli innumerevoli FAVORI per farci vincere!!
ok... :lol:
ti/vi ripeto... io aspetto solo una partita tipo roma - inter o genoa - juve o questo fiorentina - atalanta dove a "beneficiare" dell'errore saremo noi
aspetto davvero con ansia di leggere i vostri commenti e quelli dei pazzi su fb :lol:
-
Parlando di calcio giocato, volevo farvi notare un episodio apparentemente banale che ha cambiato il risultato di una partita e che è emblematico di quanto sia importante il comportamento professionale e aziendalista dei calciatori e avere una società alle spalle che costringa i calciatori a un simile comportamento esemplare.
Mi riferisco a Spal-Napoli, e l'episodio è quello accaduto a metà del secondo tempo, quando Schiattarella si prende un giallo per aver lanciato con forza la palla a terra come reazione a un fallo - sacrosanto - che gli era stato fischiato contro. Ebbene nell'azione del gol decisivo del Napoli, Schiattarella si trova a tu per tu con l'autore del gol Ghoulam, si vede che vorrebbe atterrarlo facendo fallo tattico, poi si ricorda che è ammonito e lo lascia andare: senza quell'ammonizione lo avrebbe atterrato e la partita sarebbe finita 2-2 .
Un altro episodio che mi ha colpito è stata l'ammonizione a Bonucci per proteste, o meglio la sua reazione; fa un'espressione sbalordita, veramente comica, si vede che è la prima volta che gli succede dopo tanti anni di juve dove urlava in faccia agli arbitri che abbozzavano: comincia a capire che con la maglia a righe era più facile giocare anche per queste cose... :lol:
-
Quote:
P S Y C H O
Un altro episodio che mi ha colpito è stata l'ammonizione a Bonucci per proteste, o meglio la sua reazione; fa un'espressione sbalordita, veramente comica, si vede che è la prima volta che gli succede dopo tanti anni di juve dove urlava in faccia agli arbitri che abbozzavano: comincia a capire che con la maglia a righe era più facile giocare anche per queste cose... :lol:
Avevo notato anch'io questa cosa, e mi è scappata una risatina quando l'ho visto :lol: La pacchia è finita per il buon Leo, ora gli vengono a mancare tutte le tutele che aveva in bianconero :183:
-
Quote:
Wolverine
La pacchia è finita per il buon Leo, ora gli vengono a mancare tutte le tutele che aveva in bianconero :183:
se per tutele intendete compagni di reparto che recuperano quando lui fa le cappellate non posso che quotarvi :lol::lol::lol:
-
Quote:
scazzula2
se per tutele intendete compagni di reparto che recuperano quando lui fa le cappellate non posso che quotarvi :lol::lol::lol:
Inutile che faccia finta di non capire :189:
-
Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire... :lol:
-
io nell'avvio di stagione di bonucci (oltre alle figure di merda sia in campo che dopo il fischio finale nella partita con la lazio) più che le espressioni "sbalordite" per i gialli ricordo il fallo in area di rigore su j. pedro... non visto ne dal direttore di gara e ne dal giudice di var... :lol:
-
Comunque, dai, si è trovato catapultato in una squadra dalla rosa rivoluzionata e dallo schema inizialmente differente (a 4 anzichè a 3 come era più abituato). Adesso che olierà i meccanismi di intesa con i compagni, specie se Montella insisterà sul 3-5-2 o sul 3-4-3, mostrerà le qualità di cui è indiscutibilmente dotato. E non lo dico con ironia.
-
Quote:
Wolverine
Comunque, dai, si è trovato catapultato in una squadra dalla rosa rivoluzionata e dallo schema inizialmente differente (a 4 anzichè a 3 come era più abituato). Adesso che olierà i meccanismi di intesa con i compagni, specie se Montella insisterà sul 3-5-2 o sul 3-4-3, mostrerà le qualità di cui è indiscutibilmente dotato. E non lo dico con ironia.
si si su questo sono d'accordo
solo che è entrato nell'ambiente milan con un atteggiamento e un modo di porsi a dir poco da sbruffone
dalla fascia di capitano, al numero tolto di forza a kessie fino a tutte le dichiarazioni e i discorsi motivazionali in partite contro squadrette macedoni nei preliminari di e. league
secondo me lui era davvero convinto di "spostare gli equilibri"... e di fare un'annata in stile prima juve di conte che va a vincere lo scudetto dopo 2 settimi posti consecutivi
ora piano piano sta tornando coi piedi per terra :lol:
io sono dell'idea che per la rosa che hanno nei primi 4 posti ci possono tranquillamente arrivare... ma buona parte della tifoseria milanista aveva aspettative diverse per questa stagione... e se davvero non arrivassero tra le prime 4 penso che sarà proprio capitan bonucci ad essere additato come uno dei prinicipali responsabili (se non il principale)
sono questi i rischi di entrare in un ambiente nuovo atteggiandosi a cazzo in persona e cristo sceso in terra :045:
- - - Aggiornamento - - -
https://www.youtube.com/watch?v=zDO1chcJNBM
questa parodia de gli autogol spiega tutto meglio di 1000 parole :lol:
-
Va beh ma che sia uno sbruffone e sportivamente una merda lo si sa, eh...era tale e quale anche ai tempi della Juve, solo che lì chiaramente ti faceva comodo e quindi non ci puntavi il dito contro :040:
-
Io noto una certa acredine di scazzula nei confronti di Bonucci, ma forse è solo un'impressione mia... :lol:
-
Quote:
tirexia
dico la sensazione che mi ha lasciato l'Inter nel complesso di tutte queste partite. Sti risultati stiracchiati, ste partite riprese negli ultimi minuti. Contro il genoa ce l'hai fatta, ma se ne giochi 10 di partite così di punti per strada ne lasci... Spalletti è bravo e sicuramente troverà la quadratura, ma per adesso sta squadra non mi convince molto.
ma sono d'accordo anch'io che non ha brillato ;) anche che poteva avere qualche punto in meno, la metà mi sembra troppo!
Quote:
scazzula2
della "sottile" differenza tra un errore tipo quelli lì commesso da un direttore di gara e quelli commessi invece dai "giudici di var" che non interviene (soggetto sta lì pagato solo ed esclusivamente per vedere e rivedere queste azioni al replay)
e l'inutilità di un mezzo tecnologico che si, riduce un pò il numero degli errori... ma di fatto non risolve nulla
rimangono episodi del genere (che non sono pochi)... che spostano punti (6 solo in quello che potrebbe essere il duello champions tra roma e inter... 3 solo domenica sera in quello che potrebbe essere il duello champions tra fiorentina e atalanta... eccetera eccetera)... e lo fanno in modo a dir poco inconcepibile... e molto più difficile da digerire rispetto a prima (dove l'errore umano checchè ne dicano i complottisiti ci poteva stare... e la dimostrazione tangibile sono proprio questi errori qui da parte di arbitri internazionali che sbagliano dopo aver visto e rivisto le azioni al rallenty) per la squadra che subisce il torto
finora questi errori qui a te hanno solo fatto guadagnare punti... quindi non puoi capire... ma dato che la var non è un complotto prointer (come sto iniziando a leggere su fb da qualche settimana a questa parte :lol:) prima o poi capirete anche voi :lol:
ok, quindi questi errori qui a me hanno fatto solo guadagnare punti e non posso capire.. infatti il rigore di roma è netto quanto il fuorigioco contro di voi, quello su gaglia è dubbio quanto il mano di dybala, invece quando molti più episodi senza var capitavano pro-juve (e sarebbero capitati senza var visto che gli angoli sono stati giustamente trasformati in rigori) era/sarebbe stato tutto ammissibile e perfettamente regolare.
che il cielo è verde l'hai già detto? :lol:
Quote:
P S Y C H O
Quando poi dici: " l'inutilità di un mezzo tecnologico che si, riduce un pò il numero degli errori... ma di fatto non risolve nulla" ti contraddici da solo, perché se riduce anche di poco il numero di errori, non è vero che non risolve nulla, semmai risolve un poco e si deve lavorare per far diventare quel poco di più.
Per esempio se l'arbitro di VAR non vede una cosa evidente che vedono tutti tranne lui, sarebbe bene che ne rispondesse in modo concreto,
io credo che gli arbitri dovrebbero presenziare per poter dire la loro alle trasmissioni sportive, visto che molto spesso moviolisti e giornalisti tirano un pò dove tira il vento.
Quote:
P S Y C H O
Sicuramente l'Inter è un po' fortunata in questo inizio di stagione, però Spalletti lo conosco bene avendo allenato la mia squadra lo scorso anno, e posso dirti che le sue squadre partono piano per poi migliorare. Per esempio lo scorso anno la Roma di Spalletti aveva addirittura meno punti che quest'anno, nonostante sia ridimensionata nel valore dei giocatori, che in panchina ci sia un pivello e che abbia giocato una partita in meno: però poi ha fatto il record di punti in un campionato. Se fa così anche quest'anno, con l'aggiunta di questa partenza a culo, son dolori per gli altri!
su questo invece ho dei dubbi.. i giocatori dell'inter non sono quelli della roma ne per qualità ne e soprattutto per esperienza.
Quote:
scazzula2
si si su questo sono d'accordo
solo che è entrato nell'ambiente milan con un atteggiamento e un modo di porsi a dir poco da sbruffone
dalla fascia di capitano, al numero tolto di forza a kessie fino a tutte le dichiarazioni e i discorsi motivazionali in partite contro squadrette macedoni nei preliminari di e. league
secondo me lui era davvero convinto di "spostare gli equilibri"... e di fare un'annata in stile prima juve di conte che va a vincere lo scudetto dopo 2 settimi posti consecutivi
ora piano piano sta tornando coi piedi per terra :lol:
io sono dell'idea che per la rosa che hanno nei primi 4 posti ci possono tranquillamente arrivare... ma buona parte della tifoseria milanista aveva aspettative diverse per questa stagione... e se davvero non arrivassero tra le prime 4 penso che sarà proprio capitan bonucci ad essere additato come uno dei prinicipali responsabili (se non il principale)
sono questi i rischi di entrare in un ambiente nuovo atteggiandosi a cazzo in persona e cristo sceso in terra :045:
questa parodia de gli autogol spiega tutto meglio di 1000 parole :lol:
4
sarebbe comunque ingenuo e presuntuoso da parte di tutta la società pensare di arrivare davanti a juve e napoli.
-
Quote:
Hulk
ma sono d'accordo anch'io che non ha brillato ;) anche che poteva avere qualche punto in meno, la metà mi sembra troppo!
Gli ho tolto tutti e 3 i punti contro la Roma e poi ho considerato Crotone, Bologna due risultati presi per i capelli e ho tolto altri 2 punti, vuoto per pieno, uno per ogni squadra e fanno 5 punti, ai quali adesso ne levo un altro per il Genoa! :lol:
E attento che se ci prendo gusto gliene levo ancora e la mando in serie B ! :lol:
Quote:
P S Y C H O
Io noto una certa acredine di scazzula nei confronti di Bonucci, ma forse è solo un'impressione mia... :lol:
Acredine ingiustificata!
Bonucci non se ne sarebbe mai andato se non l'avessero costretto dopo lo scazzo con Allegri.
-
non ho chissà quale rancore verso bonucci... come verso gli ex in generale
io l'ho sempre preso per quello che è... un gran centrale difensivo coi piedi buoni
e quando se n'è andato ho detto che ci sarebbe mancato... in quanto gran centrale difensivo coi piedi buoni :045:
non in quanto bandiera... non in quanto uomo simbolo... e soprattutto non in quanto leader/uomo spogliatoio... perchè non era nulla di tutto ciò :045:
se n'è andato perchè ha rotto con mister e probabilmente anche con diversi compagni di squara... se sia stato lui a chiedere la cessione o la società ad impoglierla me ne frega pochissimo (per non dire un cazzo :lol:)
i suoi modi di fare e di porsi mi stavano già sul cazzo ai tempi della juve (non mi va di cercare vecchi post ma credo proprio di averlo scritto anche qui ben più di una volta)... ma da quando è andato al milan sta letteralmente sfociando nel ridicolo
nella juve mai avrebbero tollerato o consentito certe cose... l'anno scorso abbiamo preso higuain a 90mln... l'acquisto più caro della storia della juve e del calcio italiano in generale... eppure non ha mai avuto atteggiamenti simili
si è messo a disposizione come tutti gli altri... e anzi nelle prime settimane allegri nemmeno lo schierava titolare... pari pari come fa sempre con tutti i nuovi acquisti prima che si inseriscono bene negli automatismi della squadra
Quote:
Hulk
ok, quindi questi errori qui a me hanno fatto solo guadagnare punti e non posso capire.. infatti il rigore di roma è netto quanto il fuorigioco contro di voi, quello su gaglia è dubbio quanto il mano di dybala, invece quando molti più episodi senza var capitavano pro-juve (e sarebbero capitati senza var visto che gli angoli sono stati giustamente trasformati in rigori) era/sarebbe stato tutto ammissibile e perfettamente regolare.
che il cielo è verde l'hai già detto? :lol:
gli angoli trasformati in rigori eh... tipo il fallo di mano di lazovic sul tiro di mandzu?? :lol:
di rigori non visti dall'arbitro la var ce ne ha dato contro 1 con il cagliari (parato) e ce ne ha concesso 1 a favore a genova (che ha protato all'importantissimo pareggio nel finale di primo tempo)
poi c'è la cantonata di quello su galabinov (che era fuorigioco... ma abbiamo comunque ribaltato e finito per rendere ininfluente)... e infine mercoledì scorso ce ne ha tolto 1 contro la fiorentina perchè il fallo era fuori area... episodio che comunque ha portato al doppio giallo di badelj (che in caso di rigore non sarebbe stato ammonito per evitare la doppia sanzione troppo penalizzante)... e quindi anche lì ha finito per "spostare" ben poco (in pratica da un rigore del possibile 2-0 a una superirità numerica nell'ultima mezz'ora restando con un solo gol di vantaggio)
quindi non saprei... mi sa che i molti episodi projuve che sarebbero capitati senza var te li sei sognati in un trip mentale sotto effetto di allucinogeni :lol:
mai detto che il vostro rigore a crotone non ci fosse... la differenza con quello di roma sta nel fatto che l'arbitro di var (nientepopodimeno che orsato di schio) ha preso una cantonata ben più grossa giudicando (DOPO AVER VISTO E RIVISTO L'AZIONE AL REPLAY) sul pallone un intervento dove il difensore la palla l'ha vista solo col binocolo :lol:
su mani di dybala non rispondo più per principio... t'avrò spiegato la direttiva e postato le moviole 10 volte... nessuno mi paga per ripetere le stesse cose all'infinito su questo forum a gente che fa finta di non capire :lol:
-
Quote:
tirexia
Gli ho tolto tutti e 3 i punti contro la Roma e poi ho considerato Crotone, Bologna due risultati presi per i capelli e ho tolto altri 2 punti, vuoto per pieno, uno per ogni squadra e fanno 5 punti, ai quali adesso ne levo un altro per il Genoa! :lol:
E attento che se ci prendo gusto gliene levo ancora e la mando in serie B ! :lol:
sei juventino e hai quindi problemi con la matematica? :lol:
e quindi? quindi il fatto che alla fine la juve porti a casa il risultato rende inutile il fatto che la var abbia corretto gli errori a suo favore? :lol: un pò la stessa logica per la quale non consideri praticamente mai l'errore del rigore non dato all'inter a crotone.
l'unico errore che conta dall'inizio del campionato è il rigore non dato contro la roma :lol: nonostante il finale di 1-3 lo avrebbe comunque reso inutile :lol:
perchè parli di allucinogeni quando li hai appena descritti tu alcuni errori pro-juve cancellati dal var? come smentire sè stessi in un unico post proprio :lol:
se un rigore non c'è c'è e basta, inutile appigliarsi a cantonata perchè ha visto o non visto che cosa... la cosa più importante è che il rigore non è stato dato quando c'era, inutile rigirare frittate.
-
Quote:
Hulk
sei juventino e hai quindi problemi con la matematica? :lol:
e quindi? quindi il fatto che alla fine la juve porti a casa il risultato rende inutile il fatto che la var abbia corretto gli errori a suo favore? :lol: un pò la stessa logica per la quale non consideri praticamente mai l'errore del rigore non dato all'inter a crotone.
l'unico errore che conta dall'inizio del campionato è il rigore non dato contro la roma :lol: nonostante il finale di 1-3 lo avrebbe comunque reso inutile :lol:
perchè parli di allucinogeni quando li hai appena descritti tu alcuni errori pro-juve cancellati dal var? come smentire sè stessi in un unico post proprio :lol:
se un rigore non c'è c'è e basta, inutile appigliarsi a cantonata perchè ha visto o non visto che cosa... la cosa più importante è che il rigore non è stato dato quando c'era, inutile rigirare frittate.
benissimo :lol:
al netto di 1 fischiato contro e 1 a favore gli errori projuve cancellati dal var sono un rigore NON fischiato che NON era da fischiare (perchè se vai a rivedere l'azione e correggi il fallo devi correggere pure il fuorigioco non visto mezzo secondo prima) e un cambio di decisione che ci ha portato ad una superiorità numerica nell'ultima mezz'ora invece che sul dischetto per il possibile 2-0
ooook :ok::lol:
vallo a dire a pioli e ai fiorentini che l'unico errore che conta di questo inizio campionato è il rigore su perotti :045:
poi vallo a dire al toro :045:
poi vallo a dire al cagliari :045:
e se non devi dirlo a noi juventini è solo perchè abbiamo ribaltato una partita da 2-0
il rigore di gagliardini non ho mai detto che non ci fosse... ho solo detto che (per tutti i motivi che ho già abbondantemente scritto e riscritto in questo topic) non è un errore "da matita rossa" per un arbitro di var (a differenza di giudicare sulla palla un intervento che non lo è o non vedere un fuorigioco)... e comunque resta il fatto che non ha spostato punti (al pari del rigore dato contro di noi a genova di cui sopra)
-
riassumendo in questo thread hai detto che:
1. la var è inutile quando assegna qualcosa contro una squadra che poi vince.
2. la var è inutile perchè corregge solo una parte di errori, non tutti.
3. la var è inutile perchè i tifosi continueranno a fare bolgia.
altre perle? :lol:
per quel che mi riguarda puoi continuare a sfornarne, resta obiettivo che la var abbia corretto tantissimi errori, e ovvio che non possa correggerli tutti, dai tanta importanza a quel che si dice nelle trasmissioni quando ti fa comodo, beh in qualsiasi trasmissione stanno facendo notare che la var non è perfetta ma aiuta e tanto, quindi fattene una ragione, la var resta! :lol:
-
Quote:
Hulk
riassumendo in questo thread hai detto che:
1. la var è inutile quando assegna qualcosa contro una squadra che poi vince.
2. la var è inutile perchè corregge solo una parte di errori, non tutti.
3. la var è inutile perchè i tifosi continueranno a fare bolgia.
altre perle? :lol:
per quel che mi riguarda puoi continuare a sfornarne, resta obiettivo che la var abbia corretto tantissimi errori, e ovvio che non possa correggerli tutti, dai tanta importanza a quel che si dice nelle trasmissioni quando ti fa comodo, beh in qualsiasi trasmissione stanno facendo notare che la var non è perfetta ma aiuta e tanto, quindi fattene una ragione, la var resta! :lol:
dove hai letto queste cose lo sai solo tu :lol:
io ho detto solo che aspetto il primo errore della var che sposterà punti in favore della juve... tutto qui
poi leggerò i vostri post... e andrò indietro nel topic a citare quello che voi avete scritto/state scrivendo in queste pagine :lol:
punto
se sarete intellettualmente onesti restando coerenti (considerando gli errori del var projuve al pari di quelli prointer/milan/atalanta ecc.) ve ne darò atto... e mi limiterò a ridere degli analfabeti funzionali che commentano su fb :lol:
-
Quote:
scazzula2
dove hai letto queste cose lo sai solo tu :lol:
si vabbè...
Quote:
scazzula2
io ho detto solo che aspetto il primo errore della var che sposterà punti in favore della juve... tutto qui
poi leggerò i vostri post... e andrò indietro nel topic a citare quello che voi avete scritto/state scrivendo in queste pagine :lol:
punto
se sarete intellettualmente onesti restando coerenti (considerando gli errori del var projuve al pari di quelli prointer/milan/atalanta ecc.) ve ne darò atto... e mi limiterò a ridere degli analfabeti funzionali che commentano su fb :lol:
altrimenti saremo noi a ridere di quanto sei analfabeta funzionale :lol:
io invece riderò parecchio se alla prima stagione col var perdete il campionato dopo 6 consecutivi :lol:
-
atalanta - juve 2-2... e quella dannata voglia di lanciare una sedia contro il televisore :lol:
2 punti buttati nel cesso... letteralmente
prima mezz'ora perfetta... con tanto di doppio vantaggio
poi bernardeschi commette un fallo stupidissimo... e gigi spapera
2° tempo iniziato bene... poi l'episodio del 3-1 annullato dal var (GIUSTAMENTE PER QUANTO RIGUARDA IL BRACCIO LARGO DI LICHT! anche se sta cosa del tornare indietro a rivedere tutta l'azione credo che vada un pò chiarita... perchè a sto punto se il gol arriva dopo un'azione lunga in teoria si dovrebbe rivedere tutto... e anche annullare per robe avvenute 2/3 minuti prima dall'altra parte del campo :roll: sul rigore dato al genoa ho letto robe del tipo che avevano rivisto solo il fallo ignorando il fuorigioco perchè "era una roba precedente"... ora vorrei proprio ritrovare quella gente e discuterci di questo episodio :lol:)
poi ci innervosiamo... fuori licht perchè ammonito e nervoso... dentro barzagli... e proprio dalla destra arriva il cross del 2-2 :181:
nel finale arriva un rigore da juventino dico tranquillamente che per me NON C'ERA :045: ma damato va a rivedere al monitor e lo dà lo stesso :lol: quindi sarei proprio curioso di sentire l'opinione dei "fan antijuventini del var" in proposito :lol:
peccato però che dybala (dopo la supercoppa e la finale di cardiff) dimostri ancora una volta come il suo grandissimo talento sia inversamente proporzionale ad attributi microscopici... e dopo essere stato 2 minuti a friggere sul dischetto (causa var) tira una ciofeca... buttando via 2 punti :092:
nel finale ci sarebbe anche un altro mezzo rigore su higuain... ma nel dubbio ovviamente damato non va nemmeno a rivedere al monitor
IMHO una direzione di gara tutta a compensare episodio precedente per episodio precedente... dopo il gol annullato a noi (con dinamiche un pò "discutibili") un rigore dubbio (molto tentende all'inesistenza) concesso... dopo il rigore dubbio/inesistente concesso un altro quantomeno da rivedere su cui si sorvola a piè pari... una direzione perfetta insomma :045: in linea con questo bellissimo inizio stagione della var :045::lol:
delle altre partite ho visto solo il napoli... che passeggia sul cagliari in casa... ne più ne meno di quello che DEVE fare una squadra che punta allo scudetto
vittoria dell'inter sofferta (ma che sono comunque punti pesanti messi in cascina)... lazio straripante... e roma che passa a milano (in una partita dove correggetemi se sbaglio ma da come ho capito non meritava di uscire vincitrice)
dopo la sosta subito: juve - lazio, roma - napoli e inter - milan... con napoli - inter nella giornata successiva... da juventino dico che se il napoli tra 2 giornate è ancora davanti non sarebbe un buon segno :lol:
-
Il Napoli è fortissimo, è davvero una grande squadra. Ora però deve cacciare gli attributi. Deve imporsi anche a Roma e poi dopo in casa con l'Inter. Vero..7 vittorie di fila non capitano sempre..ma negli scontri diretti potremo capire qualcosa in più.
-
Quote:
scazzula2
atalanta - juve 2-2... e quella dannata voglia di lanciare una sedia contro il televisore :lol:
2 punti buttati nel cesso... letteralmente
prima mezz'ora perfetta... con tanto di doppio vantaggio
poi bernardeschi commette un fallo stupidissimo... e gigi spapera
2° tempo iniziato bene... poi l'episodio del 3-1 annullato dal var (GIUSTAMENTE PER QUANTO RIGUARDA IL BRACCIO LARGO DI LICHT! anche se sta cosa del tornare indietro a rivedere tutta l'azione credo che vada un pò chiarita... perchè a sto punto se il gol arriva dopo un'azione lunga in teoria si dovrebbe rivedere tutto... e anche annullare per robe avvenute 2/3 minuti prima dall'altra parte del campo :roll: sul rigore dato al genoa ho letto robe del tipo che avevano rivisto solo il fallo ignorando il fuorigioco perchè "era una roba precedente"... ora vorrei proprio ritrovare quella gente e discuterci di questo episodio :lol:)
poi ci innervosiamo... fuori licht perchè ammonito e nervoso... dentro barzagli... e proprio dalla destra arriva il cross del 2-2 :181:
nel finale arriva un rigore da juventino dico tranquillamente che per me NON C'ERA :045: ma damato va a rivedere al monitor e lo dà lo stesso :lol: quindi sarei proprio curioso di sentire l'opinione dei "fan antijuventini del var" in proposito :lol:
peccato però che dybala (dopo la supercoppa e la finale di cardiff) dimostri ancora una volta come il suo grandissimo talento sia inversamente proporzionale ad attributi microscopici... e dopo essere stato 2 minuti a friggere sul dischetto (causa var) tira una ciofeca... buttando via 2 punti :092:
nel finale ci sarebbe anche un altro mezzo rigore su higuain... ma nel dubbio ovviamente damato non va nemmeno a rivedere al monitor
IMHO una direzione di gara tutta a compensare episodio precedente per episodio precedente... dopo il gol annullato a noi (con dinamiche un pò "discutibili") un rigore dubbio (molto tentende all'inesistenza) concesso... dopo il rigore dubbio/inesistente concesso un altro quantomeno da rivedere su cui si sorvola a piè pari... una direzione perfetta insomma :045: in linea con questo bellissimo inizio stagione della var :045::lol:
delle altre partite ho visto solo il napoli... che passeggia sul cagliari in casa... ne più ne meno di quello che DEVE fare una squadra che punta allo scudetto
vittoria dell'inter sofferta (ma che sono comunque punti pesanti messi in cascina)... lazio straripante... e roma che passa a milano (in una partita dove correggetemi se sbaglio ma da come ho capito non meritava di uscire vincitrice)
dopo la sosta subito: juve - lazio, roma - napoli e inter - milan... con napoli - inter nella giornata successiva... da juventino dico che se il napoli tra 2 giornate è ancora davanti non sarebbe un buon segno :lol:
non so se si tratta di compensazione, e in tal caso, come dissi tempo fa, non la vedrei come una cattiva cosa.
fatto sta che ieri sera quello del var ne ha presi di abbagli e qui non si tratta di un rigore dubbio o poco dubbio come quello di skriniar, ma di ben 2 episodi abbastanza netti (i rigori uno da una parte e uno dall'altra) dove ha cannato.
in sti casi si prende il signorino che sta al var e lo si squalifica per un paio di giornate, visto che lo sbagliare capita, resta che condannare la var perchè ogni tanto gli arbitri prendono comunque abbagli sarebbe errore, ieri ad esempio senza var la juve avrebbe vinto molto probabilmente.
per quanto riguarda lichtsteiner io lo avrei voluto all'inter e avrei avuto ragione perchè è ancora un signor terzino e tutti quelli che gli vogliono fregare il posto se la devono sudare.
edit. leggevo ora che nell'azione del rigore l'arbitro non ha potuto vedere l'immagine al replay.. Anche qui il Var Orsato ha dei dubbi e invita il collega a rivedere le immagini. Cosa che Damato fa, ma non trova un replay che lo convinca del tutto a cambiare la scelta: per questa ragione conferma la sua sensazione in presa diretta. quindi quando sostenevo che a genova sul famoso fuorigioco sarebbe potuta succedere una cosa simile avevo ragione :182:
Quote:
scazzula2
allo stato attuale la lazio è davanti all'inter e il milan non meritava di perdere.
per la juve adesso inizia la parte difficile del campionato e la prima l'ha cannata. staremo a vedere, il napoli quest'anno ha diminuito il divario imho.
-
Ritiro quello che avevo pensato sulla ScansAtalanta :183: Non me l'aspettavo proprio, tant'è che subito dopo il 2-0 della Juve avevo spento...pentendomene una volta che ho letto com'erano andate le cose nel resto della partita. Mea culpa, non avrei davvero mai immaginato che l'Atalanta si impegnasse per rimettere la partita in carreggiata, e che oltretutto ci riuscisse.
-
Quote:
Wolverine
Ritiro quello che avevo pensato sulla ScansAtalanta :183: Non me l'aspettavo proprio, tant'è che subito dopo il 2-0 della Juve avevo spento...pentendomene una volta che ho letto com'erano andate le cose nel resto della partita. Mea culpa, non avrei davvero mai immaginato che l'Atalanta si impegnasse per rimettere la partita in carreggiata, e che oltretutto ci riuscisse.
io spengo appena vedo il gol di mandzukic, 3-1... dopo 20 minuti apro e vedo 2-2 :lol: magie del VAR :lol:
-
Quote:
scazzula2
Riguardo all'annullamento del gol alla juve c'è una regola che dice che non si può andare a ritroso per più di 15 secondi e sembra che si stia dentro seppur di pochissimo.
Riguardo alla VAR, considera che in queste prime 7 giornate si sono "aggiustate" circa 30 situazioni sbagliate, quindi sebbene la VAR sia da migliorare, l'inizio mi sembra positivo.
Direi: Promossa la VAR (in quanto moviola), Bocciato il VAR (inteso come arbitro alla moviola) viste certe cazzate fatte! :lol:
Quote:
Hulk
il milan non meritava di perdere.
Io non sono d'accordo, l'hai vista la partita?
Il Milan in 90 e passa minuti ha fatto un solo tiro in porta, con un difensore per giunta (Bonucci). La Roma s'è resa pericolosa in più situazioni, ha avuto una palla che era un gol fatto divorato da Florenzi e ha segnato due gol.
Inoltre Roma molto ben messa in difesa, Milan disastroso in difesa. Il secondo gol della Roma sono andati 2 dei 3 difensori centrali sulla fascia a contrastare Dzeko, lasciandone uno solo contro Naingolan e Florenzi, gol facile facile... :181:
Quote:
alfio61
Il Napoli è fortissimo, è davvero una grande squadra. Ora però deve cacciare gli attributi. Deve imporsi anche a Roma e poi dopo in casa con l'Inter. Vero..7 vittorie di fila non capitano sempre..ma negli scontri diretti potremo capire qualcosa in più.
In bocca al lupo allora contro Roma e Inter!!
-
Quote:
tirexia
Riguardo alla VAR, considera che in queste prime 7 giornate si sono "aggiustate" circa 30 situazioni sbagliate, quindi sebbene la VAR sia da migliorare, l'inizio mi sembra positivo.
Direi: Promossa la VAR (in quanto moviola), Bocciato il VAR (inteso come arbitro alla moviola) viste certe cazzate fatte! :lol:
sentito ora che la VAR è intervenuta 24 volte di cui 18 corrette! 75%! ma di cosa stiamo a parlare...
Quote:
tirexia
Io non sono d'accordo, l'hai vista la partita?
Il Milan in 90 e passa minuti ha fatto un solo tiro in porta, con un difensore per giunta (Bonucci). La Roma s'è resa pericolosa in più situazioni, ha avuto una palla che era un gol fatto divorato da Florenzi e ha segnato due gol.
Inoltre Roma molto ben messa in difesa, Milan disastroso in difesa. Il secondo gol della Roma sono andati 2 dei 3 difensori centrali sulla fascia a contrastare Dzeko, lasciandone uno solo contro Naingolan e Florenzi, gol facile facile... :181:
in realtà no, o meglio poca roba, anch'io come scaz sentito opinioni che dicevano bene del milan in tv.
-
Quote:
tirexia
Riguardo all'annullamento del gol alla juve c'è una regola che dice che non si può andare a ritroso per più di 15 secondi e sembra che si stia dentro seppur di pochissimo.
già così è un pò più chiara la cosa
anche se pensando ad un eventuale gol non annullato solo perchè l'episodio si è verificato un paio di secondi prima del termine massimo dei 15 (o quanti sono)... insomma... non è esattamente il massimo per chi quel gol se lo vede convalidare contro http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/rolleyes.gif
Quote:
Hulk
sentito ora che la VAR è intervenuta 24 volte di cui 18 corrette! 75%! ma di cosa stiamo a parlare...
non so se questo dato è giusto... ma nel caso io non ci vedrei assolutamente niente di positivo
arbitri di serie a (molto spesso anche internazionali) che rianalizzano le azioni davanti ad un monitor e con decine di relplay a disposizione... e sbagliano una volta su 4! :|
cioè... tu me lo vorresti far passare come un dato positivo? :lol:
ci sono meno errori, ok... ma a fine anno i punti spostati ci saranno lo stesso... e potrebbero benissimo essere determinanti per scudetto, traguardi europei e salvezza
solo che se prima ci si poteva "attaccare" al fatto che gli errori ci potevano stare (dato che oggettivamente certe situazioni al limite sono difficilissime da valutare per un direttore di gara o un assistente)... ora NON PIU'!
ora sono errori ingiustificabili sotto tutti i punti di vista! perchè non esiste che un arbitro "da serie a" che viene chiamato a rivedere un'azione su immagini televisive prenda cantonate! alla media di una ogni 4 per giunta!
cioè io davvero non vi capisco... per anni ho sentito parlare di "malafede", "complotti" e "sistemi" quando i direttori di gara e gli assistenti sbagliavano "in diretta"... e a volte attaccandosi pure a cose dove le moviole erano d'accordo con le decisioni dell'arbitro... quindi indipendentemente se si strattasse o no di errore figuriamoci quanto poteva essere grave l'eventuale "cantonata" presa del direttore di gara (vedi juve - milan dell'anno scorso... vedi i fantomatici rigori di juve - inter... vedi juve - napoli di coppa italia dove giuntoli e adl gridarono allo scandalo per robe che non esistevano pretendendo di parlare senza contraddittorio :lol: vedi il famoso juve - roma 3-2 :lol:)
ora invece se un arbitro prende delle cantonate ALLA MOVIOLA (alla media di un episodio su 4) è tutto normale :lol: "perchè ci può stare" cit. :lol: quando tirate fuori ste perle di incoerenza over 9000 site proprio belli... belli belli belli :lol::lol::lol:
alla media di un errore ogni 4 interventi è fisiologico che prima o poi arrivi anche quello in uno scontro diretto "che sposta gli equilibri" (e anzi... potrebbe già essere avvenuto se roma e inter finiranno in un testa a testa per il posto in champions)... a sto punto da sportivo mi dispiacerebbe un sacco, ma vorrei proprio vedere se un errore tipo il rigore di genoa - juve arrivasse proprio nello scontro diretto decisivo del girone di ritorno :lol:
tipo uno juve - napoli 1-0 con rigore viziato da fuorigioco trasformato da dybala al 94° :lol:
lì vi rivorrei io :lol: a ripetere che un errore ogni 4 interventi della var è un dato positivo :lol: che non c'è più malafede :lol: e che sono solo gli intoppi di una tecnologia ancora in fase sperimentale :lol:
-
Piccolo off-topic...credo proprio che il Milan sia stato protagonista di due tormentoni che ci accompagneranno per anni: "Passiamo alle cose formali" e "Spostare gli equilibri" :lol::lol::lol:
...certo, non che questo finora stia servendo loro a molto, il che a me va benissimo!
-
Quote:
scazzula2
già così è un pò più chiara la cosa
anche se pensando ad un eventuale gol non annullato solo perchè l'episodio si è verificato un paio di secondi prima del termine massimo dei 15 (o quanti sono)... insomma... non è esattamente il massimo per chi quel gol se lo vede convalidare contro :roll:
in tal caso eccoti spiegato l'errore sul fuorigioco del genoa.
ma qui si parla di episodi ravvicinati.. cioè se l'arbitro avesse avuto il dubbio del fuorigioco probabilmente lo avrebbe rivisto.. probabilmente in gara era convinto che era regolare e quindi non lo ha rivisto.
nei replay dei calci di rigore infatti fanno sempre vedere il fallo stesso, mica tutta l'azione, secondo me in atalanta-juve l'arbitro a bordo campo ha notato la gomitata e quindi ha invitato l'arbitro a rivederla.
Quote:
scazzula2
non so se questo dato è giusto... ma nel caso io non ci vedrei assolutamente niente di positivo
arbitri di serie a (molto spesso anche internazionali) che rianalizzano le azioni davanti ad un monitor e con decine di relplay a disposizione... e sbagliano una volta su 4! :|
cioè... tu me lo vorresti far passare come un dato positivo? :lol:
assolutamente si.. tieni conto che l'arbitro quando va dal var è perchè ha un dubbio, quindi di fatto già esiste un episodio dubbio, che a volte viene rivelato come netto ma spesso rimane dubbio.
ci sono episodi dove anche due arbitri possono valutare diversamente davanti a un var, figurati chi ha fatto questa statistica.
Quote:
scazzula2
ci sono meno errori, ok... ma a fine anno i punti spostati ci saranno lo stesso... e potrebbero benissimo essere determinanti per scudetto, traguardi europei e salvezza
solo che se prima ci si poteva "attaccare" al fatto che gli errori ci potevano stare (dato che oggettivamente certe situazioni al limite sono difficilissime da valutare per un direttore di gara o un assistente)... ora NON PIU'!
ora sono errori ingiustificabili sotto tutti i punti di vista! perchè non esiste che un arbitro "da serie a" che viene chiamato a rivedere un'azione su immagini televisive prenda cantonate! alla media di una ogni 4 per giunta!
cioè io davvero non vi capisco... per anni ho sentito parlare di "malafede", "complotti" e "sistemi" quando i direttori di gara e gli assistenti sbagliavano "in diretta"... e a volte attaccandosi pure a cose dove le moviole erano d'accordo con le decisioni dell'arbitro... quindi indipendentemente se si strattasse o no di errore figuriamoci quanto poteva essere grave l'eventuale "cantonata" presa del direttore di gara (vedi juve - milan dell'anno scorso... vedi i fantomatici rigori di juve - inter... vedi juve - napoli di coppa italia dove giuntoli e adl gridarono allo scandalo per robe che non esistevano pretendendo di parlare senza contraddittorio :lol: vedi il famoso juve - roma 3-2 :lol:)
ora invece se un arbitro prende delle cantonate ALLA MOVIOLA (alla media di un episodio su 4) è tutto normale :lol: "perchè ci può stare" cit. :lol: quando tirate fuori ste perle di incoerenza over 9000 site proprio belli... belli belli belli :lol::lol::lol:
alla media di un errore ogni 4 interventi è fisiologico che prima o poi arrivi anche quello in uno scontro diretto "che sposta gli equilibri" (e anzi... potrebbe già essere avvenuto se roma e inter finiranno in un testa a testa per il posto in champions)... a sto punto da sportivo mi dispiacerebbe un sacco, ma vorrei proprio vedere se un errore tipo il rigore di genoa - juve arrivasse proprio nello scontro diretto decisivo del girone di ritorno :lol:
tipo uno juve - napoli 1-0 con rigore viziato da fuorigioco trasformato da dybala al 94° :lol:
lì vi rivorrei io :lol: a ripetere che un errore ogni 4 interventi della var è un dato positivo :lol: che non c'è più malafede :lol: e che sono solo gli intoppi di una tecnologia ancora in fase sperimentale :lol:
guarda che non esistono solo gli scontri diretti nel calcio.
certo un errore tipo muntari in milan-juve può falsare un campionato, diverso è un episodio tipo juve-roma.
a parte questo gli arbitri penso non abbiano MAI spostato piu di 10/15 punti in classifica, se li riducono del 75% (anche ammesso che escludiamo episodi dubbi e li consideriamo come non dubbi) sarebbe già tutto molto diverso.
c'è la sensazione netta da parte di tutti i tifosi, gobbi ovviamente tutti esclusi (e questo non fa che avvalorare la tesi che il var funzioni), che sia davvero un primo passo verso un campionato regolare.
tu poi no comment, sembra che vedi partite di un campionato parallelo.. da quando c'è il var per caso vedi qualche squadra trattata meglio o peggio di altre?
perchè finora da quel che leggo, guardacaso, gli unici che si sentono vittime sono i gobbi :lol:
mica vi viene da pensare che prima facevate un pò quello che vi pare in campo e ora vi sentite un pò spiazzati? :lol: