Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
in tal caso eccoti spiegato l'errore sul fuorigioco del genoa.
ma qui si parla di episodi ravvicinati.. cioè se l'arbitro avesse avuto il dubbio del fuorigioco probabilmente lo avrebbe rivisto.. probabilmente in gara era convinto che era regolare e quindi non lo ha rivisto.
nei replay dei calci di rigore infatti fanno sempre vedere il fallo stesso, mica tutta l'azione, secondo me in atalanta-juve l'arbitro a bordo campo ha notato la gomitata e quindi ha invitato l'arbitro a rivederla.
- - - Aggiornamento - - -
assolutamente si.. tieni conto che l'arbitro quando va dal var è perchè ha un dubbio, quindi di fatto già esiste un episodio dubbio, che a volte viene rivelato come netto ma spesso rimane dubbio.
ci sono episodi dove anche due arbitri possono valutare diversamente davanti a un var, figurati chi ha fatto questa statistica.
guarda che non esistono solo gli scontri diretti nel calcio.
certo un errore tipo muntari in milan-juve può falsare un campionato, diverso è un episodio tipo juve-roma.
a parte questo gli arbitri penso non abbiano MAI spostato piu di 10/15 punti in classifica, se li riducono del 75% (anche ammesso che escludiamo episodi dubbi e li consideriamo come non dubbi) sarebbe già tutto molto diverso.
c'è la sensazione netta da parte di tutti i tifosi, gobbi ovviamente tutti esclusi (e questo non fa che avvalorare la tesi che il var funzioni), che sia davvero un primo passo verso un campionato regolare.
tu poi no comment, sembra che vedi partite di un campionato parallelo.. da quando c'è il var per caso vedi qualche squadra trattata meglio o peggio di altre?
perchè finora da quel che leggo, guardacaso, gli unici che si sentono vittime sono i gobbi :lol:
mica vi viene da pensare che prima facevate un pò quello che vi pare in campo e ora vi sentite un pò spiazzati? :lol:
gli unici che ci sentiamo vittima siamo noi della juve? :lol:
vittima di cosa? 19pt. su 21... con gli unici 2 buttati via solo perchè dybala si cagasotto sul dischetto nei momenti importanti... e nonostante la var ci avesse concesso un rigore inesistente a 5 minuti dalla fine sul 2-2
se buttiamo via un doppio vantaggio e sbagliamo il rigore della vittoria è colpa nostra... chi ha mai detto che la var o l'arbitro ci ha tolto qualcosa?
sugli anni scorsi ti ripeto per l'ennesima volta di citarmi questa mirade di episodi continui e determinanti che ci hanno fatto vincere i campionati... se me li citi ne parliamo... se continui a fare ste allusioni tipo "prima facevate come vi pare" la tua è solo aria fritta... ne più ne meno di quella degli antijuventini squilibrati mentali che commentano su fb
nessuno si lamenta? la fiorentina derubata di 2 punti contro l'atalanta (2 rigori netti negati) non te la ricordi?
la roma si è vista spostare 6pt. in un probabile scontro diretto per la zona champions nemmeno?
ovviamente non si lamentano perchè per anni sono stati loro i primi ad invocare sto var (per porre fine ai "sistemoni che gli hanno tolto nonsisaquanti scudetti")... ma se fosse stato roma - juve invece di roma - inter non oso nemmeno immaginare cosa sarebbe successo :lol:
il toro si è visto togliere 2 punti a bologna e forse altri 2 domenica (non ho visto ne la partita e ne gli episodi... ma da quanto ho letto mi pare avessero ben più di qualcosa da recriminare)
e ce ne sono sicuramente anche altre di squadre che hanno subito situazioni sfavorevoli... dato che come tu stesso dici la var di media sbaglia un intervento su 4
delle lamentele e dei piagnistei davanti alle telecamere me ne sono sempre sbattuto il cazzo... ma se cerchi la regolarità non mi pare proprio che finora gli arbitraggi non abbiano spostato punti
punti che alla fine potrebbero pesare tanto... e spostati non da guardalinee che non vedono fuorigiochi millimetrici... ma da errori INCONCEPIBILI! da parte di arbitri che quelle situazioni le hanno viste e riviste al monitor!!
-
Quote:
scazzula2
gli unici che ci sentiamo vittima siamo noi della juve? :lol:
oh basta che ti fai un salto per dire su calciomercato.com e ti leggi qualche commento alla var :lol:
ma ho detto quello per dirne uno.. guardacaso anche qui l'unico che contesta la var è gobbo :lol:
Quote:
scazzula2
vittima di cosa? 19pt. su 21... con gli unici 2 buttati via solo perchè dybala si cagasotto sul dischetto nei momenti importanti... e nonostante la var ci avesse concesso un rigore inesistente a 5 minuti dalla fine sul 2-2
e cosa c'entrano i punti col var? la juve è forte e quello nessuno lo mette in dubbio.
Quote:
scazzula2
sugli anni scorsi ti ripeto per l'ennesima volta di citarmi questa mirade di episodi continui e determinanti che ci hanno fatto vincere i campionati... se me li citi ne parliamo... se continui a fare ste allusioni tipo "prima facevate come vi pare" la tua è solo aria fritta... ne più ne meno di quella degli antijuventini squilibrati mentali che commentano su fb
si certo, aria fritta finita in tribunale. gli episodi ce ne sono stati maree, inutile che io ti citi episodi quando tu sei uno di quei tifosi che vede il rigore netto dove è dubbio e viceversa a seconda delle squadre da giudicare!
Quote:
scazzula2
nessuno si lamenta? la fiorentina derubata di 2 punti contro l'atalanta (2 rigori netti negati) non te la ricordi?
ma la rabbia dopo la partita secca è normale, nessuno s'è lamentato di complotti contro questo o quell'altro.
se vuoi te lo ripeto all'infinito, gli errori ci sono e continueranno a esserci comunque, gli arbitri non sono robot e gli episodi dubbi non aiutano.
Quote:
scazzula2
la roma si è vista spostare 6pt. in un probabile scontro diretto per la zona champions nemmeno?
ed improvviso vincere con aiuti uno scontro diretto ti dona 6 punti... una volta la tiritera era "eh ma chi può sapere alla fine come sarebbe finita?" :lol:
Quote:
scazzula2
ovviamente non si lamentano perchè per anni sono stati loro i primi ad invocare sto var (per porre fine ai "sistemoni che gli hanno tolto nonsisaquanti scudetti")... ma se fosse stato roma - juve invece di roma - inter non oso nemmeno immaginare cosa sarebbe successo :lol:
ecco tornata la modalità vittima :lol:
non capisco a volte se ci sei o ci fai... :lol: serio eh.
-
Quote:
Hulk
si certo, aria fritta finita in tribunale. gli episodi ce ne sono stati maree, inutile che io ti citi episodi quando tu sei uno di quei tifosi che vede il rigore netto dove è dubbio e viceversa a seconda delle squadre da giudicare!
aria fritta finita in quale tribunale? :lol: quello di calciopoli 11 anni fa? :lol:
su quello non posso dire niente... avevamo una squadra forte ma la seguivo relativamente poco... ma siamo stati condannati quindi amen
fatto sta che dopo pochi anni nonostante la retrocessione e una squadra smantellata siamo tornati a dominare in italia e ad essere l'unica squadra italiana in grado di competere con le big europee...
e in questi anni io le partite le ho viste praticamente tutte... quindi se parli di maree di episodi perdonami ma mi fai solo ridere :lol:
ha avuto episodi favorevoli? certo che si... ma come tutte le altre squadre (e anzi forse anche meno rispetto alla media se andiamo a contare)... come ha avuto pure episodi sfavorevoli
il fatto è che quando vengono favoriti gli altri non escono mai polemiche e titoloni arbitrali (vedi roma - inter... o vuoi davvero farmi credere che se fosse stato un roma - juve dove non gli danno un rigore sull'1-0 e poi sfangata totalmente a culo 1-3 sarebbe finito tutto così a tarallucci e vino?? :lol:)... mentre che ad ogni mezzo episodio favorevole gli altri gridano allo scandalo e al complotto... spesso e volentieri anche quando l'errore arbitrale non è manco un errore... e non perchè lo dico io... ma perchè lo dicono le moviole!!
(moviole che io di solito cito sempre... ma chissà com'è sono l'unico qui quando si parla di presunti torti projuve... :roll: forse perchè le uniche che potete citare voi sono di inter e roma channel? :lol:)
Quote:
Hulk
ma la rabbia dopo la partita secca è normale, nessuno s'è lamentato di complotti contro questo o quell'altro.
se vuoi te lo ripeto all'infinito, gli errori ci sono e continueranno a esserci comunque, gli arbitri non sono robot e gli episodi dubbi non aiutano.
per ora
PER ORA nessuno si è lamentato di complotti
è questo che non riesci ad afferrare :lol:
una moviola in campo che lascia margini di errori così alti (un errore ogni 4 interventi cit. te) alla lunga è destinata solo ad alimentarle ste teorie complottiste
perchè certi errori così dell'arbitro di var se avvengono in una partita decisiva (e specialmente se favoriscono "una certa squadra" :lol:) è normale che ti portano a pensare alla malafede! perchè è semplicemente assurdo che un arbitro prende cantonate alla moviola!! nonostante tutti i mezzi e il tempo che ha a disposizione!!!
tu hai letto commenti in cui gli juventini dicono di essere stati penalizzati a bergamo? embè allora io ho letto quelli di antijuventini che parlano di scandalo per il rigore che non c'era! parlando di palese favore alla juve! (e ovviamente ignorando completamente quello dopo che ci hanno negato :lol:)
e quel rigore alla fine non ha spostato nulla perchè lo abbiamo sbagliato... e non era uno scontro diretto... come ho già detto e ridetto io aspetto solo il giorno in cui l'errore della var finirà davvero per "spostare gli equilibri" di una partita importante in nostro favore :lol:
prima o poi succede... e quando succede credo che passerò giorni interi solo a leggere perle di coerenza qui sull'internet :lol:
-
Quote:
scazzula2
aria fritta finita in quale tribunale? :lol: quello di calciopoli 11 anni fa? :lol:
su quello non posso dire niente... avevamo una squadra forte ma la seguivo relativamente poco... ma siamo stati condannati quindi amen
fatto sta che dopo pochi anni nonostante la retrocessione e una squadra smantellata siamo tornati a dominare in italia e ad essere l'unica squadra italiana in grado di competere con le big europee...
e in questi anni io le partite le ho viste praticamente tutte... quindi se parli di maree di episodi perdonami ma mi fai solo ridere :lol:
ma il fatto che tu non seguissi il calcio prima del 2006 non significhi che non sia esistito eh.
prima di calciopoli c'è stato pure il processo doping.. la juve inutile negarlo è da tanto tempo che paga il passato.. se non ci fosse stato calciopoli non ci sarebbero state tutte le polemiche successive.
di fatto negli ultimi anni la juve ha meritato di vincere quel che ha vinto, più per mancanza di avversari che per forza propria.
Quote:
scazzula2
il fatto è che quando vengono favoriti gli altri non escono mai polemiche e titoloni arbitrali (vedi roma - inter... o vuoi davvero farmi credere che se fosse stato un roma - juve dove non gli danno un rigore sull'1-0 e poi sfangata totalmente a culo 1-3 sarebbe finito tutto così a tarallucci e vino?? :lol:)... mentre che ad ogni mezzo episodio favorevole gli altri gridano allo scandalo e al complotto... spesso e volentieri anche quando l'errore arbitrale non è manco un errore... e non perchè lo dico io... ma perchè lo dicono le moviole!!
ma cosa vuoi che dicano sull'inter che è stata bistrattata per anni dagli arbitri ed ha continuato ad esserlo fino a che non hanno messo il var..
Quote:
scazzula2
(moviole che io di solito cito sempre... ma chissà com'è sono l'unico qui quando si parla di presunti torti projuve... :roll: forse perchè le uniche che potete citare voi sono di inter e roma channel? :lol:)
non so quali moviole hai citato, io sul rigore di skriniar ti ho citato l'opinione di un giornalista ma te sei andato dritto sulla tua strada del rigore netto.
pare che irrati lo abbia classificato come episodio dubbio e quindi l'arbitro abbia lasciato la decisione presa in campo.
classico episodio che se viene fischiato scattano le lamentele dalla parte opposta.
senza contare che di fatto non è decisivo ai fini del risultato.
la roma subisce la rimonta dopo aver preso 3 pali, sull'1-0 e con la partita totalmente in discesa.
Quote:
scazzula2
per ora
PER ORA nessuno si è lamentato di complotti
è questo che non riesci ad afferrare :lol:
una moviola in campo che lascia margini di errori così alti (un errore ogni 4 interventi cit. te) alla lunga è destinata solo ad alimentarle ste teorie complottiste
perchè certi errori così dell'arbitro di var se avvengono in una partita decisiva (e specialmente se favoriscono "una certa squadra" :lol:) è normale che ti portano a pensare alla malafede! perchè è semplicemente assurdo che un arbitro prende cantonate alla moviola!! nonostante tutti i mezzi e il tempo che ha a disposizione!!!
tu hai letto commenti in cui gli juventini dicono di essere stati penalizzati a bergamo? embè allora io ho letto quelli di antijuventini che parlano di scandalo per il rigore che non c'era! parlando di palese favore alla juve! (e ovviamente ignorando completamente quello dopo che ci hanno negato :lol:)
fammi capi ma tu leggi e ragioni o parli da solo??? hai letto la mia risposta al discorso degli errori dubbi? o vai dritto sulla tua strada del "eh ma 1 errore su 4 è tanto eh!"
le grandi cantonate sarebbero il rigore di perotti? a me pare 10 volte più cantonata il rigore dato a dybala, eppure nonostante continui a lagnarti non ho letto tutte ste polemiche.
Quote:
scazzula2
e quel rigore alla fine non ha spostato nulla perchè lo abbiamo sbagliato... e non era uno scontro diretto... come ho già detto e ridetto io aspetto solo il giorno in cui l'errore della var finirà davvero per "spostare gli equilibri" di una partita importante in nostro favore :lol:
prima o poi succede... e quando succede credo che passerò giorni interi solo a leggere perle di coerenza qui sull'internet :lol:
si esatto, l'hai già detto, infatti sono 10 post che ripeti le stesse cose a cui hai già avuto risposta, a questa già ti è stato risposto che le polemiche dei tifosi sono una cosa, l'utilità del VAR è un'altra.
-
Quote:
Hulk
ma cosa vuoi che dicano sull'inter che è stata bistrattata per anni dagli arbitri ed ha continuato ad esserlo fino a che non hanno messo il var..
dopo di questa è inutile rispondere :lol:
io non considero le robe di quando non ero nato o quando ero piccolo e seguivo relativamente poco... ma te non ti ricordi che non più di 6/7 anni fa eravate voi ad essere accusati di "evidenti favori per farvi vincere il campionato" :lol:
e che se siete usciti indenni da calciopoli è solo per una questione di prescrizione :lol:
lasciamo perdere che è meglio... vi aspetto al primo errore (o anche solo """episodio dubbio""" in stile perotti) che ci fa guadagnare punti in classifica :lol:
-
Quote:
scazzula2
io non considero le robe di quando non ero nato o quando ero piccolo e seguivo relativamente poco... ma te non ti ricordi che non più di 6/7 anni fa eravate voi ad essere accusati di "evidenti favori per farvi vincere il campionato" :lol:
veramente dai gobbi lo siamo ancora, infatti loro seguono un campionato parallelo.
Quote:
scazzula2
e che se siete usciti indenni da calciopoli è solo per una questione di prescrizione :lol:
errato, l'inter è uscita indenne da un' accusa.
chi è uscito indenne da una condanna grazie alla prescrizione è qualcun'altro :lol:
-
-
Quote:
scazzula2
ah beh.. se lo dice il blog di panucci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
aspetta.. devo ridere un altro pò :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
aspetta... c'è anche l'autorevolissima fonte fantagrumo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
aspetta.. c'è anche un forum sul bilan :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cioè questi sminuiscono i processi e poi tirano fuori fantagrumo.
adesso basta :182:
-
Quote:
Hulk
ah beh.. se lo dice il blog di panucci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
aspetta.. devo ridere un altro pò :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
aspetta... c'è anche l'autorevolissima fonte fantagrumo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
aspetta.. c'è anche un forum sul bilan :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cioè questi sminuiscono i processi e poi tirano fuori fantagrumo.
adesso basta :182:
si vabbè ciao :181:
secondo te avrei postato quei link perchè mi trovo d'accordo con quello che c'è scritto :lol:
perchè penso che in quegli anni sia stata intenzionalmente favorita l'inter :lol:
perchè nel ciclo di mancini e mourinho avete vinto solo grazie agli arbitraggi :lol:
mica per dimostrarti che le stesse identiche cazzate che dicono/dite ora attaccandosi agli episodi favorevoli alla juve (rari ne più ne meno che quelli delle altre squadre, e spesso anche smentiti dalle moviole quando il tizio o il caio di turno fa sparate dopo lo scontro diretto gridando allo scandalo) ai tempi le dicevano/dicevamo (inteso come tifosi juventini incoerenti e antisportivi... categoria di cui fortunatamente credo di non fare parte) anche su di voi... nooo macchè... io credo proprio che dal 2007 al 2010 ci sia stato un complotto prointer :045:
(fantagrumo non ho la minima idea di checcazzo di sito sia :lol: comunque lì in mezzo c'è pure una classifica senza errori arbitrali redatta da la repubbilca eh :lol: e i blog romanisti e milanisti li ho messi apposta per dimostrare che ai tempi non era solo la juve a pensare che da calciopoli fosse uscita una nuova "cupola" con la banda degli onesti al vertice :lol:)
-
scusa ma quando dicevi "voglio vedere cosa succede se fanno un favore alla juve in uno scontro diretto" io credevo ti riferissi a presidenti, allenatori, giocatori.. non certo a tifosetti da bar :lol:
mi sembra che io ti abbia già spiegato che la VAR è stata messa per regolarizzare il campionato, e non per placare le isterie dei tifosetti da bar!
a me risulta che certe accuse di complotto, almeno da quando seguo il calcio, siano state fatte solo alla vostra società :D
a proposito di VAR.. morto l'ALDONE BISCARDI... proprio nell'anno della moviola in campo.. coincidenze?
-
Quote:
Hulk
scusa ma quando dicevi "voglio vedere cosa succede se fanno un favore alla juve in uno scontro diretto" io credevo ti riferissi a presidenti, allenatori, giocatori.. non certo a tifosetti da bar :lol:
mi sembra che io ti abbia già spiegato che la VAR è stata messa per regolarizzare il campionato, e non per placare le isterie dei tifosetti da bar!
intendevo in generale
se giuntoli ha sparato quelle puttanate (pretendendo pure di non avere il contraddittorio :lol:) per quella partita di coppa italia...
se i giocatori del milan hanno sfasciato lo spogliatoio per quel rigore (ignorando completamente l'altro che non ci avevano dato nel 1° tempo e il loro gol in fuorigioco)...
se pioli ha gridato allo scandalo per juve - inter dell'anno scorso...
se garcia, totti ecc. hanno gridato al complotto per quel juve - roma...
non oso neanche immaginare cosa potrebbe succedere per un errore grave del var in favore della juve in uno scontro diretto :lol:
e poi ovviamente i tifosetti da bar (come li chiami tu) cavalcano ste cose... è la logica conseguenza
la var si è stata messa per "regolarizzare il campionato" (e giustamente se ne frega dei piagnistei davanti alle telecamere e dei discorsi "da bar")... ma di fatto non ci sta riuscendo
siamo alla 7a giornata e la juve ha già un episodio a favore (rigore inesistente contro l'atalanta... poi sbagliato ma vabbè) e 2 contro (rigore di genova e rigore sempre contro l'altalanta non dato ma che invece c'era)
per te sono 2-2 perchè ci conti il gol di dybala col cagliari... oggettivamente quello è un gol regolare ma sticazzi :lol: contacelo pure, non è questo il punto
il punto è che se si continua con queste medie si arriverà a fine anno con 7/8/10 episodi favorevoli e più o meno altrettanti sfavorevoli... di meno rispetto agli anni scorsi? ok, ma la differenza rispetto agli anni scorsi sta anche nel fatto che queste qui non sono "sviste tollerabili/errori umani che ci stanno"... questi sono errori di direttori di gara che SBAGLIANO dopo aver visto e rivisto l'azione AL MONITOR!! E PERDONAMI MA IMHO NON E' LA STESSA COSA! MANCO PER IL CAZZO PROPRIO!!
quindi se per te questo è "regolarizzare il campionato" ok... veditela come ti pare... per me non lo è affatto
e come ho già detto e ridetto IMHO le polemiche non solo resteranno... ma alla lunga saranno ancora più pesanti di prima
perchè ripeto... se società, tesserati e tifosi fanno un casino enorme in casi come quelli che ho citato sopra... figuriamoci se vinciamo una partita perchè al var ci danno un rigore viziato da fuorigioco o ci convalidano un gol irregolare :?
Quote:
Hulk
a me risulta che certe accuse di complotto, almeno da quando seguo il calcio, siano state fatte solo alla vostra società :D
beh oddio...
Dopo le dichiarazioni dei romanisti De Rossi ("Ci hanno fatto i complimenti? Ringrazio e ricambio. Comunque è molto più facile fare i complimenti agli sconfitti che farli da parte degli sconfitti. Quest’anno sono un pò "rosicone", come si dice a Roma, il campionato non era certo oggi che dovevamo vincerlo. La differenza l’hanno fatta gli scontri diretti? No, ci sono stati un paio di mesi in cui l’Inter ha faticato, ma su dieci gare ne hanno vinte nove come tutti sanno. E’ inutile fare del buonismo”) e del portiere Doni ("Sette-otto partite sono state falsate") oggi su tutti i siti web non si fa altro che parlare della stessa cosa
vabbè che la fonte è quel fantagrumo che tanto deridi :lol: ma non penso che si siano inventati dichiarazioni mai dette :lol:
Quote:
Hulk
a proposito di VAR.. morto l'ALDONE BISCARDI... proprio nell'anno della moviola in campo.. coincidenze?
proprio la settimana scorsa mi ero messo a vedere dei vecchi video su youtube di mosca e biscardi
tra cui questo :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=P9_3h_x6t7g
sinceramente scambierei ben volentieri delle trasmissioni sportive così con quelle (soporifere e che guardo giusto quando c'è il calciomercato in corso) di oggi... forse l'unico che riesce un pò a "reggere il confronto" è pardo
-
Quote:
scazzula2
intendevo in generale
se giuntoli ha sparato quelle puttanate (pretendendo pure di non avere il contraddittorio :lol:) per quella partita di coppa italia...
se i giocatori del milan hanno sfasciato lo spogliatoio per quel rigore (ignorando completamente l'altro che non ci avevano dato nel 1° tempo e il loro gol in fuorigioco)...
se pioli ha gridato allo scandalo per juve - inter dell'anno scorso...
se garcia, totti ecc. hanno gridato al complotto per quel juve - roma...
non oso neanche immaginare cosa potrebbe succedere per un errore grave del var in favore della juve in uno scontro diretto :lol:
insomma.. mi chiedi di elencare a me gli episodi ma poi alla fin fine li conosci meglio di me :lol:
Quote:
scazzula2
siamo alla 7a giornata e la juve ha già un episodio a favore (rigore inesistente contro l'atalanta... poi sbagliato ma vabbè) e 2 contro (rigore di genova e rigore sempre contro l'altalanta non dato ma che invece c'era)
per te sono 2-2 perchè ci conti il gol di dybala col cagliari... oggettivamente quello è un gol regolare ma sticazzi :lol: contacelo pure, non è questo il punto
errore.. sei tu quello che da per scontato che certi episodi siano netti.
per me, per quel che si è visto fino adesso, nessuna squadra ha avuto particolari favori o torti.
o meglio nessuna squadra ha avuto serie di favori o torti.. chi lamenta un bilancio a sfavore di piu di un episodio, se vai a vedere molto probabilmente inserisce tra i tali episodi dubbi.
ovvero episodi che se fossero stati fischiati dall'altra parte avrebbero comunque suscitato polemiche.
Quote:
scazzula2
il punto è che se si continua con queste medie si arriverà a fine anno con 7/8/10 episodi favorevoli e più o meno altrettanti sfavorevoli... di meno rispetto agli anni scorsi? ok, ma la differenza rispetto agli anni scorsi sta anche nel fatto che queste qui non sono "sviste tollerabili/errori umani che ci stanno"... questi sono errori di direttori di gara che SBAGLIANO dopo aver visto e rivisto l'azione AL MONITOR!! E PERDONAMI MA IMHO NON E' LA STESSA COSA! MANCO PER IL CAZZO PROPRIO!! o
ti ripeto che gli arbitri hanno la possibilità di rivedere un azione ma la pressione addosso la sentono lo stesso.. perchè se ci mettono 30 secondi in più ci sono quelli che spaccano il cazzo per il tempo.. è normale che alcuni errori coninuino a saltarci fuori.
io episodi cosi clamorosi come dici tu non ne ho ancora visti.
forse il più clamoroso di tutti è proprio quello di petagna, in ogni caso non lo ritengo un episodio per cui mettere in croce l'arbitro.
devi pure tenere conto che siamo alle prime giornate di VAR, si può solo migliorare.
Quote:
scazzula2
quindi se per te questo è "regolarizzare il campionato" ok... veditela come ti pare... per me non lo è affatto
e come ho già detto e ridetto IMHO le polemiche non solo resteranno... ma alla lunga saranno ancora più pesanti di prima
perchè ripeto... se società, tesserati e tifosi fanno un casino enorme in casi come quelli che ho citato sopra... figuriamoci se vinciamo una partita perchè al var ci danno un rigore viziato da fuorigioco o ci convalidano un gol irregolare :?
staremo a vedere..
Quote:
scazzula2
beh oddio...
Dopo le dichiarazioni dei romanisti De Rossi ("Ci hanno fatto i complimenti? Ringrazio e ricambio. Comunque è molto più facile fare i complimenti agli sconfitti che farli da parte degli sconfitti. Quest’anno sono un pò "rosicone", come si dice a Roma, il campionato non era certo oggi che dovevamo vincerlo. La differenza l’hanno fatta gli scontri diretti? No, ci sono stati un paio di mesi in cui l’Inter ha faticato, ma su dieci gare ne hanno vinte nove come tutti sanno. E’ inutile fare del buonismo”) e del portiere Doni ("Sette-otto partite sono state falsate") oggi su tutti i siti web non si fa altro che parlare della stessa cosa
parliamo di due giocatori della roma (in una stagione dove ho sempre ammesso ci siano stati nel complesso favori) in 30 anni che seguo il calcio :lol:
Quote:
scazzula2
sinceramente scambierei ben volentieri delle trasmissioni sportive così con quelle (soporifere e che guardo giusto quando c'è il calciomercato in corso) di oggi... forse l'unico che riesce un pò a "reggere il confronto" è pardo
bellissime emozioni in quel video :lol:
sgarbi idolo supremo, biscardi che come al solito non capisce un cazzo di quel che sta succedendo, e mosca coi suoi deliri di onnipotenza :lol:
io preferisco decisamente le risse su diretta stadio che pardo.
-
Quote:
scazzula2
il punto è che se si continua con queste medie si arriverà a fine anno con 7/8/10 episodi favorevoli e più o meno altrettanti sfavorevoli... di meno rispetto agli anni scorsi? ok, ma la differenza rispetto agli anni scorsi sta anche nel fatto che queste qui non sono "sviste tollerabili/errori umani che ci stanno"... questi sono errori di direttori di gara che SBAGLIANO dopo aver visto e rivisto l'azione AL MONITOR!! E PERDONAMI MA IMHO NON E' LA STESSA COSA! MANCO PER IL CAZZO PROPRIO!!
Intento la VAR ha eliminato tutti quegli errori evidentissimi che facevano gli arbitri e che ci si accorgeva di essi anche a occhio nudo.
Ti faccio un esempio, il famoso inter-juve col fallo da rigore su Ronaldo, con la VAR ci sarebbe stata la dovuta correzione della sbagliata decisione arbitrale e quel campionato avrebbe avuto tutto un altro epilogo.
E' solo il primo esempio che mi viene in mente, adesso non ho voglia di andare a cercare, ma di campionati assegnati grazie a clamorose cazzate arbitrali ce ne sono stati altri...
Quel che emerge però è che a lamentarsi della VAR sono solo tesserati e tifosi della Juventus, qualche cosa vorrà pur dire! :lol:
Che poi non capisco: hai scritto più su che con la VAR ci sono comunque errori arbitrali di media una volta su quattro. Quindi tre volte su quattro è utile! La bocciamo perché corregge SOLTANTO il 75% delle cazzate degli arbitri?
Che poi il problema non è tanto che un arbitro fa una cazzata, ma che con tutti gli imbrogli che ci sono stati nel calcio e che sono documentati da sentenze di tribunali sportivi e penali, la gente ha perso la fiducia. La cosa più importante che restituisce la VAR a noi tifosi è un po' più di fiducia, un po' di serenità che seppure ci scappa un errore arbitrale non c'è la malafede sotto, non c'è un arbitro corrotto. Perché se la cazzata arbitrale è in buona fede il tifoso medio è ben disposto a prenderla come un episodio sfigato, né più né meno come una palla che si stampa sul palo anziché entrare in porta.
-
Quote:
Hulk
insomma.. mi chiedi di elencare a me gli episodi ma poi alla fin fine li conosci meglio di me :lol:
si... ma di questi conosco bene anche i responsi delle moviole :lol:
Quote:
tirexia
Che poi non capisco: hai scritto più su che con la VAR ci sono comunque errori arbitrali di media una volta su quattro. Quindi tre volte su quattro è utile! La bocciamo perché corregge SOLTANTO il 75% delle cazzate degli arbitri?
Che poi il problema non è tanto che un arbitro fa una cazzata, ma che con tutti gli imbrogli che ci sono stati nel calcio e che sono documentati da sentenze di tribunali sportivi e penali, la gente ha perso la fiducia. La cosa più importante che restituisce la VAR a noi tifosi è un po' più di fiducia, un po' di serenità che seppure ci scappa un errore arbitrale non c'è la malafede sotto, non c'è un arbitro corrotto. Perché se la cazzata arbitrale è in buona fede il tifoso medio è ben disposto a prenderla come un episodio sfigato, né più né meno come una palla che si stampa sul palo anziché entrare in porta.
ma il punto è che l'errore arbitrale che ci scappa (ormai regolarmente ogni giornata) con la var porta proprio a pensare alla malafede!!
ma inutile che continuo a ripeterlo... lo capirete all'atto pratico quando capiterà e grideranno per l'ennesima volta al complotto projuve
a una var fatta bene io (da juventino e da sportivo in generale) sono più che favorevole... ma così no
che poi non è affatto vero che gli unici a lamentarsi sono solo gli juventini
tralasciando le lamentele della fiorentina e tutti gli altri episodi che hanno spostato eccome punti in classifica... è stata testata al mondiale per club e le squadre hanno parlato chiaramente di stronzata inutile (real in primis)... la usano in germania e già una squadra aveva chiesto la ripetizione del match (lasciando perdere in seguito solo perchè si trattava di un risultato finale di 5-0... e si sono resi conto che ci voleva una faccia da culo enorme per avanzare una pretesa simile :lol:), proseguendo poi con uno schalke - bayern fortemente condizionato da errori e finito con altro putiferio post partita
e questi sono solo i casi che sono arrivati sui giornali/siti sportivi italiani...
-
io dico solo che per qualche squadra è finita la pacchia...senza fare nomi tanto si sa....:roll:
-
Quote:
tirexia
Quel che emerge però è che a lamentarsi della VAR sono solo tesserati e tifosi della Juventus, qualche cosa vorrà pur dire! :lol:
ma va.. sono solo coincidenze :182:
:lol:
Quote:
urlo in silenzio
io dico solo che per qualche squadra è finita la pacchia...senza fare nomi tanto si sa....:roll:
e a quanto pare i tifosi sono un pò preoccupati :lol:
-
Quote:
Hulk
e a quanto pare i tifosi sono un pò preoccupati :lol:
ti sbagli... non siamo preoccupati... ci stiamo proprio cagando addosso
torno adesso dal bagno e per poco non facevo in tempo ad arrivarci (libero di non crederci ma ti giuro su sangigi buffon che è la verità :lol:)... e questo non perchè mi ha fatto male qualcosa che ho mangiato :018: è il solo pensiero della var che mi fa cagare addosso :186:
-
Quote:
scazzula2
ti sbagli... non siamo preoccupati... ci stiamo proprio cagando addosso
torno adesso dal bagno e per poco non facevo in tempo ad arrivarci (libero di non crederci ma ti giuro su sangigi buffon che è la verità :lol:)... e questo non perchè mi ha fatto male qualcosa che ho mangiato :018: è il solo pensiero della var che mi fa cagare addosso :186:
a leggere i commenti rubentini in giro per il web, questo post potrebbe davvero passare per non-ironico :lol:
-
juve - lazio 1-2... e si smadonna a tutto andare :lol:
per quello che si è visto in campo non meritavamo di perdere... e c'è stata anche tanta sfiga (la traversa di higuain su rimpallo da 0 metri è qualcosa che se non sfida le leggi della fisica poco ci manca)... però no... ho visto una squadra senz'anima e soprattutto senza coglioni
si è preso gol su 2 imbucate centrali a difesa schierata... e questo già è grave... ma non è il motivo principale della mia incazzatura
il motivo principale della mia incazzatura è che dopo essere andati sotto mancava più di mezz'ora... e la reazione della squadra non è stata quella di una big... nel finale è vero che potevamo pareggiare, ed è altrettanto vero che in mezzo al loro 1/2 c'è stata una palla gol clamorosa di higuain per tornare subito avanti, ma dopo per circa mezz'ora abbiamo pena... non c'è stata reazione... o perlomeno quella non è una reazione degna da grande squadra che va sotto in casa
poi ciliegina sulla torta il finale... sia chiaro io non ce l'ho con sto ragazzo... che tecnicamente è fortissimo e ora come ora è pure un giocatore da cui questa juve non può prescindere... però... però no... nei momenti che contano viene sempre a mancare... è un dato di fatto
"non si giudicano i giocatori da come tirano i rigori"... su questo sono più che d'accordo... e ci sta di sbagliarli... però così no!
2 rigori determinanti nei finali di gara e mi tira 2 ciofeche... ne angolato, ne forte, a mezza altezza... ma come cazzo si fa?!?! a doha donnarumma fece un paratone... ma questi 2 non sò 2 tiri, sò 2 passaggi por******!!! è palese che non sono esecuzioni da giocatore sicuro si se che si presenta sul dischetto convinto di fare gol
roma - napoli l'ho vista un pò distrattamente in pizzeria
1° tempo stradominato dal napoli... 2° in cui è usicta la roma (negli ultimi 20/25 minuti soprattutto)... che pur con poche idee (e tutte confuse) e alla fine poteva benissimo strapparlo un punto
ma ora al napoli sta girando tutto bene... e in una giornata in cui ero fiducioso di tornare almeno a pari punti scivoliamo invece a -5... ok :lol:
a quelli che stanno già esultando e ci danno per morti vorrei ricordare che 2 anni fa (nell'altra stagione post finale di champions persa) di questi tempi stavamo nella parte destra della classifica e a -11... e che quel campionato finì con una certa squadra campione con ben 3 giornate d'anticipo :lol:
quindi nulla è perduto... ma restano comunque la sensazione di una squadra tecnicamente forte ma "senz'anima", e pure "senza palle"
ci sta di crollare a barcellona dopo essere andati sotto nell'ultima azione del 1° tempo (in cui il pari ci stava quasi stretto)... però una reazione così moscia in casa con la lazio no... questo non è da juve... ed è preoccupante
molto più degli errori difensivi... che sono convinto allegri riuscirà a risolvere... negli ultimi 3 anni siamo sempre partiti un pò così per poi trovare una quadra a circa metà stagione... e ogni volta è stata sempre un'intuizione di max a farci svoltare (nel primo anno il passaggio alla difesa a 4... nel 2° il ritorno al 3-5-2... l'anno scorso i 4 "attaccanti" schierati tutti insieme)
in questo senso qui sono fiducioso... per il resto però no... è una squadra che mi dà l'idea di essere fragile più nella testa che nella fase difensiva... e mercoledì arriva già una partita che se non è da dentro o fuori ci manca davvero poco
-
non sarei troppo preoccupato per dybala.. invece sul discorso scudetto si.. il napoli ha raggiunto un livello molto alto e contemporaneamente la juve sembra perdere colpi, e la difesa oltre ad aver perso bonucci comincia ad essere vecchiotta negli altri suoi 3 elementi chiave.
il paragone con 2 anni fa non so se è azzeccato.. qui se trovi la quadra a metà stagione potrebbe essere tardi, 2 anni fa non avevi degne rivali scudetto.
chi vivrà vedrà.
-
Concordo sul "nulla è perduto" per la Juve...purtroppo :183: La Vecchietta ci ha abituati a risalite anche quando sembrava morta e sepolta (come meriterebbe :189: ). Il Napoli mai come quest'anno ci crede, e probabilmente mai come quest'anno fa bene a crederci davvero e a lottare con le unghie e con i denti, ma la Juve tornerà a combattere.
FELICISSIMO per il derby. Dei 2 goal uno purtroppo è stato davvero sfortunato, quindi diciamo che dal punto di vista della disciplina difensiva conta di più quello di Suso e quel paio di occasioni di Borini e Silva. Alla fin fine ci sta, dai, il Milan è in costruzione ma ha comunque una buona rosa e tenta di lottare per le posizioni alte, l'Inter doveva aspettarsi il probabile urto rossonero ed essere pronta a reggerlo. Lo è stata in buona parte...può e deve esserlo meglio, contro un Napoli che quest'anno davvero non ti perdona neanche mezzo errore.
-
Quote:
Wolverine
Concordo sul "nulla è perduto" per la Juve...purtroppo :183: La Vecchietta ci ha abituati a risalite anche quando sembrava morta e sepolta (come meriterebbe :189: ). Il Napoli mai come quest'anno ci crede, e probabilmente mai come quest'anno fa bene a crederci davvero e a lottare con le unghie e con i denti, ma la Juve tornerà a combattere.
vabè.. nulla è perduto ci mancherebbe siamo alla 10 giornata.. dico che aspettare di trovare la quadra altre 7-8 partite potrebbe essere un problema se vuole vincere lo scudetto.
Quote:
Wolverine
FELICISSIMO per il derby. Dei 2 goal uno purtroppo è stato davvero sfortunato, quindi diciamo che dal punto di vista della disciplina difensiva conta di più quello di Suso e quel paio di occasioni di Borini e Silva. Alla fin fine ci sta, dai, il Milan è in costruzione ma ha comunque una buona rosa e tenta di lottare per le posizioni alte, l'Inter doveva aspettarsi il probabile urto rossonero ed essere pronta a reggerlo. Lo è stata in buona parte...può e deve esserlo meglio, contro un Napoli che quest'anno davvero non ti perdona neanche mezzo errore.
l'inter secondo me realisticamente lotterà per il quarto posto ma se non comincia a giocare un pò meglio sarà dura.
-
udinese - juve 2-6 potrebbe essere la partita della svolta di quest'anno (come ad esempio lo è stata juve - toro 2 anni fa e juve - lazio l'anno scorso)
partiti malissimo la rimettiamo subito a posto nel giro di una decina di minuti (anche grazie all'autogol memorabile dell'1-1 :lol:)
poi però ci pensa l'ennesimo gioiello della var a ricomplicarci la vita :lol: e da un rigore del possibile 1-3 ci ritroviamo in inferiorità numerica con appena un gol di vantaggio
nel finale di 1° tempo gigi ci tiene a galla... ma a inizio ripresa arriva il pari
è a questo punto che la juve tira fuori le palle... e gli famo 4 gol in inferiorità numerica 8-) (giusto per la cronaca sul gol del 2-4 ho perso la voce e per poco non mi rompo una mano tirando un pugno al tavolo :lol::lol::lol:)
khedira superstar con una tripletta... ma ieri nonostante non abbia segnato ha brillato anche higuain... grandissima prestazione e dopo un avvio di stagione in cui a stento riusciva a correre sembra essere davvero tornato in forma
napoli - inter non l'ho vista... ma secondo me oltre ai miracoli di handanovic ha pesato anche lo sforzo di martedì a manchester... e i pochi ricambi all'altezza che hanno a disposizione (soprattutto davanti)... cosa che alla lunga IMHO peserà sempre di più andando avanti con la stagione... anche se escono dalla champions... perchè ultimi nel girone non ci arriveranno di sicuro e i giovedì di e. league sono anche più scomodi, e a meno che non fanno apposta non credo che uscirebbero prima di 4/6 partite infrasettimanali
milan - genoa nemmeno l'ho vista... ma da juventino mi dispiace davvero che quasi certamente bonucci si beccherà 2/3 giornate e salterà lo scontro diretto di sabato prossimo :( sono sincero, avrei voluto vederlo spostare gli equilibri anche contro di noi :lol:
-
Bonucci rischia 2-3 giornate?! Addirittura?! :|
-
Quote:
Wolverine
Bonucci rischia 2-3 giornate?! Addirittura?! :|
da quel che ho capito sono MINIMO 2 (quindi contro di noi non ci sarà sicuramente)
è un rosso fiscale e su cui si potrebbe anche discutere... ma alla var l'hanno valutata come gomitata volontaria
quindi a meno che non fanno marcia indietro (ammettendo di fatto che si è trattato di un errore) la sanzione è quella
-
A sto punto sì, ci starebbe per coerenza, un po' come quando furono squalificati negli ultimi anni quelli che avevano colpito un avversario con un pugno (mi viene in mente Chivu ma ce n'era stato anche qualcun altro, mi sa)
-
ma cosa si deve discutere ha fatto un intervento che sembrava lo volesse amazzare :lol:
ho paura che con sta roma e sta lazio non arriviamo quarti nemmeno quest'anno...
quanto alla var in juve-udinese mi sembra ci siano stati errori da ambo le parti.
-
Quote:
Hulk
ma cosa si deve discutere ha fatto un intervento che sembrava lo volesse amazzare :lol:
boh... io ho visto solo il fermo immagine... ed era una trattenuta reciproca... sinceramente in questi casi ho sempre dei dubbi sulla volontarietà e sulla cattiveria di questi colpi... che più che gomitate io chiamerei sbracciate larghe scomposte
ad ogni modo sulla sanzione è inevitabile... rosso diretto per questo tipo di intervento sono minimo 2 giornate... non può essere altrimenti
Quote:
Hulk
quanto alla var in juve-udinese mi sembra ci siano stati errori da ambo le parti.
e quali sarebbero? :lol:
c'era un rigore non assegnato che (per via di una stronzata di mandzu... questo è innegabile e lì la var ha ben poche colpe :lol:) ha addirittura portato ad un esplulsione dell'attaccante che stava protestando :lol:
come successo a genova abbiamo fatto "un'impresa" nel ribaltare tutto e vincerla lo stesso... ma di fatto è un errore che stava letteralmente "spostando tutti gli equilibri della partita" :lol:
e ribadisco di nuovo il solito concetto... l'errore del direttore di gara che non vede il contatto CI PUO' STARE! quello dell'arbitro di var che dopo aver rivisto tutto al monitor non interviene per corregerlo NO!!!
da certe minchiate fatte in queste prime giornate dagli arbitri di var se non fossi a conoscenza di chi sono penserei che lì dietro ci mettono i primi barboni senzatetto che accattano in strada :lol:
-
non so, ammetto di aver solo letto stamattina la classifica senza errori arbitrali dove alla voce udinese-juve c'era segnalato un errore per parte.
ma invece immagino che nella tua veduta obiettiva gli errori siano tutti contro la rubenta.
complimenti per l'impresa nel battere l'udinese :lol:
-
Quote:
Hulk
non so, ammetto di aver solo letto stamattina la classifica senza errori arbitrali dove alla voce udinese-juve c'era segnalato un errore per parte.
ma invece immagino che nella tua veduta obiettiva gli errori siano tutti contro la rubenta.
il solito discorso dei presunti errori projuve :lol: che poi però se chiedi di andare nello specifico e dire quali sono effettivamente chissà perchè ma nessuno lo sa dire :lol:
delneri è stato espulso perchè ha protestato per il fallo da cui è nata la punizione del 2-3... ma visto e rivisto nei vari replay e nelle moviole si vede benissimo che è netto
poi avevano abbozzato una mezza protesta per una trattenuta in area di a. sandro su azione d'angolo... era a pochi minuti dalla fine sul 2-4, e non hanno dato rigore semplicemente perchè non c'era nessuna maglietta trattenuta... magari con un metro estremamente severo si poteva anche dare... ma è altrettanto vero che se dai un rigore simile su un'azione da corner allora per coerenza ne devi dare davvero 10 a partita
ma vabbè... anche tralasciando tutto e anche ammettendo che ci fosse "un errore per parte"... è palese che la juve è stata strasfavorita ieri dalle decisioni arbitrali
altrimenti allora pure in milan - juve del 1° anno di conte c'era "un errore per parte" :lol: il 1° è il gol di muntari e il 2° il gol annullato ingiustamente a matri :lol::lol:
che diamine di discorsi sono? :lol: e poi io non sto affatto dicendo che la var sbaglia solo contro la juve... io sto dicendo che gli arbitri di var stanno facendo dei disastri che manco gli alcolizzati che non hanno mai visto una partita di calcio :lol:
Quote:
Hulk
complimenti per l'impresa nel battere l'udinese :lol:
l'impresa è vincere 2-6 una partita dove a inizio ripresa hai subito il gol del 2-2 e sei in inferiorità numercia (perchè la var alla mezz'ora non ti dà un rigore netto sull'1-2, e poi ciliegina sulla torta ti espelle l'attaccante incazzato che ha subito quel fallo per proteste :lol:)