Roma favorita dagli episodi ma che obiettivamente ha giocato meglio.
La sconfitta del Napoli ci tiene in corsa. Ma non bisogna perdere punti, e le prossime due partite (Cagliari fuori e Atalanta) sono molto insidiose.
Visualizzazione stampabile
Roma favorita dagli episodi ma che obiettivamente ha giocato meglio.
La sconfitta del Napoli ci tiene in corsa. Ma non bisogna perdere punti, e le prossime due partite (Cagliari fuori e Atalanta) sono molto insidiose.
A ogni modo domani c'è il secondo step: vediamo se la Roma in 8 giorni riesce a estromettersi da tutte e tre le competizioni in cui ancora partecipa! :lol:
La Roma non perdeva in campionato da un sacco di tempo...doveva farlo giusto oggi, PORCA $°$&$"£é°ç!!!!
io se fossi nella roma ora punterei tutto sull'europa league.
- - - Aggiornamento - - -
per l'inter oggi si è consumata credo l'ultima speranza.. in questo momento la roma secondo me è superiore sia a napoli che inter, ma oggi i partenopei l'hanno interpretata in maniera perfetta la partita.
udinese - juve 1-1
abbiamo giocato dimmerda... e il risultato è giusto
potevamo andare a +10 ma vabbè... è comunque una giornata in meno alla fine e un punto guadagnato sulla 2a
https://www.youtube.com/watch?v=j-IXgaQ_af8
se avete una ventina di minuti da perdere vedetevelo
bellissima intervista in cui si parla di tante cose
non solo di juve... e per fortuna mai di arbitri :lol:
E' stata la prima cosa che ho pensato mentre la Roma stava straperdendo con il Napoli: praticamente la Roma (oltre a riperdere i 3 punti da poco guadagnati sul Napoli) vincendo con l'Inter e perdendo col Napoli, vi ha quasi estromesso dalla corsa per la zona Champions. :102:
La cosa che mi preoccupa maggiormente comunque non riguarda certo l'Inter, ma la Roma che sembra in caduta libera. Vediamo se giovedì riesce nell'impresa di perdere anche l'ultimo obiettivo di stagione, l'EL contro il Lione, come avevo sebbene scaramanticamente previsto all'inizio di questa settimana! :cry:
Certo che la Juve ha perso un'occasione d'oro, in ottica Champions, per scrollarsi definitivamente di dosso il pensiero campionato.
la juve quando perde punti di solito lo fa sempre dopo che li hanno persi le altre..
ah comunque mi hanno detto che anche a udine l'arbitro è stato abbastanza simpatico nei vostri confronti :lol:
(non ho visto la partita, sono convinto che scazzula avrà visto il contrario) :lol:
la moviola è questa...
Udinese-Juventus, arbitro Damato
Al 20' manca un rigore alla Juve per un colpo al volto di Samir su Dani Alves. Damato fischia invece un fallo a favore dell'Udinese. Sempre nell'area dei friulani un doppio episodio dubbio: prima una trattenuta su Dybala, poi sul proseguimento dell'azione un fallo di mano di Samir su cross di Dani Alves. Infine sul gol di Bonucci protesta l'Udinese perché il fallo concesso ai bianconeri in realtà non c'era.
un rigore negato a noi sullo 0-0... un altro episodio dubbio in cui ci poteva stare il rigore... e la punzione del nostro gol che non c'era
da juventino io ho detto solo che abbiamo giocato male...
"qualcun'altro" forse si sarebbe attaccato al rigore sullo 0-0 :lol:
E dopo l'area di rigore allargata di qualche anno fa, oggi abbiamo visto anche i rigori dati a partita finita :lol::lol: (anche se il fallo di mano c'è, su questo non obietto)
in realtà è il contrario :lol:
come tempo ci sta tutto... erano 4 minuti di recupero e sono stati aggiunti 30 secondi per il rosso a sosa (che ci ha messo anche più di 30 secondi ad uscire)... e il rigore è stato fischiato a 94 e 20
mentre il braccio seppur largo era ravvicinato... e stava cercando di toglierlo...
è un episodio difficilissimo da valutare ma da juventino ammetto che a norma di regolamento non era rigore
un pò come il loro gol... difficilissimo da vedere però bacca era leggermente in fuorigioco :lol:
(e per completare la moviola c'era anche un rigore ben più netto su dybala nel 1° tempo)
comunque le parole nel post partita di montella sono state da applausi
un signore... un uomo di calcio che capisce come stanno le cose (ma non sfrutta la demenza degli antijuventini per cercare attenuanti)... un allenatore preparato e che fa giocare bene le sue squadre... da juventino spero che allegri rimanga un altro paio d'anni e il suo successore sia lui
parlando della partita invece
la juve ha creato/sprecato almeno 10/15 palle gol nette... buona parte delle quali sventate da un donnarumma in stato di grazia (che per poco non para pure il rigore di dybala)
nella prima mezz'ora è stato un dominio totale... però dopo il vantaggio abbiamo mollato un attimo e loro sono stati bravi ad approfittarne
nella ripresa siamo stati meno intensi ma nonostante tutto si è creato tantissimo... negli ultimi minuti in particolare (tra traverse, miracoli di donnarumma e tiri fuori di niente) stavo per tirare qualcosa al televisore
poi è finita come sappiamo tutti :lol:
Più che un signore Montella è uno che spera di prendere il posto di Allegri:lol:
Dopo oggi comunque mi sa che Donnarumma ve lo siete giocato ancora di più :lol: Mai visto così incazzato!
visto ora gli highlights.. ma come si fa a dare un rigore del genere? mah.. non ho parole..
meglio cosi per noi comunque.. almeno il milan resta dietro..
direi proprio di si :lol:
specialmente se detto da interisti o napoletani :lol:
che si "indignano" per quel rigore mentre non si cagano manco di striscio il gol di nestorovski annullato ingiustamente ieri sera :lol: (in una partita dove a parte gli scherzi lo 0-3 finale è bugiardissimo... visto che il palermo se l'è giocata alla grande e fino a 10 minuti dalla fine avete rischiato più volte di subire il pari)
vista la loro classifica l'errore che dovrebbe farli smadonnare è quello... però loro pensano al rigore per la juve (in una partita tra l'altro dove su 3 episodi da moviola ce ne sono 2 che ci penalizzano :lol:)
vuoi sapere come si fa? mo te lo dico :lol:
tutto parte dall'andata... quando al malcapitato arbitro massa di imperia viene fatto annullare un gol regolare a pjanic
perchè? perchè L'ARBITRO DI PORTA rizzoli ha visto un FUORIGIOCO (e non aggiungo altro perchè fa già ridere così :lol:)
passano alcuni mesi e il disegnatore arbitrale ha la brillante idea di assengare il ritorno di juve - milan partita sapete a chi? a massa di imperia (INCREDIBILE! PROPRIO LUI! cit. sandone quando l'ha saputo :lol:)
e nel 1° tempo massa che fa?
fa che non vede un rigore netto su dybala... come poco più tardi il guardialinee non vede il leggero fuorigio di bacca sul gol del pareggio...
e negli spogliatoi sti episodi il massa li rivede... e avrebbe voglia di sotterrarsi 3 metri sottoterra
poi nel nel 2° tempo ci si mette pure la sfiga... e la juve si mangia tipo 12 gol con donnarumma para l'impossibile... quindi si arriva al 94° e 20 secondi... e siamo 1-1 con un rigore negato alla juve e un gol del milan in leggero offside
e a 94 e 20 che succede? succede che c'è un mani sospetto in area...
e l'arbitro di porta non vede nulla (perchè per chi non lo sapesse l'arbitro di porta non visto e non ha fischiato nulla)...
e il povero massa invece ha la sensazione che sia fallo di mano
e nella sua testa passano il gol annullato all'andata, il rigore e il fuorigioco... e deve decidere in 3 secondi :186:
#prayformassa
Si evince che hai visto Palermo-Roma, immagino appollaiato su un trespolo! :lol:
Questo fatto lascerebbe introdurre un concetto, quello di antiromanismo, ma vabbè, sorvolo... :lol:
Io al contrario non ho visto Juve-Milan, nemmeno gli highlight. E' il mio modo quest'anno di approcciare alle partite della Juve, così evito eventuale e statisticamente probabile sangue amaro. Quindi mi baso sui commenti qui letti, riguardo all'episodio incriminato.
Ti do ragione su una cosa che hai scritto, fa incazzare anche me quando si dice "vince con un rigore al 97' " quando il rigore è stato assegnato 3 minuti prima; però il concetto non cambia, è nella tempistica un errore arbitrale irreparabile, dal momento che dopo averlo calciato si chiude immediatamente la partita.
Tu adesso mi parli del gol annullato a Nestorovski e qui l'antiromanismo di cui accennavo aumenta a dismisura, perché sei intellettualmente disonesto se non dici anche dell'impossibilità a discernere se quel fuorigioco ci fosse, non solo a velocità normale, ma anche col rallenty, dal momento che cronista e commentatore di mediaset hanno detto che il gol era valido anche dopo il rallenty; infatti si vede una deviazione del pallone in corrispondenza del (presunto) tocco del giocatore palermitano. Poi nel post-partita si scopre che la punta del piede del palermitano non tocca il pallone ma si porta a 2 cm da esso. (!)
E la tempistica? Un gol/no gol al minuto 5 della partita (dove la Roma ha fatto poi 3 gol mangiandosene due clamorosi nel primo tempo) lo ritieni equivalente a un rigore inventato che se non dato inchiodava la partita sul pareggio?
...
Io ti dico che non me ne importa molto, tanto son convinto che le cose andranno comunque in un certo modo; quello che mi dispiace è che proprio tu poi vuoi dimostrare la non rilevanza degli errori arbitrali (Rocchi in Juve-Roma p.e.) con la distanza nella classifica finale; invece quell'errore di Juve-Milan non comporterà 2 punti, ma di più. Perché la Roma giocherà per il secondo posto contro il Napoli e non per il primo, per quanto comunque difficilissimo da raggiungere. E' un altro lo spirito.
Ti dico di più, fra 2 giornate c'è Napoli-Juve e io tenderò a tifare per la Juve; invece a -6 avrei tifato per il Napoli, cioè avrei rischiato di perdere il secondo posto per tentare l'impossibile di ottenere il primato o quanto meno per sperare di giocarmi Roma-Juve a -3... Ti dico ancora di più: se la juve fosse stata a -6 anche la formazione della Roma sarebbe stata diversa, senza tutte quelle riserve, perché il campionato avrebbe acquistato valenza superiore all'EL.
Invece la tua disonestà intellettuale ti ha già portato nelle passate stagioni a contare i punti di distacco fra prima e seconda senza metterci che la seconda a un certo punto ha staccato la spina per mancanza di obiettivi.
Poi sono il primo a riconoscere che formalmente il gol del Palermo sullo 0-0 era regolare e vale ancora la mia teoria, che quella partita sarebbe stata tutta da riscrivere; però sempre fermo restando che l'avversaria era il modesto Palermo e non la gatta da pelare Milan.
Ci siamo ritrovati a vederla per puro caso xD
In un ristorante giapponese dove credo abbiano messo Premium giusto giusto questa settimana :lol:
Eravamo un tavolo da 6 e nessuno sapeva che avrebbero passato la partita della Roma. A quel punto però i trovavamo lì, e non ti nego che abbiamo colto ben volentieri l'opportunità di gufare Roma xD
il gol di nestorovski non l'ho visto e comunque non mi stupirebbe che la roma frega qualche punto quest'anno.. :lol:
il rigore su dybala non l'ho commentato perchè tutti hanno fatto vedere solo l'episodio che ha scatenato il milan, ma anche quello è un errore grosso, il gol di bacca è regolare.
insomma a leggere il tuo post, la juve subisce talmente tanti torti arbitrali che gli arbitri si sono sentiti, loro malgrado, obbligati a compensare.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
con tutto il rispetto ma mi sa che non hai capito uno stracazzo di niente di quello che ho scritto :lol:
dal concetto di antijuventino (che non c'azzecca niente con lo sperare che una diretta "concorrente" perda punti) al discorso degli episodi
partiamo dal gol di nestorovski paragonato al fallo di mano di de sciglio
il 1° anch'io a velocità normale pensavo fosse in fuorigioco perchè ha toccato aleesami... ma il nostro rigore idem con patate
quel pallone l'ha preso con il braccio mica con lo stomaco! ed è un braccio largo! la distanza è ravvicinata e rivedendolo alla moviola si nota che sta cercando di toglierlo quindi da regolamento non è rigore... ma resta comunque un episodio dubbio e difficilissimo da valutare!
prova ne è che perfino wolverine (uno che dichiaratamente gufa juve sia in italia che in europa) nel post scritto appena finita la partita (sicuramente prima di vedere la moviola) ha detto che secondo lui era rigore (e si lamentava solo per il recupero scaduto)
il vostro episodio è a inzio partita e il nostro alla fine quindi il milan non può più "recuperarla"... ok sono d'accordo
però scusami ma trovo assurdo parlare di partita rubata quando nel 1° tempo ci negano un rigore nettissimo e il loro gol è in leggero fuorigioco
è un pò il solito discorso della "juve che rubba sempre" (il famoso credo degli antijuventini :lol:)... quando invece se vai ad analizzare bene tutte le partite e ti accorgi che tra episodi a favore e contro abbiamo meno punti di quelli che dovremmo avere...
il discorso della distanza dei punti poi... boh...
la roma sta appena a +2 dal napoli (e se ieri non vinceva veniva agganciata)... i punti li deve fare a prescindere dalla juve... altro che mollare...
se ha fatto turnover è perchè i giocatori sono stanchi (e si era già ampiamente visto giovedì)... e poi giustamente vogliono provare a giocarsi le loro carte in e. league (una competizione dove sulla carta avete solo una squadra leggermente più forte di voi)
infine sul discorso "parlare di campionato rubato quando arrivate a 17pt. è assurdo" non hai proprio afferrato il concetto
in primis su quel famoso juve - roma ho sempre detto che parlare di furto arbitrale è una cazzata (le moviole parlano chiaro)... e che anche ci fosse davvero stato avrebbe comunque avuto un peso specifico pressochè minimo in un campionato vinto con quel margine (e dove la differenza tra le 2 squadre si è vista anche in europa... con noi che arriviamo in finale di champions e voi che uscite nel girone perdento 1-7 col bayern...)
altrimenti davvero il discorso arbitri prende il sopravvento su tutto e non ha più senso niente
tanto per fare un esempio del cazzo la tua stessa roma è stata favorita nello scontro diretto per l'europa contro l'inter... ragionando "a modo tuo" questo vuol dire che gli ha "rubato" il posto in champions :lol:
fregacazzo se ci sono non so quanti punti di distacco... se l'inter vinceva o pareggiava cambiava tutto quindi gli avete rubato un botto di milioni :lol::lol::lol:
idem con patate di psycho... non c'hai capito proprio un cazzo di quello che ho scritto :lol:
io parlavo dell'arbitro MASSA (inspiegabilmente disegnato per il ritorno dopo l'errore clamoroso dell'andata)
Comunque il fuorigioco di Bacca, se realmente di fuorigioco si tratta, è veramente IMPOSSIBILE da vedere a velocità naturale. E sia chiaro, direi così anche se il tutto fosse avvenuto a parti invertite favorendo la Juve. Siamo onesti, dai, perfino rivedendo replay rallentati o fermi-immagine si continua tutto sommato ad avere il dubbio, figurarsi a velocità naturale e sul momento. Quindi gli juventini hanno oggettivamente poco da protestare, qui.
Sul rigore mancato per fallo su Dybala, onestamente l'azione ora non me la sto ricordando, quindi non mi esprimo.
Riguardo il rigore della discordia per il mani di De Sciglio...è vero, la distanza era relativamente ravvicinata, ma è indubbio che de Sciglio allarghi MOLTO il braccio ed effettui quasi una parata. Quindi confermo...era rigore. La discussione, almeno dal mio punto di vista, verte appunto sulla tempistica del tutto. Probabilmente se la Juve fosse già stata in vantaggio, il recupero non sarebbe stato allungato...la "ladrata" per me è lì, non nel rigore in sè che in effetti era da dare.
si l'ho detto anch'io che quel fuorigioco di bacca è leggerissimo... però il piede effettivamente è avanti
è lo stesso identico discorso di callejon in coppa... un episodio per cui non mi sognerei mai di criticare il guardalinee... PERO' SE MI SI VIENE A DIRE CHE ABBIAMO RUBATO LA PARTITA PER EPISODI UGUALMENTE DIFFICILISSIMI DA VALUTARE E IGNORANDO DEL TUTTO QUELLI CHE "NON FANNO COMODO" MI INCAZZO PORCA PUTTANA!!!
se mi si viene a reclamare quel rigore inesistente su albiol (facendolo passare come NETTISSIMO! parole di giuntoli cazzo) allora perchè io non dovrei dire che callejon è in fuorigioco di 2cm?
idem con patate per quel rigore di venerdì! se per l'antijuventino di turno quell'episodio (DUBBIO) è uno scandalo allora perchè del rigore su dybala (ben più netto) o del gol in leggerissimo fuorigioco di bacca (in quello che è stato praticamente l'unico tiro in porta del milan) non dice nulla?
sulla tempistica ti ho già detto... 4 minuti più espulsione con annessa perdita di tempo fanno minimo 4:30... è il regolamento
e ribadisco che IMHO quel fallo di mano (per tutti i motivi che ho scritto nell'altro post) era involontario
ehm.. però se cominciamo a essere in 2 su 2 a non aver capito forse sei te che scrivi da cazzo :lol:
- - - Aggiornamento - - -
comunque il rigore su dybala è netto e i Bilanisti prima di fare un quarantotto era meglio che si vedevano i replay, perchè il furto più grosso della partita dell'altra sera è indubbiamente quello.
M'ero riproposto di scriverlo io, poi arrivato in fondo al post ho visto che l'hai fatto tu precedendomi, quindi non posso fare altro che quotare!
Praticamente nessuno capisce quel che intende scazzula, un po' come quello che si lamenta che in autostrada stanno andando tutti contromano mentre è lui che l'ha imboccata al contrario... :lol:
Ti sei risposto da solo, è una questione di tempistica (a parte che definire favore arbitrale quello di Palermo-Roma è assurdo, considerando l'impossibilità ad accorgersi della regolarità dell'azione anche al rallenty).
E la tempistica interviene a due livelli differenti, quello della singola partita, dove l'episodio viene sanzionato a tempo scaduto e quello dell'intero campionato, che anch'esso ha dei momenti cruciali e questo poteva essere uno di quelli, con la Juve superimpegnata (anche mentalmente) in Champions e un calendario favorevole alla Roma (che poi magari le perde tutte, ma questo non deve importare) che nelle prossime quattro affronta quattro squadre di medio-bassa classifica mentre la Juve ha il Napoli in trasferta. Ritrovarsi per ipotesi a -3, magari con un quarto di Champions impegnativo, mi sembra il momento ideale per un occhio di riguardo.
anche il famoso rigore su pogba in juve - roma a distanza di anni non si è ancora capito se fosse dentro o fuori area... eppure per te è sempre stato un rigore inventato :lol:
io non so se ti rendi conto di quello che cazzo stai dicendo... davvero... sono serio...
te in questo post affermi che hanno avuto un occhio di rigurardo verso la juve
DI PROPOSITO PERCHE' E' UN MOMENTO DEL CAMPIONATO DOVE C'E' UN CALENDARIO FAVOREVOLE ALLA ROMA
e tutto questo E' EVIDENTE PERCHE' CI HANNO DATO UN RIGORE CHE NON C'ERA (che poi è un episodio dubbio... dove anche gente dichiaratamente antijuventina come wolverine ammette che per lui addirittura c'era) AL 95°!!!
IN UNA PARTITA DOVE NEL 1° TEMPO CE NE HANNO NEGATO UNO NETTISSIMO E HANNO CONVALIDATO AL MILAN UN GOL IN FUORIGIOCO (di pochissimo... ma che però è in fuorigioco)
cioè secondo te questi hanno aspettato il 94° e 30 secondi per fischiarci un rigore inesistente in modo che il milan non potesse più recuperare la partita
e ovviamente quello che è successo nei precedenti 94 minuti e 30 non conta un emerito cazzo
io ormai non ho più parole :lol:
Il rigore di Pogba era fuori area e - cosa non da poco anche in caso di eventuale dubbio - veniva dopo un altro rigore già concesso e senza alcuna ombra di dubbio inesistente, perché fuori area e perché col braccio a protezione del viso attaccato al corpo.
tanto per puntualizzare.
Per il resto dell'intervento, forse non hai letto bene o non mi sono spiegato.
"DI PROPOSITO" lo hai scritto tu, io non ho fatto tale accusa all'arbitro. Parlando di tempistica invece, credo che sia indiscutibile che il momento per un occhio di riguardo è di quelli mooolto propizi, sia per il campionato che per la Champions. Tu parli di premeditazione, io mi riferisco al caso di dubbio: il rigore c'era o non c'era? L'arbitro non capisce bene, è l'ultimo minuto e determino il risultato, concedo un occhio di riguardo alla juve.
Invece riguardo all'interpretazione dell'operato arbitrale della partita, ho già scritto di non averne visto nemmeno gli highlight, parlo sui vostri commenti. Per me il rigore poteva pure essere sacrosanto e i minuti di recupero dovuti a una giusta causa. Il mio commento è stato "chissene".