immagino come vi importa del record di scudetti :lol:
Visualizzazione stampabile
immagino come vi importa del record di scudetti :lol:
Se non gli interessasse il campionato, farebbero turnover, anche adesso, permettendo ai giocatori più importanti di concentrarsi sulle partite di Champions. Invece mi pare che stiano giocando formazioni titolari anche contro squadre modeste. Forse a inizio stagione, per aggiustare il girone di Champions, hanno tolto qualcosa al campionato.
Semmai invece imho è proprio questo l'enigma da porsi: ha senso concentrarsi su tre fronti o sarebbe meglio mettere tutto sull'obiettivo più complicato e quasi mai raggiunto? La risposta è soggettiva, se io fossi coinvolto preferirei puntare tutto sulla Champions.
ma io mica l'ho capito se mi stai trollando o sei veramente convinto di quello che scrivi :lol:
- - - Aggiornamento - - -
ma il puntare tutto su un solo obiettivo è un discorso che ha senso solo fino a un certo punto
è capitato spesso negli ultimi anni che il bayern si è presentato alle fasi finali della champions con il camponato già matematicamente vinto... e schierando i titolari solo in champions
stessa cosa il psg... che arrivava ai quarti di coppa con vantaggi di 15/20pt. sulla 2a e ampissimo turnover
ste squadre hanno sempre toppato... e il bayern di guardiola pure beccandosi goleade clamorose da real e barca
il turnover ragionato è utile... il turnover totale snobbando tutte le partite a parte quella più importante IMHO non tanto... e anzi... la squadra deve rimanere sempre sul pezzo... altro che giocare le partite "tanto per" perchè il "vero obiettivo" è un altro
se poi addirittura si parla di un campionato in cui sei "appena" a +6/7/9pt. allora è proprio roba da matti... perdendo le partite con le avversarie che ti tornano sotto ci arrivi malissimo in tutti i sensi all'appuntamento clou
vabbè ma far rifiatare 2/3/4 giocatori prima di una partita di champions non vuol dire mica "concentrarsi su un unico obiettivo"
e poi questa squadra ha una rosa ampia... anche cambiando 4/5 giocatori contro squadre di medio-alta classifica può tranquillamente vincere senza problemi
a patto ovviamente che STIANO TUTTI SUL PEZZO... e NON approccino la partita come fosse un allenamento
:yawn::yawn::yawn::yawn:
- - - Aggiornamento - - -
Comunque, per chi fosse interessato a fare un po' di soldi, eccovi i verdetti finali della stagione:
La Juve in Europa esce ai quarti
L'Inter chiuderà in zona Europa League
Il Milan chiuderà fuori dalla zona Europa League
E la Roma come al solito non vincerà un cazzo
Il campionato lo vince la Juve, la Coppa Italia il Napoli e la Champions il Barcellona.
L'Europa League non lo so e non me ne frega niente :182:
l'e. league la vince l'hapoel beer sheva :lol:
ma perchè mai dovrebbero fare turnover adesso? :lol:
mica sto dicendo che lo vogliono perdere il campionato, ma è evidente che il loro obiettivo sia quello e da tempo, è normale.. quel che fa ridere è che lo vogliano nascondere.. come poi han sempre fatto.. per rendere meno cocente l'eventuale eliminazione.
juve - inter 1-0
è stata una partita abbastanza equilibrata... ma complessivamente è una vittoria meritata
siamo partiti forte poi per una ventina di minuti sono usciti loro e ci hanno messo in difficoltà... è stato un primo tempo con almeno 4/5 buone occasioni per parte
poi proprio all'ultimo minuto è arrivato il supergol di cuadrado che oggettivamente li ha ammazzati
nel 2° tempo abbiamo controllato benissimo... loro di fatto non hanno creato più niente e la si poteva tranquillamente chiudere in anticipo
la prestazione è stata buona... il modulo IMHO l'ha passato bene l'esame... e ancora una volta si è chiuso senza subire gol (con un chiellini che a differenza di altre volte dove lo mi ha tirato fuori non si sa quante bestemmie stasera è stato davvero un muro)
+7 a parità di partite giocate con la roma... 28a vittoria interna di fila... interrotto il filotto dell'inter... direi che per stasera va bene così :lol:
Temevo molto la Fiorentina, invece dopo una ventina di minuti iniziali di buon calcio, si sono spenti. Gran gol del Ninja!
Meno male che è tornato Salah, che da gran professionista, pur essendo arrivato a Roma la mattina stessa di ieri, ha chiesto e ottenuto di poter sedere in panchina. Adesso speriamo che torni presto anche Florenzi...
Arbitraggio vergognoso, mi tocca sottolinearlo, seppur vincendo 4-0, per evitare che poi qualcuno (@Wolverine) dica che la Roma è favorita dagli arbitri solo perché come conseguenza di tanti scambi veloci in area avversaria, prende molti rigori. Ieri sono stati ammoniti i due giocatori (Strootman e De Rossi) più importanti e che sarà più doloroso perdere anche per una sola partita, in due circostanze dove non solo non c'era l'ammonizione, ma nemmeno il fallo. Continuiamo a prendere mazzate da più direzioni, arbitri, questura, camorra, giunta comunale, ma per ora schiena dritta si va avanti.
Non ho visto la partita, quindi non saprei proprio giudicare :183:
La discriminazione contro i tifosi romani, per Roma-Fiorentina ha raggiunto l'apoteosi, nonostante che nel frattempo sia intervenuto anche il governo nel tentativo di stoppare la follia della questura.
Stavolta hanno anche sequestrato sciarpe che inneggiavano alla violenza. Me ne sono rimaste impresse tre che dicevano:
- Lazio merda
- Asfartamoli
- Famoli neri
Sono proprio curioso di vedere che si inventeranno per i due Roma-Lazio di coppa Italia, con la RAI già preventivamente incazzata se non si gioca in prima serata.
Faccio il tifo sfrenato per una finale Napoli-Roma, là si che mi divertirei a vedere come si mettono: tutti i nodi della loro incompetenza verrebbero al pettine!
Già mi immagino: si giocherà il primo tempo senza tifosi napoletani e il secondo dentro i napoletani e fuori i romanisti... oppure completamente a porte chiuse, spettatori 2, solo Mattarella e Tavecchio! :lol:
Sì ma.. Rongoni??
Che fine ha fatto l'uomo che ai tempi monopolizzava questa sezione??? xD
stamattina m'ero scordato...
crotone - juve 0-2
massimo risultato ottenuto con il minimo sforzo
e successivamente al gol di pasalic ammetto di aver esultato :lol:
Che fine abbia fatto non lo so e non mi importa granché, per fortuna s'è levato dalla vista e devo dire che mi piace sia la preparazione atletica che l'organizzazione che a questa ha voluto dare la società, svincolandola dalle scelte dell'allenatore.
L'avrò visto giocare tre volte inio tutto io 'sto Emerson Palmieri xD
Da quel che ho capito a inizio stagione era stato contestato per i disastri nel preliminare di coppa, ma poi ha risposto sul campo prendendosi il posto da titolare.
Mi piace chi risponde alle critiche con i fatti. Sono contenta per lui!
cagliari - juve 0-2
altro massimo risultato ottenuto con il minimo sforzo... prestazione non certo esaltante ma poteva anche finire con 4/5 gol all'attivo
e comunque si... nei primi minuti poteva anche starci un rigore per il cagliari... niente di clamoroso... ma sicuramente più netto rispetto a quelli di domenica scorsa :lol:
ho capito, quindi contro la juve vanno dati solo i rigori "clamorosi" :lol:
no non hai capito un cactus (come al solito :lol:)
quello di ieri era un rigore che rivisto alla moviola lo avrei fischiato anch'io (e non solo perchè forse avrebbe "movimentato" un pò una partita che detto papale papale mi ha davvero annoiato a morte)... quelli di domenica scorsa no
e comunque anche al netto di ieri e dei presunti errori contro l'inter stiamo ancora un paio di punti in credito per quanto riguarda gli arbitraggi
la juve in credito con gli arbitri, questa è bella :lol:
considerando il tuo modo di vedere gli episodi arbitrali non ti reputo molto credibile :lol:
Grazie a errori arbitrali, la Sampdoria ha rubato altri 3 punti dopo quelli contro la Roma... contro il Bologna è stata un'autentica rapina a mano armata.
tra l'altro i miei amici bolognesi sono abbastanza incazzati visto che quest'anno gliene stanno combinando di tutti i colori...
Florenzi avrebbe dovuto giocare dopodomani con la primavera la sua prima partita dopo l'intervento al crociato. Invece, inizialmente esordio rimandato, poi le notizie sono trapelate un po' alla volta e adesso sembra che il crociato si sia rotto di nuovo e dovrà operarsi una seconda volta. Una specie di Strootman 2... mamma quanta sfiga!