apparte la perla sui giocatori della juve da prendere come esempio :lol: ....
per il resto scazzula ha ragione, se le cose sono andate cosi perchè nemmeno io ho visto la partita, il napoli ultimamente sta pateticamente cadendo nel ridicolo.
Visualizzazione stampabile
apparte la perla sui giocatori della juve da prendere come esempio :lol: ....
per il resto scazzula ha ragione, se le cose sono andate cosi perchè nemmeno io ho visto la partita, il napoli ultimamente sta pateticamente cadendo nel ridicolo.
Io non ho visto il secondo tempo, ma il fatto della palla non restituita ha avuto parecchio risalto mediatico, non lo sta dicendo solo scazzula. Poi il fatto di perdere tempo...lo fanno tutti da tanti anni, uno esperto come Sarri dovrebbe ormai saperlo e non stupirsi. È poco etico e lo sappiamo, ma purtroppo fa parte del gioco anche questo. Del resto pure il Napoli perde tempo quando vince, eh, non è che non lo faccia mai.
io non ho scritto questo
ho scritto che sono gli idoli di molti ragazzini e che questi ultimi spesso e volentieri li prendono come esempio
NON CHE FACCIANO BENE A FARLO (indipendentemente che si tratti di juventini, napoletani o madridisti)
per il resto quoto sia te che wolverine... è un gesto antisportivo a livelli over 9000... altro che da giustificare/minimizzare
forse quel che intende psycho, e non a torto, è che ci si scandalizzi per non aver restituito un pallone (classico finto fair-play) perchè succede raramente, quando poi in campo di fair-play non ce ne sta manco l'ombra in qualsiasi occasione di gioco, solo che quelle ormai sono la normalità e allora non se ne parla nemmeno +.
State parlando di una consuetudine, che però è ridicola. Le consuetudini se uno le ritiene sbagliate può anche decidere di non seguirle. Una volta era consuetudine lasciare la cacca del proprio cane sul marciapiede, un giorno qualcuno ha cominciato a raccoglierla...
E in tutti i casi non vedo perché additare la società, quella è roba di campo, sono i calciatori che hanno deciso quel comportamento, al massimo l'allenatore.
più che consuetudine io direi regola non scritta... o buon senso
altrimenti pure non esultare sotto la curva avversaria potrebbe essere definita una consuetudine...
secondo te il tizio di turno farebbe bene a fottersene e fare una super esultanza a petto nudo sotto la curva avversaria perchè a lui non piace sta consuetudine non piace e ritiene giusto non seguirla in modo da perculare la tifoseria che gli sta sui coglioni?
o è semplicemente un pagliaccio antisportivo e testa di cazzo? che si merita gli insulti e forse anche qualcosa di più?
riguardo al napoli se mettiamo isieme tutte le perle di presidente, ds e allenatore durante questa doppia semifinale di coppa italia viene su una roba talmente ridicola che uno a prima vista potrebbe scambiarla per una parodia degli autogol
e invece purtroppo è tutto vero e ci sta ben poco da ridere
non si può dire che psycho abbia tutti i torti..
queste cosiddette regole non scritte non hanno senso.. in primis il fatto di buttare fuori la palla perchè uno è a terra.. c'è talmente tanta antisportività nel calcio che quello che doveva essere buon senso è diventato una pagliacciata.. e allora via a buttarsi per terra per perdere tempo.
sicuramente ciò che ha fatto il napoli non è piaciuto ma forse se iniziassero a farlo tutti sarebbe meglio.. d'altronde se c'è un infortunio serio l'arbitro è tenuto a interrompere il gioco.
la juve perchè ha buttato fuori la palla?
a buttare la palla fuori non sei obbligato... ma se l'altra squadra l'ha messa fuori gliela devi ridare... punto
la juve l'ha messa fuori perchè era terra... o forse per perdere tempo (cosa che da che mondo è mondo negli ultimi minuti cerca di fare qualsiasi squadra che è in vantaggio)... sicuramente perchè giocare con un difendente a terra nel vertice basso dell'area di rigore è praticamente impossibile
loro la dovevano restituire... punto
ma non l'hanno fatto perchè a detta del loro allenatore negli ultimi 25 minuti non si è mai giocato... e ovviamente i 6 minuti di recupero (più altri 30 recuperati per l'infortunio di cuadrado) erano pochi :lol:
questo è il solo ed unico motivo... non certo "la consuetudine/regola non scritta che ritengono sbagliata"
loro questa consuetudine la ritengono giusta... specialmente se la palla deve essere restituita alla squadra più corretta della serie a (quella che ha commesso trentordicimila falli in meno di tutti gli altri :lol:) e siamo in un finale di partita che li vede in vantaggio :lol:
voi vedetevela un pò come vi pare... a me sembrano tutte cose che si commentano da sole
proprio come le stronzate che hanno sparato all'andata pretendendo non ci fosse diritto di replica
Ecco, quella dei non esultatori contro la loro ex-squadra la ritengo un'altra stronzata. Per fortuna non tutti lo fanno, Destro contro la Roma per esempio ha esultato, anche esageratamente, ma non gliene faccio certo una colpa, non farlo semmai sarebbe stata ipocrisia.
Un'altra stronzata è il ritiro del numero della maglia.
A mio parere anche la palla contesa alla ripresa del gioco appena fermato dall'arbitro per un infortunio è una mezza stronzata... o si contende veramente oppure la si dà alla squadra che aveva il gioco in mano, che mi rappresenta che la prendo io, poi cavallerescamente la passo a te: 'siti minuetti fatti dai grezzoni calciatori fanno proprio ridere!
Detto ciò, il problema di un calciatore che come nel caso incriminato si butta a terra durante il pressing avversario in pieno recupero, non è la perdita di tempo, perché quella se l'arbitro è onesto viene recuperata a sua volta; il problema che crea svantaggio a chi attacca è che un conto è un forcing continuativo di 5 minuti e un altro 5 minuti di gioco con 3 interruzioni nel mezzo, cosicché la difesa avversaria ha il tempo di riorganizzarsi... a pallone ci abbiamo giocato un po' tutti e lo sappiamo...
Quello l'unica stoffa che abbia mai avuto è quella delle tende di casa sua... :183:
Avverto una certa acredine! :lol:
Persa la coppa Italia, ci rimangono 'ste 8 giornate di campionato, per raccogliere almeno una qualificazione Champions diretta, che non è scontata.
Molto dipenderà dal contraccolpo psicologico della vittoria di Pirro nel derby, oltre che alla ormai quasi ufficialità dell'addio di Spalletti (a proposito si parla con insistenza a Roma di lui sulla panchina dell'Inter!).
Vincere a Bologna quindi non sarà facile, ma se ci si riuscisse si potrebbe sperare in un contentino con un finale di campionato ben fatto.
Domenica poi ci sarebbe anche Lazio-Napoli che potrebbe garantirci in caso di vittoria nostra un allungo sulle rivali.
a me spalletti non dispiacerebbe.. anche se ribadisco che pioli meriterebbe di restare.
- - - Aggiornamento - - -
non sta mica scritto sul regolamento che se uno butta la palla fuori vada ridata eh.
è questo che stiamo contestando.. in un campionato privo di ogni forma di fair-play queste regole 'non scritte' non hanno senso.
perchè poi c'è chi magari la butta fuori per perdere tempo.. non parlo del caso specifico ma in generale.
nella frase in neretto tu giustifichi appunto un comportamento sleale con la motivazione del cosi fan tutti.. (vabbè sei uno juventino è normale :lol: )
.. ma il fatto che una cosa sleale la facciano tutti non significa che sia leale.
- - - Aggiornamento - - -
sul fatto degli esultatori sono d'accordo, ma quello almeno non influisce sull'esito delle partite.
d'accordo anche sulla palla contesa.. che di fatto è una pagliacciata :lol:
vedere fare ste cose e prendere pure applausi da chi si comporta scorrettamente tutto il tempo fa ridere..
perchè di fatto il 99% dei calciatori si comporta in maniera scorretta tutto il tempo.
Per prendere Spalletti, a sto punto mi tengo Pioli...capirei per un Conte o per un Simeone, allora lì magari sì. Ma con Spalletti non è che faremmo sto gran salto di qualità.
aridaje...
se vedi che un giocatore avversario è a terra e non la butti fuori ci sta (anche se quando ci scappa il gol in queste situazioni viene sempre fuori il casino con accuse di antisportività)... ma se la butta fuori l'altra squadra è inconcepibile che non la restituisci
dalla serie a alla 2a divisione neozelandese passando per il campionato uzbeko e la 3a categoria tedesca vine considerato un gesto vergognoso dappertutto
ma siccome la palla l'ha buttata fuori la juve e a non restituirla sono stati gli avversari di turno gli antijuventini devono comunque aggrapparsi sugli specchi per cercare una giustificazione :lol:
comunque... juve - chievo 2-0
ce ne siamo mangiati troppi e siamo arrivati a 5 minuti dalla fine ancora sull'1-0... ma per il resto un'altra vittoria relativamente in scioltezza
l'ideale dopo una semifinale di ritorno di coppa italia a napoli e prima dell'appuntamento clou con il barca (che a differenza nostra ci arriva con gli animi tesi e una sconfitta che molto probabilmente ha chiuso il discorso liga in favore del real)
Io non parlo per via della juve, ma in generale.
Se io non butto la palla fuori con un avversario a terra perché ritengo che stia recitando ma che di fatto stia benissimo, se poi prende il pallone la sua squadra e lo butta fuorimi sembra coerente non restituirglielo proprio in virtù del fatto che io non volevo interrompere il gioco per quella che ho ritenuto una scusa bell'e buona.
Che poi sia consuetudine un ipocrita comportamento contrario, hai ragione; non è mai troppo tardi per invertire tendenze non condivisibili però.
Il Napoli mi preoccupa veramente, domenica già abbiamo un turno più complicato del loro, ma soprattutto temo che nel trittico di partite Lazio-Juve-Milan ci potremmo ritrovare al terzo posto... :roll:
La vera preoccupazione sta nel fatto che il Napoli mi sembra pimpante e la Roma un po' stanca.
Sono terrorizzato, la foto che segue è stata scattata ieri al Dall'Ara :| :| :|
Allegato 85095
pescara - juve 0-2
la vittoria che chiude il discorso scudetto
passata un pò in secondo piano a causa della botta presa da dybala... che per fortuna però era solo una botta e al camp nou ci sarà
Semmai fosse ancora aperto (il discorso scudetto).
Io temevo (a ragione) più il Napoli per il secondo posto e come volevasi dimostrare eccolo lì che ci ha ripreso 2 punti. Adesso noi avremo il trittico e loro un calendario agevole e possiamo permetterci un solo pareggio più di loro.
Aspetto a tirar le somme, ma si sta verificando quello che pensavo a dicembre 2015, che mi riservo di sottolineare a giochi conclusi, ben felice nell'eventualità di sbagliarmi.
juve - genoa 4-0 è l'ennesima dimostrazione che questa squadra anche imbottita di riserve (con il 36enne barzagli terzino e licht ala) e dopo un impegno di champions in italia non ha comunque rivali (e con le mediopiccole può addirittura dare spettacolo)
per il resto... stasera la roma può ipotecare il 2° posto (non ho visto la partita del napoli ma da come ho capito hanno avuto una sfiga della madonna :lol:)
lazio e atalanta hanno un piede e mezzo in e. league... mentre il milan ha letteralmente buttato via un match ball (contro un empoli che in 7 giorni ha praticamente costruito la sua salvezza nelle 2 trasferte di firenze e milano sponda rossonera :lol:)
l'inter non c'è più e a questo punto anche la fiorentina si è rimessa in corsa per il 6° posto
si a questo punto forse forse la fiorentina è la favorita per il sesto posto..
atalanta - juve 2-2
ero dell'idea che sta partita fosse più importante non perderla che vincerla (ammesso che la roma faccia 6pt. tra derby e s. siro col milan ma vabbè... noi dobbiamo fare il nostro percorso a prescindere dalle fortune o disgrazie altrui)... però alla fine mi ha rotto i coglioni lo stesso
schierare i titolari alla fine ci stava... ci sono 5 giorni prima di montecarlo e il monaco oggi non credo proprio potrà fare chissà quale turnover (la rotazione massiccia l'hanno fatta mercoledì autoeliminandosi di fatto dalla coppa di francia... la ligue1 invece per loro credo sia la priorità assoluta ancor più della champions)
il 1° tempo però è stato giocato con una sufficienza imbarazzante... e in questi casi ben vi sta pigliare il gol all'ultimo pallone
nella ripresa però è cambiato tutto... pareggio immediato, 2 occasioni importanti per l'1-2 immediato (che probabilmente li avrebbe ammazzati) e un rigore netto non fischiato... ma poi il gol arriva lo stesso
a questo punto pensavo di averla vinta... e nonostante un 1° tempo inguardabile sarebbe stato un successo meritato... ed è principalmente questo che mi fa incazzare
anche con questo mezzo passo falso di fatto ci basta fare solo un punto tra derby e roma... quindi la situazione rimane tranquillissima... però buttare via una vittoria in questo modo ti tira fuori i peggio smadonnoni comunque :lol:
allegri se li deve mangiare! e ste cose a montecarlo non devono ripetersi!
vabbè... non sarà necessario fare sto punto nelle prossime 2 partite :lol:
sto derby oltre a consegnarci il 6° scudetto di fila lo ha fatto anche dimostrando un sacco di cose:
1) che la roma nelle partite decisive si squaglia sempre
2) che si può straperdere una partita nonostante un arbitraggio che definire a favore sarebbe pure riduttivo (della serie impossible is nothing :lol:)
3) che quando gli errori arbitrali clamorosi e le simulazioni che portano a rigori inesistenti non avvengono a favore di una certa squadra (ogni riferimento a un certo milos krasic detto la freccia serba o ai presunti svenimenti di cuadrado non è puramente casuale :lol:) i titoloni dei giornali preferiscono dedicarli ad altre cose :lol:
comunque... è molto probabile che lo scudetto arrivi un'altra volta "in poltrona" domenica prossima... ma personalmente preferirei vincerlo nello scontro diretto della terzultima
sia perchè domenica prossima capiterebbe proprio in mezzo alle 2 semifinale (e anche se sono dei professionisti esemplari e di certo non festeggeranno in modo alcolico rimane sempre un momeno non esattamente indicatissimo)... e sia perchè da tifoso preferisco 1000 volte gioire per una vittoria della juve (e non certo invitare a casa mia gli amici per tifare il milan)
L'arbitraggio è stato disastroso e la Roma ne ha tratto vantaggio; se uno juventino lo definisce favorevole due sono le cose: o non sa che cosa significa favorevole o è senza vergogna.
Volevo fare i complimenti a Bilia, che oltre a essere stato il migliore in campo s'è dimostrato un professionista serio e un grande uomo di sport per le dichiarazioni post partita; dopo un derby vinto per giunta. Prima di lui solo Montella aveva saputo fare altrettanto, dopo il derby in cui segnò una quadripletta ed è il motivo per cui l'ho sempre apprezzato anche dopo; adesso farò altrettanto per l'argentino della Lazio.
Pronostico del giorno: la Roma arriva terza e poi perde i preliminari contro il Nizza di Balotelli.