Porca miseria Mertens...
Visualizzazione stampabile
Porca miseria Mertens...
cioè per te rugani e benatia nelle difese della roma e nel napoli non giocherebbero titolari?!?!
vabbè questo è un altro caso dove si può solo alzare le mani :lol: le classiche perle degli antijuventini :lol:
ripeto... dire che gran parte delle nostre riserve sono alla pari se non più forti dei titolari delle altre squadre italiane (che è un dato di fatto) per elogiare le prestazioni di rugani e sturaro (migliori in campo) nella vittoria contro una di quelle squadre che in teoria dovrebbe contenderci lo scudetto sarebbe sfottere? boh... in ogni caso sticazzi :lol:
il city e il psg non ci sono mai andate nemmeno vicine a giocarsi una finale... e ripeto quest'anno non mi sembrano proprio in grado di competere (soprattutto il psg)
se per te l'unico risultato che conta è la vittoria finale allora diciamo pure che l'atletico (2 volte finalista perdente in 3 anni) in champions ha fatto risultati paragonabili a benfica, leverkusen, arsenal e tutte le squadre che passano regolarmente il girone per poi uscire al massimo ai quarti :lol:
ognuno è libero di vederla a modo suo... anche se le società non credo proprio la pensino come te (visti gli introiti che porta l'andare fino in fondo in champions)... come nemmeno i tifosi
l'anno scorso lo scontro diretto c'è stato all'inizio del girone di ritorno... lì c'è stato il sorpasso ma già 4/5 giornate dopo si era creato il gap... e lo scudetto è arrivato con 3 giornate d'anticipo e juve a +12 (con noi che alla penultima andiamo a perdere a verona contro l'hellas già retrocesso riduecendo il gapo a "soli" 9pt.... giusto per ricordarlo a quelli che si ricordano solo le cose che gli fa comodo :lol:)
se pareggiavamo si vinceva uguale il campionato... te continuerai a dire il contrario e non ne avremo mai la prova... ma io ne sono più che sicuro (in parte proprio per il discorso che fai sotto sulla differenza di mentalità)
questo discorso qui te lo posso concedere per il 1° scudetto di conte (quello contro il milan e del famoso scontro diretto col gol di muntari)... ma non per campionati vinti larghi come gli ultimi 4 (con 3/4/5 giornate d'anticipo)
sempre detto che è fortissimo
anche quando l'anno scorso veniva relegato a semplice riserva di insigne (IMHO incomprensibilmente)
rugani anche anche, benatia e sturaro proprio no.
- - - Aggiornamento - - -
di fatto il napoli ha ceduto dopo lo scontro diretto, non prima, l'aspetto psicologico lo sai benissimo è fondamentale nel calcio e non è un caso che in tantissimi casi è andata cosi.
guarda anche la rimonta dell'inter nel 2011 come si va a interrompere proprio dopo il derby perso.
se pareggiavate potevate anche vincere lo stesso ma di certo non lo puoi sapere, magari il napoli avrebbe mollato 10 giornate dopo.
e se il napoli invece non avesse fallito lo scontro diretto e avesse vinto? in quel caso secondo me sarebbero arrivati fino alla fine.
ma giusto per parlarci chiaro... te mi stai davvero paragonando rugani e benatia con gente tipo fazio e albiol??
sarri ormai son 2 anni che cerca in tutti i modi di riavere rugani (dopo che è stato lui stesso a lanciarlo in quel di empoli) ma gli si risponde picche
sturaro ok... non sarebbe un titolare nel napoli o nella roma... ma gli farebbe comodo... eccome se gli farebbe comodo
è sottovalutatissimo come giocatore (specialmente dagli antijuventini... chi l'avrebbe mai detto :lol:)... ma se allegri lo schiera spesso e volentieri nelle partite importanti (tipo sabato... prestazione maiuscola) e conte se lo portava sempre in nazionale (nonostante non fosse un titolare fisso nella juve) un motivo ci sarà o no?
ok perdendo si sarebbe complicata... ma la juve perde una volta ogni morte di papa in casa... e in quella partita (pur equilibrata che fu) se ben ricordo loro non fecero manco uno straccio di tiro in porta...
pareggiando IMHO non sarebbe cambiato nulla
ma son tutti blablabla inutili... l'unico dato di fatto è che la juve l'ha vinto con 3 giornate d'anticipo quel campionato... punto
Mammmmma mia che inter! :050:
Mi è piaciuto anche Gabigol, entrato concentrato e si è reso utile con buone ripartenze e dialogando con i compagni, senza cercare di strafare...ha anche piazzato un paio di numeretti tecnici abbastanza promettenti :D
rugani ti ho detto di si :lol:
benatia a parte la sua stagione grandiosa alla roma non ha mai fatto chissachè ed è finito in panca sia al bayern che alla juve.. che ora pensa a venderlo.. a quanto pare un gran fenomeno non sarà.. sturaro poi.. bravino ma di certo non sarebbe titolare. sopravvalutato dai gobbi.
- - - Aggiornamento - - -
infatti quello che ho scritto è che di fatto si è deciso in quella giornata e non 10 giornate dopo.
- - - Aggiornamento - - -
in realtà il primo tempo lo ha fatto meglio la lazio e siamo stati fortunati che sono stati imprecisi in un paio di occasioni, bravo d'ambrosio a salvare su entrambe..
nel secondo tempo abbiamo tenuto il ritmo e loro sono crollati, ma oggettivamente il gran gol di banega ha spaccato in due la partita.
sicuro è che i ragazzi sembrano stare meglio sia atleticamente che psicologicamente.
Sicuramente il primo tempo è stato più incerto, anche se comunque abbiamo tenuto botta e avuto un paio di occasioni anche noi. Già prima del goal di Banega comunque eravamo partiti meglio, nel secondo tempo...poi dal goal in poi la Lazio è quasi scomparsa, ad eccezione di un'occasione sul 3-0 negli ultimi minuti. La cosa buona è anche quella che tu stesso hai sottolineato: la squadra sembra via via meglio amalgamata e un pochino più presente con la testa, fattore che è clamorosamente mancato in molte partite di questa prima metà di campionato. E se dopo Brozovic riuscissimo davvero a "recuperare" anche Banega, Kondogbia e Gabigol, chissà...il terzo posto potrebbe non essere più così utopico.
- - - Aggiornamento - - -
Ah, e stasera forza Fiorentina :040:
Ma dai!!!!
Mi aspettavo minimo dieci pagine di scazzula vs the world su Juve-Roma!!
C'era un rigore netto per la Roma e Lucas non ha dovuto giustificare l'arbitro nemmeno una volta!!!
Vergogna!!!!
oh bentornata!
finalmente adesso siamo di nuovo 2 interisti contro 2 gobbi :lol:
l'unica cosa importante è che domani pomeriggio non si lavora! e si va per un bel supercoppa + cena a seguire a base di pesce :matrix: (alla faccia degli stronzi che ci hanno provato fino all'ultimo con la stronzata del "è un normale venerdì come tutti gli altri" :110:)
tutto il resto (da hulk che sottovaluta sturaro alle cazzate della deficiente) è noia :yawn:
e ci aggiungerei pure un bello sticazzi che male non fa :lol:
ma non lo sto sottovalutando, sei tu che lo sopravvaluti :lol:
comunque.. 3 settimane fa non avrei mai pensato di trovarmi a -5 dal terzo posto a natale, anche se potrebbero essere 6 se il milan vince il recupero.
ma siccome il milan non lo considero :lol: , spero proprio che faremo un gran 2017 in campionato e che roma e napoli e facciano un grande 2017 in coppa :lol:
non ho detto esattamente questo...
ma comunque io se mi proponessero uno scambio alla pari tra rugani e uno di loro non accetterei per nessuno dei 3
tornando al calcio giocato... anche se è un pelino o.t. juve - milan 3-4 dcr
sia maledetto sto cazzo di stadio e sia maledetta la supercoppa quando si gioca a natale! (2 anni fa sconfitta con il napoli sempre ai rigori, sempre nello stesso stadio e sempre dopo esser stati avanti sia in partita che ai rigori!!! :x:x:x)
comunque al di là di tutto è stata una bella partita... e alla fine se la sono meritata
dopo 20 minuti di dominio juve (concretizzato con il gol di chiellini) sono usciti fuori loro e obiettivamente hanno giocato meglio
poi è vero che le occasioni per vincerla le abbiamo avute anche noi (gol fatto mangiato da dybala)... però ripeto... IMHO se la sono meritata tutta
juve - bologna 3-0
semplicemente il modo giusto per iniziare l'anno e ripartire dopo le cazzate di doha
con tanto di 26a vittoria interna di fila e annesso record
fiorentina - juve 2-1
prestazione di merda! punto
l'1-0 è viziato da fallo di bernardeschi e alla fine ci siamo letteralmente divorati per 2 volte il gol del pari... ma è giusto così... è giusto che dopo una partita del genere non portiamo a casa punti
chiellini inguardabile (mannaggia a te e a chi ti preferisce a rugani! per non parlare di chi ti mette in campo apposta per ritornare a sta cazzo di difesa a 3!)
idem come lui dybala... che porca puttana ne avesse fatta una giusta in 90 minuti! e per di più alla fine di sti 90 cazzo di minuti si mangia pure un gol fatto!
se veramente al real sò così scemi da offrire morata + 70/90mln mi offro volontario per portartici in spalla a madrid
Ma sì, che ti frega? Tanto avete il nuovo Davids/Iniesta (Rincòn) e il nuovo Robben (Orsolini) :189:
In realtà ammetto che non ricordo da chi sia partita la cosa di Rincon/Iniesta e Rincon/Davids, l'ho solo vista "rimbalzare" via via in rete :183: Era un'occasione troppo ghiotta per non coglierla, avendo anche visto tutta la partita e avendo visto che la Juve ha giocato sì e no 10-15 minuti su quasi 100.
(E sì che vi hanno dato anche un recupero-maxi per cercare di spronarvi...3-4 minuti ci stavano, contando l'infortunio di Chiesa, 6 erano troppi :183: )
P.S.: Anche noi abbiamo subìto 2 goal dalla Fiorentina, l'ultima volta...però poi gliene abbiamo rifilati 4 :189: E non abbiamo Gonzalo "Mr 90 milioni" Higuain :189:
i 6 minuti ci stavano tutti... nel 2° tempo hanno perso tempo in una maniera allucinante... solo chiesa ha fatto interrompere il gioco 3 volte cazzo!
e a voler essere precisi voi la fiorentina l'avete battuta in casa... e per la precisione giocando più di un tempo in superiorità numerica... con tanto di rimonta viola sfiorata :lol:
a firenze ci è caduta pure la roma e il napoli ha strappato un punto solo con un rigore all'ultimo secondo... la sconfitta di per se ci può anche stare e mi fa incazzare solo fino ad un certo punto
è il COME E' MATURATA che mi fa imprecare contro tutti gli scribi del tempio di gerusalemme
Perché prendete per il culo Rincon?
Secondo me è un più che onesto centrocampista, e credo che alla Juventus uno così serviva come il pane, considerando quante fighette hanno a centrocampo e quanti pochi di sostanza (il solo Marchisio praticamente).
Lo ha trattato anche la Roma e lì invece non capivo il perché, avendo la Roma il problema opposto della Juve a centorcampo: troppi centrocampisti di sostanza e pochi (uno solo praticamente) che sappiano illuminare il gioco.
Io sono straconvinto che da qui alla fine della stagione Rincon collezionerà più presenze di Pjanic.
Non so se ti ricordi come... è stata una delle migliori partite di inizio stagione della Roma.
Da gazzetta.it:
fiorentina-roma 1-0 — Rizzoli di Bologna
Decide la gara un gol irregolare. Subito l’episodio al 38’ della ripresa con Badelj che da 25 metri trova l’angolino giusto, ma sulla traiettoria c’è Kalinic in fuorigioco attivo (non rilevato dall’assistente Vuoto): apre le gambe per far passare il pallone e disturba il tentativo di parata di Szczesny. Sfida ricca di episodi: dubbi di rigore sull’incrocio Tomovic e Dzeko. Serbo colpito sulla gamba in modo casuale dal difensore (guarda la palla): Rizzoli fa continuare, difficile capire la portata del colpo e forse Dzeko paga la caduta innaturale che ha portato al penalty contro la Samp. Proteste in area di Tello e Iturbe: ok lasciar correre.
Mah, Rincon alla Juve onestamente invece non serviva...Sturaro e Khedira possono svolgere egregiamente quel tipo di compito, il "fighetto" invece è proprio Marchisio, che ha altre qualità :D
Poi è vero, El General non serviva granchè neanche alla Roma, forse paradossalmente sarebbe stato più utile all'Inter, che infatti nei giorni scorsi stava sondando il terreno per Badelj, un centrocampista somigliante.
sulla prestazione ninete da dire (la roma a firenze giocò meglio rispetto alla juve ieri sera)
ma sull'arbitraggio direi che siamo alla pari
se te mi citi la gazzetta io ribatto con la moviola di cesari :lol:
Fiorentina-Juve, arbitro Banti
Al minuto 37 Viola in vantaggio con Kalinic. L'assist è di Bernardeschi: la Juve protesta per un intervento a gamba tesa su Alex Sandro dello stesso Bernardeschi. Le immagini danno ragione ai bianconeri, Banti sbaglia a non fermare l'azione. E sempre secondo Graziano Cesari, alla Juve manca un rigore quando al minuto 79 il passaggio a centro area di Pjaca viene intercettato con un braccio da Gonzalo Rodriguez: distanza e posizione del braccio dicono che l'intervento del difensore viola era da punire.
(ma tanto si sa... l'episodio scandaloso sono i 6 di recupero nonostante i 6 cambi e tutti gli infortuni :lol:)
rincon invece non lo sto prendendo per il culo
lo ritengo un buon centrocampista... non all'altezza di fare il titolare alla juve ma comunque uno che nella rosa ci fa comodo
però il paragone con iniesta è una roba da manicomio :lol:
uno è un interditore che arriva alla juve a 29 anni dopo una carriera i cui punti più alti sono amburgo e genoa... mentre l'altro è iniesta cazzo! insieme a pirlo il non plus ultra dei centrocampisti coi piedi buoni :lol:
Iniesta è il numero uno. Se dei grandi successi del Barcellona dovessi individuare il giocatore più importante, questi non sarebbe né Messi né altri, ma proprio Iniesta.
Quindi l'operazione di paragonare Rincon a Iniesta è una cosa intellettualmente disonesta; non so chi l'abbia fatta, ma lo scopo era solo quello di denigrare il povero Rincon, descrivendolo a priori per quello che in realtà non è e non deve essere.
Riguardo all'arbitraggio di Fiorentina-Juve, premesso che ho visto solo pochi spezzoni della partita e mi sono perso l'infortunio a Chiesa che ha causato l'allungamento del recupero, senz'altro è stato sfavorevole alla Juve. Però il pezzo che ha fatto Allegri con l'arbitro a fine partita, reclamando un recupero più lungo, se lo avesse fatto un Sarri qualsiasi, a prescindere dal fatto che avesse ragione o torto, si sarebbe beccato una graticola mediatica di ski e company prima e una lunga squalifica poi.
Che bel gol di tacco Benassi ieri... Ma è ancora dell'Inter o che?
nemmeno io so chi l'abbia fatto sto paragone... ma dubito che si tratti di opinionisti o giornalisti (compresi quelli di tuttosport :lol:)
il discorso "orsolini può diventare il nuovo robben" IMHO ci può stare... è un talento 19enne che gioca nello stesso ruolo e ha caratteristiche simili... dubito farà una carriera ai livelli di robben... ma è comunque un discorso che ci può stare
rincon - iniesta invece non può essere altro che una battuta... non c'azzecca niente ne per l'età del giocatore... ne per il ruolo... ne per le caratteristiche tecniche... ne per il tipo di acquisto che è stato...
non è questione di sfottere rincon o di sminuirlo... è che è proprio una roba da manicomio :lol:
(già se me lo accosti a davids un minimo di senso ce lo potrebbe avere infatti lì io non ho detto niente)
tranquillo che ci sta lo stesso sulla graticola mediatica
dall'11 titolare al modulo e ai cambi domenica non ne ha azzeccata mezza
- - - Aggiornamento - - -
no no
se non sbaglio lo presero (ormai diversi anni fa) in prestito con diritto di riscatto e poi lo riscattarono subito
Purtroppo è interamente del Torino...secondo Wikipedia è stata una delle ultime operazioni in comproprietà (metodo poi vietato per legge). Dopo una buona stagione in prestito secco a Livorno è stato in comproprietà fra Inter e Torino, e al momento di arrivare alle buste il Toro ha superato l'offerta dell'Inter di qualche centinaio di migliaia di euro, e se l'è aggiudicato.
Onestamente è uno di quelli che rimpiango di più, perchè quando ha avuto spazio con una certa continuità si capiva che le qualità le aveva. Buon fiato, discreti piedi e buoni tempi d'inserimento...peccato davvero.
Questa cosa dei giovani calciatori che vengono ceduti a piccole società per "farsi le ossa" e poi persi del tutto, è una questione annosa che potrebbe essere interessante approfondire (spero che non venga considerata OT).
L'Inter, come la Roma, ha una squadra primavera interessante, poi succede che i giovani calciatori devono passare tra i professionisti: le squadre B non esistono, se li tieni in rosa praticamente non giocano mai, se li dai in prestito a squadrette di serie B non li fanno giocare sperando che te li dimentichi e così loro li riscattano a quattro soldi... quindi l'unica soluzione è cederli in prestito con riscatto e controriscatto, facendo in modo che la differenza fra il riscatto e il controriscatto sia così cospicua che alla squadretta convenga coltivare il giocatore per poi farselo controriscattare...
L'ultimo caso rodimentoso della Roma è quello di Pellegrini del Sassuolo. Ceduto a un paio di milioni con controriscatto a 10 milioni, adesso sembra che tutti lo vogliano e la Roma sarà costretta a cacciare circa 8 milioni reali per riaverlo.
Tutto sommato converrebbe comprarsi una squadra di serie B per mandarci tutti i propri giovani. Un mese fa hanno venduto il Latina a un tozzo di pane, distanza fra i centri sportivi delle due squadre che sono a Roma sud e a Latina nord sulla stessa strada statale, circa 45 minuti...
juve - lazio 2-0
4-2-3-1 con pjanic, cuadrado, dybala, mandzu e higuain in campo tutti insieme
e grande partita! con il 2-0 che ci va anche stretto per quel che si è visto in campo
dopo le critiche di settimana scorsa stavolta bisogna elogiare acciughina! che forse è la volta buona che mi torna definitivamente alla difesa a 4 (con cui meno di 2 anni fa siamo arrivati in finale di champions)... e che con questo 4-2-3-1 potrebbe aver trovato pure il modo giusto per sfruttare a pieno le grandi potenzialità di cuadrado