Aaaah bè, se avete Asamoah e Lemina, allora siete a posto :lol::lol::lol::lol:
E Brozovic, poi...mi sa che la "scottatura" con Hernanes non vi ha insegnato nulla :183:
Visualizzazione stampabile
Aaaah bè, se avete Asamoah e Lemina, allora siete a posto :lol::lol::lol::lol:
E Brozovic, poi...mi sa che la "scottatura" con Hernanes non vi ha insegnato nulla :183:
io però ste rivoluzioni continue che fa la juve non le capisco eh..
anno scorso ci stava.. si è messa a grosso rischio ma ha ringiovanito la rosa perchè il suoi top erano datati.
quest'anno invece va a fare il contrario.. boh.. detto questo in serie a non ci sarà storia ma per puntare alla champions (partendo alla pari con le big) avrebbe dovuto trattenere pogba.
- - - Aggiornamento - - -
hanno poi soltanto venduto pogba e sostituito con pjanic.. se sostituiscono pereyra con brozovic tutto sommato...
momento momento momento...
asamoah nella gestione conte è stato un giocatore importantissimo (duttile... tecnico... forte fisicamente...) e fino all'infortunio anche nei primi mesi con allegri giocava titolare
quest'anno è riuscito a fare tutta la preparazione senza intoppi e giocando un ottimo precampionato... se riesce a trovare un pò di continuità IMHO è un alternativa di lusso per una squadra che deve lottare su 3 fronti
lemina è un giovane su cui c'è l'interesse di parecchie squadre... sono arrivate offere da 15/20mln ma hanno rifiutato... tra lui e pereyra uno parte e l'altro sarà una buona riserva
brozovic boh... non mi entusiasma e comunque dubito che i cinesi vogliano presentarsi ai nuovi tifosi vendendo un giocatore importante alla juve
l'interesse della juve pare che ci sia ma a sensazione credo che tra i tanti nomi sia il meno probabile che possa arrivare
secondo me per fare i bilanci bisogna aspettare il 31
a centrocampo oltre pjanic è arrivato anche pjaca (innesto giovanissimo) e sicuro almeno un altro ne arriverà... proprio adesso poi stavo leggendo di un probabile prestito bis di cuadrado (con il milan che fino a pochi giorni fa sembrava essere forte su di lui ma ora ha preso sosa e si è tirato fuori)...
ma pjaca non è un ala?
comunque aldilà del fatto che manca ancora alla fine del mercato, sperare che l'inter possa andare oltre il secondo posto è utopia.
pjaca può fare l'ala in un 4-2-3-1 o 4-3-3... o (molto più probabilmente) il trequartista nel 4-3-1-2/4-3-2-1
nel 3-5-2 potrebbe fare o l'esterno o la mezz'ala... ma onestamente non ce lo vedo molto... però adattato (magari contro avversari che si chiudono) o in una situazione da partita in corso ci potrebbe anche stare
Un bel doppio vaffanculo cinese a gobbi e napoletani per Brozovic e Icardi.....oh, possibile che ci volevano i cinesi per capire che non bisogna dare nostri giocatori a certe squadre, a prescindere?
Finalmente, altro che il pirla di Moratti...
i soliti rimpianti nerazzurri per la cessione del profeta eh? :lol::lol::lol:
a quanto pare il ritorno di cuadrado è sempre più vicino
per me questo è un chiaro indizio sul fatto che allegri voglia cambiare modulo... e improvvisamente troverebbe senso anche una cessione di zaza senza necessariamente dover prendere un sostituto
4-3-2-1
buffon
dani alves (lichtsteiner) - barzagli (benatia) - bonucci (chiellini) - a. sandro (evra)
pjanic (marchisio) - khedira (asamoah) - matuidi o chi per lui (lemina)
cuadrado (pjaca) - dybala (volendo qui quando torna marchisio potrebbe giocarci anche pjanic)
higuain (mandzukic)
http://vignette2.wikia.nocookie.net/...20120627223135
bah.. ripeto ottima squadra per la serie a ma in champions boh.. in ogni caso cambiare modulo a una squadra che va e bene per me ha poco senso.
L'Inter si tiene Santon, bocciato Erkin! Il terzino turco può lasciare l'Italia subito, la situazione - Fantagazzetta.com
Oh, ecco, questa sembra davvero una buona scelta. Ricaviamo qualche milioncino di plusvalenza da Erkin e forse finalmente diamo uno straccio di VERA fiducia a Santon. Speriamo, cazzo!
L'inter ha preso joao Mario e gabigol !!!!!!!
Adesso è molto forte!!
Non ci sono davvero più scuse, gli uomini ci sono, bisogna solo farli agire davvero da squadra, all'unisono. Se ci riusciremo, un posto nella prossima Champions ce lo potremo conquistare eccome!
calma.. in difesa non si è sistemato proprio nulla.. avevamo un problema al centro e non è arrivato nessuno, sulle fascie ne avevamo due ed è arrivato solo ansaldi.
abbiamo due buchi gravi nei titolari.. e riserve non all'altezza.. certo da centrocampo in su abbiamo una squadra anche piu forte delle altre.. se de boer fa un grande lavoro il terzo posto è possibile.
più difficile il secondo, specie contando la mentalità/concentrazione altalenante dei nostri giocatori.
Se si riprende definitivamente Santon, con lui e Ansaldi i problemi sulle fasce sono risolti. Per le prime fasi di Europa League andranno benissimo anche D'Ambrosio e Nagatomo, così come un adattamento di Medel a centrale o anche il lancio di un primaverile.
non so forse ti sei perso qualcosa st'estate.. santon è stato ceduto due volte e due volte non ha passato le visite mediche.. mica robina eh.. o si allena da cani o ha qualche problema serio al ginocchio e si dovrebbe operare.
vero che al posto di cacatoio e d'ambrosio ci farei giocare anche uno zoppo.. ma non per questo significa che con santon risolvi i problemi.. siamo l'inter non il genoa..
D'Ambrosio quando viene schierato nel suo ruolo naturale (terzino destro) non si comporta male, è un onestissimo gregario di fascia.
Certo, se poi certi allenatori si sentono genii e innovatori e lo schierano terzo di difesa, grazie al cazzo che va in bambola...
ma solo io sono dell'idea che joao mario a 45mln ha tutte le carte in regola per puntare al premio di bidone dell'anno? :lol:
un giocatore che fino a giugno aveva una quotazione di mercato di 20/25 a tenersi larghi... e non potrà nemmeno essere utilizzato in e. league...
http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201602a.shtml
bah...
Devo onestamente concordare, una spesa assurda.
cristo ma se non becchi un cross neanche a piangere che minchia di terzino sei???
- - - Aggiornamento - - -
esatto.. anche io avrei fatto un tentativo per caceres.
- - - Aggiornamento - - -
cifra assurda.. i giocatori che vincono europei o mondiali non vanno assolutamente presi perchè hanno supervalutazioni che poi tendono a crollare..
però a quanto pare a sti cinesi piace davvero tanto questo giocatore, che a me sinceramente non mi ha detto granchè.. anche se devo ammettere di aver visto poche partite.
nemmeno gabigol se devo essere sincero mi da tutto sto entusiasmo.. io aspettavo un centrale e un terzino...
31 agosto 2015 salta draxler e al suo posto arriva hernanes
31 agosto 2016 salta witsel (che vabbè... arriverà comunque tra un anno a 0) e di consguenza resta hernanes
l'uomo dell'ultimo giorno è sempre lui :lol:
Giunti a metà campionato, considerando che mi sto annoiando e non ho un cazzo da fare, apro una piccola inchiesta sulle vostre opinioni, riguardo il calciomercato della scorsa estate, adesso che sfumati i sogni i giocatori acquistati si possono valutare sui fatti reali.
Vi chiedo quindi, secondo voi, per la vostra squadra della quale sarete senz'altro ferrati, qual è stato l'acquisto che, considerando anche il costo del cartellino, si è rivelato l'acquisto più azzeccato; quello che ha sorpreso positivamente, dando il miglior rapporto qualità/prezzo pagato (o da pagare nel caso di prestiti con riscatto).
(Se poi invece o in aggiunta v'ha colpito qualche calciatore di altre squadre che non siano la vostra, parlatene pure!)
***
Be' comincio io, tra tutti gli acquisti della Roma, il vero affarone è stato: Fazio.
Da pagare a fine anno circa 4 milioni, 29 anni quindi ancora nell'età di rendimento alto, arrivato come quarta se non quinta alternativa di difensore centrale, è senz'ombra di dubbio il più forte tra tutti i difensori centrali della Roma attuale.
Ha senso della posizione. Sa impostare il gioco come i più richiesti dal mercato Rudiger e Manolas non sanno fare e Vermealen che avrebbe dovuto fare s'è piazzato in pianta stabile in infermeria, insuperabile nel gioco aereo anche sulle rimesse del portiere avversario le prende tutte lui... insomma un grandissimo calciatore pagato quattro soldi.
gabigol :lol:
all'inter candreva finora è quello che ha mostrato di avere una marcia in più e di valere tutti i soldi spesi.
banega per i soldi spesi è un affare, ha potenziale credo abbia solo bisogno di ambientarsi.
bene anche joao mario, anche se il gruzzolone già inspiegabile ad agosto resta esageratamente insensato.
da rivedere ansaldi, anche se ad ora mi piace quanto gli altri terzini. non so se mi spiego.
poi c'è il "caso" gabigol.. ormai tutti lo danno per pacco.. ma ha giocato talmente poco che non mi sento di sbilanciarmi.
L'Interista che tra gli arrivati l'ultima estate ha dimostrato il miglior rapporto qualità/prezzo secondo me è Banega. Farei carte false per averlo alla Roma.
Candreva invece non mi ha mai convinto: grandi polmoni non si può negare, ma secondo me ci ha i piedi fucilati; cioè non fucilati del tutto, ma fucilati in relazione a come lo si vorrebbe far passare per una grande ala.
Onestamente non mi sento di gridare al miracolo per nessun acquisto interista. Chiarisco: Candreva e Joao Mario si stanno comportando bene, ma non sono "conigli dal cilindro"...Candreva già lo si conosceva benissimo, Joao Mario era una scommessa solo fino a un certo punto, e oltretutto è stato pagato salato. Banega...Banega per ora è andato fra luci e ombre. Di sicuro l'averlo pagato 0 è un fattore positivo, il problema è che il suo potenziale (comunque enorme) è stato espresso solo in parte. Spero migliori ancora con Pioli.
La "palma" di migliori scoperte per me la vince l'Atalanta con Caldara, Conti e Gagliardini, seguita dal Genoa con Giovanni Simeone (e magari ci metto anche Ninkovic) e a pari merito dal Palermo con Nestorovski e dalla Roma con Fazio (sul quale concordo, ottimo difensore). Ah, e attenzione anche all'Udinese con Fofana e Jankto, potrebbero essere anche loro pezzi discretamente pregiati del mercato di Giugno.
A proposto di Manolas, si parla di un possibile approdo all'Inter a Giugno...magari!
Tra gli atalantini bravi arrivati quest'anno non ti dimenticare di Kessiè.
Un altro bravo bravo è Schick della Sampdoria.