sanzioni dell'uefa per il fair play finanziario
Visualizzazione stampabile
Come dice Scazzula, il 30 giugno c'è il bilancio della stagione (non sono esperto di finanza, credo che sia una data improrogabile per una spa come è la Roma) e sulla base di quel bilancio la commissione uefa verifica lo stato di salute del club.
Roma e anche la tua Inter sono state sanzionate per il FPF lo scorso anno, pagando una multa che fu molto mite a fronte di una promessa di messa a posto dei bilanci e poi sanzioni sulle liste uefa; infatti la Roma ha giocato la Champions con soli 21 giocatori contro i credo 25 delle altre squadre. L'Inter se n'è fregata non partecipando alle coppe, ma credo che si porti dietro quella sanzione da scontare per la prossima EL.
Se adesso non saranno a posto i conti, quelli della Roma sono comunque migliorati, ci sarà una sanzione comunque lieve di 4-5 milioni, che sono pure sopportabili, ma ahimè dovrà poi rigiocare Champions/EL (+ probabile la seconda visti gli accoppiamenti possibili dei preliminari) con 21 giocatori soltanto in rosa.
Quindi vendere un solo giocatore a 30 milioni per il 30 giugno non è facile ma fattibile; venderne 6 a 5 milioni l'uno diventa un'impresa più complicata per non dire impossibile.
La cosa buffa è che nessuno vieta poi alla Roma di ricomprare anche per la stessa somma incassata. Il problema è che ti privi di un giocatore sicuramente integrato per sostituirlo con un altro che, seppure fosse più forte in teoria, non è detto che poi funzioni bene nella tua squadra.
Quello che non capisco è perché spendere 23 milioni per Allison e Gerson per trovarsi poi in queste condizioni.
Ma di cose riguardanti la Roma che non capisco ce ne sono molte...
Un'altra è: perché rinunciare a uno sponsor che ti avrebbe dato 7 milioni l'anno perché ne vuoi di più e poi non riesci a trovare nessuno che te ne dà 15 come vorresti: hai perso 7*5 = 35 milioni che avrebbero annullato l'attuale disavanzo di bilancio.
Posso dire che mi sta sulle balle se Kovacic va al Milan? L'ho detto :182:
Perchè Galliani sappiamo che è ossessionato dagli ex-interisti (ha preso più bidoni che altro ma contento lui :lol:)... però se Mateo accetta è un coglione
Al Milan sarà protagonista, e avrà la fiducia che nessuno all'Inter gli ha voluto dare VERAMENTE, se non come temporanei contentini...al che ce lo ritroveremo contro, e contribuirà a farci un culo così, come fu per quel bastardo di Ronaldo.
P.S.: E comunque sui bidoni...bè...Seedorf e Pirlo...
Che culo ci ha fatto Ronaldo? Quel gol inutile nel derby che vincemmo 3-1? :lol:
Pirlo e Seedorf sono state delle pirlate di Moratti, ma Galliani ha preso solo bidonazzi, si è preso i nostri scarti o vecchie glorie sul viale del tramonto tipo Vieri :lol: Da Balotelli a Pazzini....a Poli e Amantino Mancini...mi dispiace che non ha preso Ranocchia :lol:
Mi sembrava che avesse segnato più volte, non solo in quella, ma potrei ricordare male :D
Sì, quello è vero, con altri ex interisti è andata decisamente peggio, lo ammetto :045: Ma sinceramente non credo che Kovacic verrà annoverato tra i bidoni...è mentalmente "difficile" da trattare e mettere a suo agio, non ho dubbi, ma ha una tecnica e una visione di gioco impressionanti.
P.S.: A proposito di Inter, pensavo che Banega fosse più vecchio, invece a malapena deve compiere ancora 28 anni! :| A parametro zero è un lusso pazzesco, paragonabilissimo al colpo Khedira per la Juve...ma con meno infortuni :189:
Non stavo paragonando i due giocatori in sè, stavo paragonando il rispettivo "rapporto qualità-prezzo". Voi avete preso un mediano piuttosto completo di meno di 30 anni ed espertissimo di palcoscenici europei a parametro zero, e da interista ammetto che pur con l'handicap degli infortuni rimane un ottimo colpo, tanto più che uno come lui vi serviva davvero.
L'Inter cercava un regista, e ha praticamente in mano un quasi 28enne ricco di personalità e tecnica, già avvezzo a scenari internazionali e sempre a parametro zero.
Sono due giocatori diversi, potenzialmente anche complementari a vicenda, ma rimangono, ciascuno per i propri motivi e per le proprie squadre, due grandissimi colpi a costo di cartellino zero.
perchè sarebbe un coglione? se ne va in prestito tanto.. = se fa bene torna al real, se fa male cazzi del milan :lol:
- - - Aggiornamento - - -
se ce lo farà come ronaldo ben venga (fini 2-1 per noi..).. solo che lui non è forte come ronaldo manco da vecchio..
prossimo anno dani alves - alex sandro in fascia? Non male !
Come coppia di terzini credo che solo il Bayern con Lahm e Alaba sono superiori, e neanche di tanto
Juve-Pjani?, si vola verso la chiusura dell’affare – SpazioJ
Già la Juve è forte...se poi la Roma, una delle uniche contendenti semi-credibili, si fa rubare un giocatore come Pjanic...e cazzo, allora ditelo che non volete vincere nè voi nè permettere a nessun altro di farsi sotto e provare a detronizzare i bianconeri! Io un pochino simpatizzo per la Roma, ma stavolta veramente mi sono cadute le braccia. BRANCO DI COGLIONI.
boh.. la juve continua a rinforzare il centrocampo.. il ruolo dove secondo me ha meno bisogno.
pijanic indubbiamente fortissimo, ma chi metti in panca?
contento che si stia indebolendo la roma, sembra vogliano cedere anche naingolan al chelsea.. visto che l'inter quest'anno al massimo può ambire a superare i giallorossi.
come discorso non fa una piega
però in questo caso nel momento in cui la juve (o qualsiasi altra squadra) trova un accordo col giocatore e decide di investire 38mln la roma non può alzare un dito per bloccare l'affare...
quindi boh... branco di coglioni più che altro ci può stare perchè hanno messo una clausola così bassa... ma non per il fatto di averlo venduto alla diretta concorrente
- - - Aggiornamento - - -
4-3-1-2 con marchisio davanti alla difesa - khedira e pogba mezz'ale - pjanic trequartista?
il 1° anno di allegri giocavamo così... poi l'anno scorso si è dovuti tornare al 3-5-2 perchè non si era riusciti a prendere un trequartista degno...
pjanic io lo vedo come un grandissimo colpo soprattutto perchè in entrambi i moduli (3-5-2 e 4-3-1-2) può ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo
quanto a duttilità sono d'accordo.
ma cuadrado torna sicuro al chelsea? morata?
a meno che morata non sia sicuro che resti io avrei aspettato a investire quei soldoni per un attaccante.
comunque la juve sta bene economicamente può anche darsi che si prenda pure una punta.
quest'anno se non vincete la champions...
sulla fascia destra è già stato preso dani alves... quindi cuadrado potrebbe essere ripreso solo se parte licht (cosa che potrebbe anche essere visto che proprio il chelsea sembra interessato a lui e anche ad asa... forse gli facciamo il 2x1 :lol:)
morata è difficile che resti... ma comunque è ovvio che in caso di partenza venga sostituito da un'altra punta da minimo una ventina di milioni
che ti pare che rimaniamo con sole 3 punte? :lol::lol::lol:
https://www.youtube.com/watch?v=EDo_AUqC9Hk
finalmente è ufficiale :041:
e comunque mi sa che l'anno prossimo in caso di punizione dal limite Ida qualsiasi posizione) per i portieri avversari l'unica è farsi il segno della croce http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/icon_lol.gif
destro di pjanic o sinistro di dybala... non so se mi spiego :lol:
Al prossimo Roma-Juve Nainggolan lo ridurrà su una sedia a rotelle facendolo andare avanti a omogeneizzati e semolino, mi sa :183:
http://www.sportmediaset.mediaset.it...em_7_image.jpg
:lol:
e comunque da quello che leggo è molto probabile che anche lui se ne vada... mr. agghiacciandeeee lo vuole fortissimamente :lol:
Vabbè dovranno anche rimpiazzarli, non credo siano così idioti
Fumata bianca in casa del Crotone: Davide Nicola nuovo allenatore
Praticamente viene "premiato" dopo aver disputato una frazione di campionato orrenda con il Bari, arrivando in posizioni medio-alte con una squadra che praticamente in quel campionato avrebbe potuto non dico passeggiare ma comunque lottare per i primissimi posti...la meritocrazia, proprio :lol:
metà luglio... proviamo a tirare le prime somme del mercato dei campioni d'italia và...
in porta abbiamo il miglior 1° e il miglior 2° del campionato che rimangono lì
in difesa se n'è andato el pelado (da svincolato) ed è arrivato fesco fresco oggi benatia in prestito... acquisto che non mi entusiasma particolarmente perchè x me (a meno di infortuni) sarà una riserva... che con ogni probabilità non verrà riscattata... e finirà solo per togliere spazio a rugani (giovane che già l'anno scorso ha dimostrato di poterci tranquillamente stare nella juve)
detto ciò (che son solo opinioni mie) benatia x caceres a livello tecnico c'abbiam guadagnato... quindi ok
sulle fasce a destra x il momento se n'è andato cuadrado ed è arrivato dani alves (però entro fine agosto ci sono buone probabilità che possa partite licht e forse rientrare proprio cuadrado) a sinistra confermati a. sandro ed evra
e poi si arriva in mezzo (dove abbiamo marchisio e sturaro infortunati)... è partito il pado e sta partendo (direzione napoli) anche il tucu... in compenso è arrivato pjanic e sta arrivando pjaca... oltre a loro (indipendentemente dalla possibile partenza di pogba... che questo è un discorso che nel caso si vedrà in futuro) dovrebbe arrivarne anche un altro (matic, a. gomes e witsel i candidati) a cui dovrebbe far posto 1 tra lemina (riscattato e con cui si può fare una mini plusvalenza) e asa
in un 3-5-2 i 3 in mezzo dovrebbero essere pjanic - khedira - pogba (con marchisio che quando rietra torna a fare il regista ed uno tra miralem e sami a turno esce)
in un 4-3-1-2 invece IMHO le cose si fanno più interessanti... con pjanic - khedira - pogba - pjaca... oppure marchisio (quando torna) - khedira - pogba - pjanic (pjaca)
davanti è partito morata e forse parte anche zaza (per 25mln... 7 in più di quel che c'è costato)... in caso di partenza di zaza si parla di gabigol del santos (giovanissimo e potenziale crack che costa 18/20mln)... e ci può stare
ma ne serve anche un altro... e spero si punti a cavani... che se parte pogba son quasi certo che arriverà (insieme al ritorno di cuadrado e a un altro centrocampista top)... però se non parte pogba... non lo so... in questo caso spero in uno sforzo della società per puntare davvero alla champions... perchè con questa squadra (senza partenze) + cavani per me possiamo giocarcela davvero con tutti
in ogni caso però (cavani o non cavani... pogba o non pogba) son convinto che quest'anno per il campionato non ci sarà proprio storia
il napoli sta facendo poco e la roma si sta indebolendo (buona notizia soprattuto per l'inter)... non sono scaramantico quindi lo dico apertamente che siamo minimo 3 spanne sopra a tutti :lol:
Quando leggo che qualche deficiente SAREBBE (quindi spero sia una balla) disposto a offrire 120 milioni per Pogba (neanche fosse Messi) mi viene quasi voglia di non cagare più il calcio...:181:
E se fosse vero mi scadrebbe anche Mourinho....perchè approverebbe una cosa del genere