Apriamolo va...:lol:
Cominciamo bene, Pjanic alla Juve e l'Inter vende Handanovic (o più che altro lui vuole andarsene :lol:) :181:
Visualizzazione stampabile
Apriamolo va...:lol:
Cominciamo bene, Pjanic alla Juve e l'Inter vende Handanovic (o più che altro lui vuole andarsene :lol:) :181:
Purtroppo non lo biasimo...dopo una carriera giocata quasi sempre a livelli ALTISSIMI vuole farsi valere anche nel massimo trofeo continentale :( Certo però che venderlo a 10-12 milioni è una stronzata...tra i portieri disponibili sul mercato è nettamente il più forte. I pochi più forti sono tutti "bloccati", quindi che sgancino pecunia se lo vogliono.
Io per Pjanic ci sto piangendo davvero.
Però mi pare che ha una clausola sulla cessione.
Per meno di 15 non se ne parla
Comunque il problema grosso sarà sostituirlo.....se lo cambiano con Perin porca puttana...:181:
- - - Aggiornamento - - -
Beh comunque voi il sostituto già ce l'avete....con Strootman che torna a stare bene
A me Pjanic non ha mai convinto.
Se andasse via mi dispiacerebbe perché non abbiamo un valido sostituto per battere le punizioni dal limite dell'area, dove per trovare qualcuno migliore di lui dobbiamo tornare indietro ai tempi di Marcos Assunção.
Per il resto, a 38 milioni credo proprio che si possa trovare di meglio, con la metà dei soldi si prende Witsel che è un pallino di Spalletti.
Quello che mi disturberebbe sarebbe che si accordasse con una squadra italiana, ma probabilmente all'estero non ha il mercato che si dice e sono tutte voci messe in giro ad arte nella speranza che qualcuno offra la clausola rescissoria.
C'è da dire che il punto debole di Pjanic è l'incostanza, lo si ricorda per quel 30% di partite sublimi che fa, mentre sono certo che nella Juventus il suo rendimento diventerebbe più costante, l'ambiente consente meno distrazioni.
Tecnicamente, Allegri cerca un vice Pirlo; credo che Pjanic lo possa sotituire degnamente per le punizioni (*), ma io in quel ruolo non ce lo vedo. Spalletti ce lo ha provato, ma le sue doti migliori le esprime sulla trequarti avversaria.
Comunque non credo che la Juve caccerà 38 milioni per Pjanic, al massimo una trentina e la Roma se non troverà offerente migliore glielo darà...
(*) Volendo assimilare Pjanic a un ex juventino per come batte le punizioni, più che a Pirlo lo accosterei a Del Piero.
De Rossi gioca un altro anno con la Roma e poi deciderà il suo futuro. Considerando che hai anche (speriamo) Strootman, perché vuoi sostituire De Rossi?
Inoltre se la Roma vendesse Pjanic, forse salverebbe Paredes che il ruolo di De Rossi in futuro lo farebbe degnamente.
Non versare mai lacrime per quelli che finiscono in "ic"! :lol:
per me può fare tutto nel centrocampo della juve
lo puoi mettere come regista davanti alla difesa (se arriva davvero è lì che probabilmente giocherà fino al rientro di marchisio)
lo puoi mettere mezz'ala alternato con pogba e khedira (e vista la "fragilità" del tedesco potrebbe giocare un bel pò di partite in quel ruolo)
e soprattutto lo puoi mettere trequartista nel 4-3-1-2 (cioè il modulo preferito di allegri... che però in questi 2 anni ha potuto scheriare pochissimo proprio perchè mancava un giocatore con queste caratteristiche)
ma che bel centrocampo sarebbe marchisio in regia + khedira - pogba mezz'ale + pjanic trequartista? :lol:
Certo , non sono pochi ,ma per un giocatore del genere non sono tanti ,se penso che qualsiasi altro giocatore con le sue caratteristiche all'estero vale quasi il doppio....Lo sgarbo,se non l'avessi capito ,non è pagarlo poco , ma vendere un giocatore del genere ad una squadra avversaria.
Come se Bonucci andasse alla roma :D.Ma tranquillo Psyco il prossimo anno in regia avrai il Capitano in cabina,che te frega...
renato sanches dal benfica al bayern per 35mln + eventuali 45 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi (alcuni irraggiugibili tipo il pallone d'oro ma altri che è molto probabile che li dovranno pagare)
per chi non lo conoscesse questo è un centrocampista abbastanza simile a pjanic (soprattutto per ruolo)... con l'unica differenza che ha 18 anni e ha fatto una sola stagione nella 1a squadra del benfica (da 24 presenze e 2 gol)
questo è un paragone non tanto perchè il bayern prima di prendere lui si diceva fosse interessato a pjanic... ma per farti capire che in un mercato del genere pjanic a 38mln è un mezzo saldo di fine stagione... e se la roma lo vende (a noi o ad altri poco cambia) arrittura a cifre inferiori fa una cagata immensa
Se qualcuno offrisse la clausola rescissoria per Pjanic la Roma lo venderebbe di corsa.
Il problema è che nessuno è disposto a pagare quella cifra! Altrimenti lo avrebbero già preso...
Riguardo a Sanches, non lo conosco sinceramente, ma da quel che ho letto non mi è sembrato un profilo simile a quello di Pjanic. Volendo pescare nella Roma un surrogato di Sanches, direi più Nainggolan.
Nel costo del calciatore poi devi considerare l'ingaggio. Non so quanto prende 'sto Sanches, ma Pjanic per meno di 5 netti non firma, fanno 50 in 5 anni che + 38 va a finire sui 90 milioni...
Pjanic interessava a Guardiola, adesso c'è Ancelotti, forse per questo fai l'equazione errata Sanches=Pjanic .
Lo "sgarbo" è nella mente malata di uno che vive solo nella speranza di poter prendere per il culo il prossimo.
Se tu non scrivessi solo perché ti ritrovi le mani sulla tastiera, non parleresti di regia, perché quello non è il ruolo né di Pjanic, né di Totti.
Se Bonucci andasse alla Roma chi se ne frega... come per Hummels che torna al Bayern, tutte 'ste seghe se le fanno i prendiperilculisti come te.
no mi sa che non hai capito...
se qualcuno si presenta con 38mln rescinde automaticamente il contratto di pjanic con la roma... in quel momento lì la roma non può fare nada de nada per impedire il trasferimento perchè il giocatore non è più suo
è per questo che ti dico che se non ci fosse stata sta clausola la roma avrebbe chiesto sicuro tra i 45 e i 50mln per un giocatore così
sanches è forte fisicamente ma ha i piedi buoni
può fare sia il regista che la mezzala (per questo mi vien più di paragonarlo a pjanic che a nainggolan)
non so quanto prenderà d'ingaggio ma 35mln per il cartellino + 5mln all'anno per ogni stagione in cui raggiungerà le 25 prenseze sono 60mln totali senza contare l'ingaggio (a meno che non si riveli un panchinaro o un flop per via di continui problemi fisici)
gli altri 20mln di bonus li dovranno pagare solo se in questi 5 anni arriverà sul podio del pallone d'oro e quindi lasciamoli perdere... ma resta comunque un botto di soldi per un 18enne che ha fatto solo un anno da professionista
cioè... tra lui e un pjanic a 38 io non avrei proprio dubbi...
Io ho capito benissimo.
Nessuno è disposto a cacciare 38 milioni, spiegami perché dovrebbero pagarne 45 senza la clausola...
Lo stesso Pjanic vorrebbe giocare solo in certe squadre, ma vorrebbe anche 5 milioni l'anno... Siccome il tutto fa 88 milioni, bisogna che qualcuno, o la Roma o il giocatore o entrambi, abbassi le pretese.
Non è che metti una clausola rescissoria e automaticamente quel calciatore assume quel valore... :lol: Altrimenti consiglio alla Roma di metterne una da 225 milioni su Emerson Palmieri, adesso che ha fatto anche gol! :lol:
nessuno è disposto a pagarli perchè il bayern ha presto sto sanches e il psg a quanto pare punta a pagare i 25mln della clausola di kantè
le altre big europee non mi pare cerchino un centrocampista... e quindi rimaniano solo noi :lol:
ma vabbè ho capito che a te non fa impazzire come giocatore (e non è solo perchè sta per venire da noi... ricordo che lo avevi scritto anche altre volte in questi anni :lol:)... però IMHO con le cifre che girano adesso pjanic a 38mln è un'affare
(come è un affare pure kantè a 25mln eh)
Io son convinto che la Roma lo darebbe anche a 30, purché cash.
Il valore di un giocatore lo fa il mercato, e il mercato dice che Pjanic a certe condizioni non lo vuole nessuno...
Comunque non mi fa impazzire, ma lo reputo un ottimo calciatore. Sulle punizioni in Europa credo che ce ne siano pochi come lui, soprattutto dal limite dell'area e spostati un po' a sinistra. Però mi sta sul cazzo la sua incostanza di rendimento... per non parlare dello stragrande numero di ammonizioni che prende per proteste. Devo dire che con Spalletti è migliorato molto in tutti e due questi aspetti negativi e immagino che anche un eventuale Allegri saprebbe aiutarlo in questo. Però, che te devo di', a quelle cifre andrei a cercare di meglio.
Se credete che liberi sul mercato ci siano così tanti giocatori migliori di Pjanic, siete solo illusi :183: Se volete fare sto benedetto salto di qualità dovete cominciare a capire che forse forse non è una buona idea vendere ogni anno tanti pezzi pregiati sperando sempre di pescare il jolly semi-sconosciuto. Prima o poi dovrete capire che i campioni vanno tenuti, o non si mette niente in saccoccia.
Che discorsi, non è una cosa da capire, semmai è una questione economica.
Non credo che la Roma si sia voluta privare dei vari Marquinos, Lamela, Benatia, Romagnoli e adesso Pjanic pensando così di diventare più forte... :lol:
Diciamo che c'erano circa 150 milioni di debiti che via via sono stati ripianati.
Adesso il bilancio dice ancora -30, che non sarebbe così grave ma se si ripiana entro il 30 giugno permette di evitare le sanzioni di FPF, con liste uefa ridotte e 4-5 milioni di multa.
Io dico che con questa situazione si potrebbero anche pagare i 4-5 milioni e via... solo che qui entra in gioco anche il parere del tecnico, che quando fa le interviste dice tante cose interessanti fra le righe. E tra le righe ha detto che lui terrebbe tutti a patto che non si comincino a dettare condizioni circa l'utilizzo e nell'occasione ha fatto l'esempio della professionalità di Strootman (era la vigilia del Chievo). Considerando che Pjanic non è proprio il prototipo di calciatore a cui pensa Spalletti da mettere a fianco a Strootman o De Rossi nel ruolo di regia, ci sta una cessione.
Semmai non lo cederei alla Juve e lui stesso preferirebbe altrove, ma sembra che non ci siano altri pretendenti.
I soldi incassati verrebbero d'altra parte reinvestiti, purché dopo il 30 giugno...
se tu consideri il trasferimento di pjanic una cosa normale , o ti fa cagare o lo strano sei te.E' sicuramente il giocatore piu forte della vostra rosa,quello con piu classe e tecnica,di che parliamo?hummels al bayern è stato uno scandalo e uno shock da parte dei tifosi del borussia. Talvolta la tua indole ad essere inferiore ti travolge,da come scrivi vuoi far passare il messaggio che sarebbe quasi piu conveniente vendere pjanic alla juve a quella cifra che tenerselo.l'anno prossimo spero,per il tuo bene,che sto maledetto scudetto lo vincete voi
Nessun allenatore sano di mente rinuncerebbe a Pjanic, a meno di non allenare una squadra di primissima fascia, cosa che la Roma non è. Tutti gli altri discorsi sono secondari...Sbolognate 2-3 primaverili che non troverebbero spazio, piuttosto, ma se volete sperare di fare una figura più decente in Europa, un giocatore come Pjanic è IMPRESCINDIBILE, così come lo sono Nainggolan, Salah, Florenzi e Manolas (tra i vari reparti), e con un po' di fortuna anche El Sharaawy se mantiene questa costanza di rendimento.
ATTUALMENTE a queste condizioni non lo vuole nessuno (da qui al 31 agosto con europei, infortuni e trasferimenti sorprendenti vari avoglia quante cose possono cambiare)
e (come ti stanno facendo notare anche altri) il fatto che ATTUALMENTE nessuno voglia pagarlo 38 non vuol dire certo che vi convenga venderlo a 30 (che 30mln di sti tempi non mi sorprenderei nemmeno che qualcuno ci comprasse pavoletti :lol:)
e questo sia da un punto di vista tecnico che economico
A me da interista del salto di qualità della Roma o di quanto valga Pjanic frega zero...:lol:
Mi sta solo sulle balle che vada ai gobbi :lol:
l'agente ha detto che l'inter è un'opzione concreta
se dopo banega e il turco prendete pure l'olandesino del feyenoord e tourè a 0 per me sarebbe un inzio di mercato buono anche con la partenza di handanovic
banega e touré sono 2 giocatori che in mezzo al campo vi farebbero fare il salto di qualità... mentre gli altri 2 nella rosa andrebbero a sostituire telles e ljajic
un portiere quantomeno decente alla fine lo si trova in giro... è più importante rinforzare la mediana in modo che il portiere non debba più fare 5 miracoli a partita :lol:
Si ma se vai a indebolire gli altri reparti per rinforzarne un altro alla fine come migliori?
Il centrocampo sarà anche importante ma Handanovic e Icardi sono praticamente i pilastri della squadra assieme a Miranda, spero che ne verranno sacrificati altri... anche se purtroppo per Handanovic ho poche speranze