Invece a me ieri la Roma ha convinto!
Visto che siamo sempre pronti a criticarlo quando le cose non vanno, ieri Garcia ha fatto un piccolo capolavoro tattico.
Io quanto ho sentito la formazione, ho temuto il peggio, perché come ho già avuto modo di dire in passato, il trio d'attacco Gervinho-Dzeko-Salah non mi convince molto, meglio sacrificare una delle due ali con un giocatore che dia maggior equilibrio, come Falque o Florenzi. Invece Garcia ha capito che lasciando l'iniziativa alla Fiorentina e agendo di ripartenza, puntando tutto sullo spirito di sacrificio di tutti e tre i suoi attaccanti a rientrare i due laterali e a portare palla e creare varchi il centrale, avrebbe potuto avere la meglio.
Adesso il vero banco di prova non è né l'Inter, né la Lazio, ma l'Udinese. Per dimostrare di saper mantenere la concentrazione anche con impegni più alla portata. Perché le motivazioni contro squadre forti come Inter e Lazio si trovano, è contro l'Udinese che dobbiamo dimostrare di saperci fare, soprattutto senza mezzo centrocampo.